Portafoglio Maintrend III° (1 Viewer)

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
I miei portafogli continuano a restare...immobili! Meglio: meno lavoro :-D !
Buona serata a tutti,
Curfr@

'Azzarola Fra, sei uno sfaticato ............................
........................................................................
........................................................................ :jack:

Scherzo !

Ciao e buon trading. :)
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
I miei portafogli continuano a restare...immobili! Meglio: meno lavoro :-D !
Buona serata a tutti,
Curfr@

'Azzarola Fra, sei uno sfaticato ............................
........................................................................
........................................................................ :jack:

Scherzo !

Ciao e buon trading. :)


Ma di brutti, Pio... :-D :-D :-D !
Buona giornata anche a te,
Fra
 

magneto

Forumer attivo
Ciao ragazuoli come va tutto bene? :)

Oggi ho comprato enel a 6.625 mmm mi tocca sempre patire quando compro vabbe mancanza di disciplina ancora ogni tanto ci casco :(

Ma Fra come mai mi trovo i grafici sciftati in giu di esattamente 0.19 cent post dividendo? mi succede anche su autostrade mitrovo il max ad esempio invece di 7.70 a 7.51 ed il min a 6.29 invece di 6.48 ma... vediam domani al limite stoppo ma volevo portarle almeno fino a Natale.

Ciao raga ci si becca domani ...... a Fra o cambiato l avatar quello che vedi è perchè Magneto era uno degli x-men fantastico nel manipolare il metallo :D.

Buona serata a tutti

Scusa Fra non intervengo molto perche in fatto di portafogli sai ancora non ne possiedo uno ma non ho ben capito si puo parlare di altri titoli o no per non sporcare il 3d?

Poi il tuo portafoglio è per il lungo periodo 5-10 anni mi sembra di aver letto non possiedo cotanta pazienza :D :)

BUONA SERATA A TUTTI :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
Ciao ragazuoli come va tutto bene? :)

Oggi ho comprato enel a 6.625 mmm mi tocca sempre patire quando compro vabbe mancanza di disciplina ancora ogni tanto ci casco :(

Ma Fra come mai mi trovo i grafici sciftati in giu di esattamente 0.19 cent post dividendo? mi succede anche su autostrade mitrovo il max ad esempio invece di 7.70 a 7.51 ed il min a 6.29 invece di 6.48 ma... vediam domani al limite stoppo ma volevo portarle almeno fino a Natale.

Ciao raga ci si becca domani ...... a Fra o cambiato l avatar quello che vedi è perchè Magneto era uno degli x-men fantastico nel manipolare il metallo :D.

Buona serata a tutti

Scusa Fra non intervengo molto perche in fatto di portafogli sai ancora non ne possiedo uno ma non ho ben capito si puo parlare di altri titoli o no per non sporcare il 3d?

Poi il tuo portafoglio è per il lungo periodo 5-10 anni mi sembra di aver letto non possiedo cotanta pazienza :D :)

BUONA SERATA A TUTTI :)


Ciao Da,
bentornato! Qui possiamo parlare di tutto: tuttavia senza che il 3d diventi specifico di questo o quel titolo! In ogni caso l'oggetto principale di analisi è la gestione di portafolgio in particolare di quelli da me postati: è importante incominciare a pensare che si guadagna costantemente solo diversificando! Quanto alla pazienza: beh...è il segreto del trading! Quanta ce ne vuole :-D :-D :-D ! Quanto allo shift nelle quotazioni è dovuto allo stacco del dividendo: i corsi vengono diminuiti in misura pari al dividendo pagato! Lo split, cosi si chiama questa operazione, viene eseguita, solitamente, in automatico dal fornitore di dati oppure deve essere effettuata tramite il downloader del Metastock (o altro programma che modifichi i dati in formato Meta...i piu utilizzati) effettuando l'opportuna operazione! In ogni caso nessun problema: se avevi il titolo ex stacco ti rotroverai il dividendo sul conto: se non lo possedevi....quotaerà diversamente...ma sempre in proporzione uguale ai valori ex stacco! Su Enel: beh...avrei aspettato una conferma: tuttavia su questo livello puoitentare con stop appena sotto l'ultimo minimo relativo che sul tuo grafico dovrebbe essere 6.29! Cmq...molta disciplina, Mag! :-D
A stasera,
Fra
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
Ciao ragazuoli come va tutto bene? :)

Oggi ho comprato enel a 6.625 mmm mi tocca sempre patire quando compro vabbe mancanza di disciplina ancora ogni tanto ci casco :(

Ma Fra come mai mi trovo i grafici sciftati in giu di esattamente 0.19 cent post dividendo? mi succede anche su autostrade mitrovo il max ad esempio invece di 7.70 a 7.51 ed il min a 6.29 invece di 6.48 ma... vediam domani al limite stoppo ma volevo portarle almeno fino a Natale.

Ciao raga ci si becca domani ...... a Fra o cambiato l avatar quello che vedi è perchè Magneto era uno degli x-men fantastico nel manipolare il metallo :D.

Buona serata a tutti

Scusa Fra non intervengo molto perche in fatto di portafogli sai ancora non ne possiedo uno ma non ho ben capito si puo parlare di altri titoli o no per non sporcare il 3d?

Poi il tuo portafoglio è per il lungo periodo 5-10 anni mi sembra di aver letto non possiedo cotanta pazienza :D :)

BUONA SERATA A TUTTI :)


Ciao Da,
bentornato! Qui possiamo parlare di tutto: tuttavia senza che il 3d diventi specifico di questo o quel titolo! In ogni caso l'oggetto principale di analisi è la gestione di portafolgio in particolare di quelli da me postati: è importante incominciare a pensare che si guadagna costantemente solo diversificando! Quanto alla pazienza: beh...è il segreto del trading! Quanta ce ne vuole :-D :-D :-D ! Quanto allo shift nelle quotazioni è dovuto allo stacco del dividendo: i corsi vengono diminuiti in misura pari al dividendo pagato! Lo split, cosi si chiama questa operazione, viene eseguita, solitamente, in automatico dal fornitore di dati oppure deve essere effettuata tramite il downloader del Metastock (o altro programma che modifichi i dati in formato Meta...i piu utilizzati) effettuando l'opportuna operazione! In ogni caso nessun problema: se avevi il titolo ex stacco ti rotroverai il dividendo sul conto: se non lo possedevi....quotaerà diversamente...ma sempre in proporzione uguale ai valori ex stacco! Su Enel: beh...avrei aspettato una conferma: tuttavia su questo livello puoitentare con stop appena sotto l'ultimo minimo relativo che sul tuo grafico dovrebbe essere 6.29! Cmq...molta disciplina, Mag! :-D
A stasera,
Fra


CIAO FRA GRAZIE per il chiarimento sugli split :) non avevo enel prima del dividendo ho venduto prima con sufficiente gain :D poi ho aspettato che staccassero il dividendo per riprenderla piu sotto l entry non è stato dei migliori :) potevo aspettare che scendesse ho monitorato il titolo sugli ultimi dividendi e ho notato che dopo il dividendo avrebbe potuto fare un altra candela nera come avvenuto in precedenza e cosi è avvenuto anche questa volta ho atteso ed infatti è avvenuta non una ma due candele nere martedi e ieri ma mi ha fregato l apertura non avendo grafici sotto perche ero al lavoro mi è scattato il buy sul mouse :D poi è scesa di altri 10 tick ma oggi ha reagito riportandosi sul valore del mio :D adesso sono in leggero gain :D che dire con enel mi è successo anche l operazione prima di andare in loss poi recuperato e gainato ma su questi valori valeva la pena secondo me entrare vabbe che dire adesso deve salire :D .

CIAO FRA BUONA SERATA E BUONA SERATA A TUTTI :D
 

curfr@

Forumer storico
Confermo l'ingresso di AEM nel portafoglio Maintrend I° da lunedi in OPEN! Saluto tutti gli amici augurando un sereno weekend,
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Idee speculative...al ribasso! I titoli evidenziati mostrano maggiore decumulo sul top relativo e pertanto potrebbero essere pronti ad una inversione tecnica! In particolare SAIPEM mostra iperbolicità agli estremi...!
Sono indicati livello di entry, di stop iniziale e di target! Quando i corsi toccano il primo obiettivo e si desidera tentare il mantenimento della posizione verso il secondo target automaticamente spostare lo stop in trailing sul valore stop int. ! Al raggiungimento dell'eventuale secondo target chiusura dell'operazione con ordine debordant. Solitamente se l'operazione è iniziata bene e se il titolo manifesta evidente tendenza a seguire il trend di brevissimo valuto discrezionalmente il proseguimento dell'operazione secondo logiche di tipo trend following! Ma...in questo caso, ognuno ha la sua...
Ancora buon fine settimana,
Curfr@

1133009221immagine1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto