Portafoglio Maintrend III° (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
Allego la performance di un portafoglio di soli 4 titoli il cui rollover avviene ogni 4 settimane circa! La performance è discreta :-D ed è facilmente gestibile anche con capitali inferiori necessari alla gestione degli altri due portafogli che ho costruito: lo chiamero MAINTREND III°!
Questo ultimo portafoglio sarà gestito fino a Dicembre 2005 con la stessa tecnica con cui ne è cominciata la gestioen: dal Gennaio 2006 inseriro un filtro ulteriore di natura "fondamentale" i cui backtest sembra sortiscano minore drawdown ed un miglioramento della performance annualizzata!
Per il momento segnalo l'uscita dei seguenti tioli lunedi in open:


Quantità Prezzo IN
Seat P Gialle 25,000 0.41
Monte Paschi SI 2,750 3.71
S Paolo-Imi 900 11.900
Fiat 1,550 6.710

Sempre in open li sostituiro con:

Rcs mediagroup
Unicredito
Capitalia
Saipem.

Non guardate come contrastanti i segnali sugli short consigliati nel mio post sopra: le logiche sono diverse! Mai confondere speculazione ed investimento!

Allego i dati tecnici del MAINTREND III°





1133015816immagine1.jpg
1133015830immagine2.jpg
1133015842immagine3.jpg
1133015853immagine4.jpg



Adesso vado davvero altrimenti, qualcuna mi strangola :-D :-D :-D !
 

tontolina

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Allego la performance di un portafoglio di soli 4 titoli il cui rollover avviene ogni 4 settimane circa! La performance è discreta :-D ed è facilmente gestibile anche con capitali inferiori necessari alla gestione degli altri due portafogli che ho costruito: lo chiamero MAINTREND III°!
Questo ultimo portafoglio sarà gestito fino a Dicembre 2005 con la stessa tecnica con cui ne è cominciata la gestioen: dal Gennaio 2006 inseriro un filtro ulteriore di natura "fondamentale" i cui backtest sembra sortiscano minore drawdown ed un miglioramento della performance annualizzata!
Per il momento segnalo l'uscita dei seguenti tioli lunedi in open:


Quantità Prezzo IN
Seat P Gialle 25,000 0.41
Monte Paschi SI 2,750 3.71
S Paolo-Imi 900 11.900
Fiat 1,550 6.710

Sempre in open li sostituiro con:

Rcs mediagroup
Unicredito
Capitalia
Saipem.

Non guardate come contrastanti i segnali sugli short consigliati nel mio post sopra: le logiche sono diverse! Mai confondere speculazione ed investimento!

Allego i dati tecnici del MAINTREND III°






Adesso vado davvero altrimenti, qualcuna mi strangola :-D :-D :-D !
mi sono già persa.....
potresti allegare i files
se ho capito
c'è una elenco di azioni (MT1) poco speculative in cui entri long
poi
c'è un elenco MT2 più speculativo anche qui con posizione Long
infine proponi il MTIII° in cui vai short


giusto?
credo sia possibile inserire il file con tutti gli aggiornamenti in modo che possiamo scaricarlo

se se così cortese...
 

curfr@

Forumer storico
tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Allego la performance di un portafoglio di soli 4 titoli il cui rollover avviene ogni 4 settimane circa! La performance è discreta :-D ed è facilmente gestibile anche con capitali inferiori necessari alla gestione degli altri due portafogli che ho costruito: lo chiamero MAINTREND III°!
Questo ultimo portafoglio sarà gestito fino a Dicembre 2005 con la stessa tecnica con cui ne è cominciata la gestioen: dal Gennaio 2006 inseriro un filtro ulteriore di natura "fondamentale" i cui backtest sembra sortiscano minore drawdown ed un miglioramento della performance annualizzata!
Per il momento segnalo l'uscita dei seguenti tioli lunedi in open:


Quantità Prezzo IN
Seat P Gialle 25,000 0.41
Monte Paschi SI 2,750 3.71
S Paolo-Imi 900 11.900
Fiat 1,550 6.710

Sempre in open li sostituiro con:

Rcs mediagroup
Unicredito
Capitalia
Saipem.

Non guardate come contrastanti i segnali sugli short consigliati nel mio post sopra: le logiche sono diverse! Mai confondere speculazione ed investimento!

Allego i dati tecnici del MAINTREND III°






Adesso vado davvero altrimenti, qualcuna mi strangola :-D :-D :-D !
mi sono già persa.....
potresti allegare i files
se ho capito
c'è una elenco di azioni (MT1) poco speculative in cui entri long
poi
c'è un elenco MT2 più speculativo anche qui con posizione Long
infine proponi il MTIII° in cui vai short


giusto?
credo sia possibile inserire il file con tutti gli aggiornamenti in modo che possiamo scaricarlo

se se così cortese...


Ciao Tontolina,
ti rispondo "al volo" prima di uscire per una magnifica cena in un ristorante stupendo di Gubbio :-D !
Ho aperto il 3d postando l'operatività di un portafoglio gestito "semi-attivamente" che ho chiamato MAINTREND I°! Per la natura della gestione il rollover delle posizioni avviene lentamente: diciamo, in media 1/2 volte al mese! Ho allora inserito ancora un portafoglio gestito con la stessa logica di base ma con riaggiustamenti rispetto al benchmark operati con una tecnica diversa: risultato...un portafoglio che in media effettua anche 4/5 operazioni mensili (non è il caso di questo mese... :-x :-D )! Il backtesting dimostra che il maggiore carico commissionale non inficia la performance anche se il portafoglio in generale sembra avere uno scostastamento in termini di deviazione standard maggiore rispetto al benchmark di quanto non faccia il MAINTREND I°! Questo secondo portafoglio l'ho chiamato MAINTREND II° e sembra essere piu aggressivo pagando, cosi, un rischio operativo maggiore! I titoli in essi "contenuti" li trovi nei post precedenti: riallegare il tutto adesso sarebbe inutile visto che segnalo i nuovi ingressi e le eventuali uscite! Le caratteristiche di entrambi le ho già ampiamente dichiarate! Nel pomeriggio ho scansionato la lista dei titoli dell SPMIB per verificare la possibilità di operazioni speculative di breve termine: ho pensato potesse essere utile a qualcuno condividere qualche mio "segnale"! Qualcuno me lo chiede...io rispondo...finchè posso!
Ho inoltre voluto fare partecipi gli amici del 3d di un portafoglio mio personale che gestisco con una tecnica basata sull'analisi fondamentale: in questo caso i titoli che compongono il portafoglio sono solo ed esclusivamente quelli che compongono la SPMIB, a patto che dimostrino certe peculiarità, e sono solo 4! La rotazione avviene ogni mese circa quando alcuni parametri di ricerca che utilizzo cambiano...tutto qui!
Ho chiamato questo portafoglio MAINTREND III° per distinguerlo dagli altri due: ha avuto un'ottima performance dall'inizio dell'anno pur pagando un un drawdown nella prima parte dell'anno ma sembra che segua molto bene il trend, poiche non prevede vendite allo scoperto (cosi come gli altri) mi auguro che la performance "tenga" nel caso gli indici dovessero girare al ribasso! Ho cmq inserito già un filtro di ricerca che in backtesting sembra dare interessanti risultati anche quando il benchmark di riferimento flatta...o va giu! Questo filtro sarà, però, operativo solo con il rollover di Gennaio 2006!
I titoli che escono e che entrano lunedi in open li ho segnalati: per quelli che escono ho altresi indicato prezzi e quantità in carico!
Di piu...non saprei cosa dire...mi sembra di avere riassunto bene le 5 pagine di 3d!
Bentrovata, in ogni caso...ma a cosa abbiamo dovuto la tua latitanza dai tuoi iniziali post nel 3d di StM :-D !!?!?
Fatti vedere piu spesso,
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Eseguiti i segnali postati su MT I° e su MTIII°: in relazione a quest'ultimo posto la performance aggiornata!
1133168380immagine1.jpg

:ciao: Curfr@
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Eseguiti i segnali postati su MT I° e su MTIII°: in relazione a quest'ultimo posto la performance aggiornata!
:ciao: Curfr@

Ciao Fra,

buona giornata a te e a tutti i lettori. :)

Che te posso di? :up: :up: :up:

:ciao:
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Idee speculative...al ribasso! I titoli evidenziati mostrano maggiore decumulo sul top relativo e pertanto potrebbero essere pronti ad una inversione tecnica! In particolare SAIPEM mostra iperbolicità agli estremi...!
Sono indicati livello di entry, di stop iniziale e di target! Quando i corsi toccano il primo obiettivo e si desidera tentare il mantenimento della posizione verso il secondo target automaticamente spostare lo stop in trailing sul valore stop int. ! Al raggiungimento dell'eventuale secondo target chiusura dell'operazione con ordine debordant. Solitamente se l'operazione è iniziata bene e se il titolo manifesta evidente tendenza a seguire il trend di brevissimo valuto discrezionalmente il proseguimento dell'operazione secondo logiche di tipo trend following! Ma...in questo caso, ognuno ha la sua...
Ancora buon fine settimana,
Curfr@

1133009221immagine1.jpg


UP BUONGIORNO A TUTTI :ciao: FRA questi seganli sono ancora validi?
ciao a tutti buon proseguimento di giornata :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Idee speculative...al ribasso! I titoli evidenziati mostrano maggiore decumulo sul top relativo e pertanto potrebbero essere pronti ad una inversione tecnica! In particolare SAIPEM mostra iperbolicità agli estremi...!
Sono indicati livello di entry, di stop iniziale e di target! Quando i corsi toccano il primo obiettivo e si desidera tentare il mantenimento della posizione verso il secondo target automaticamente spostare lo stop in trailing sul valore stop int. ! Al raggiungimento dell'eventuale secondo target chiusura dell'operazione con ordine debordant. Solitamente se l'operazione è iniziata bene e se il titolo manifesta evidente tendenza a seguire il trend di brevissimo valuto discrezionalmente il proseguimento dell'operazione secondo logiche di tipo trend following! Ma...in questo caso, ognuno ha la sua...
Ancora buon fine settimana,
Curfr@

1133009221immagine1.jpg


UP BUONGIORNO A TUTTI :ciao: FRA questi seganli sono ancora validi?
ciao a tutti buon proseguimento di giornata :)


Per UNICREDITO segnale invariato! Sugli altri alza ogni valore di tre ticks! Buonagiornata, MAG :V !
Saluti a tutti,
Curfr@

P.S.
MT I° ed MT II° non hanno subito variazioni!
 

curfr@

Forumer storico
Scusate l'assenza...ma è forzata: un corto all'impianto mi ha mandato in fumo molti gg di lavoro! Spero di risistemare tutto quanto prima e di continuare gli aggiornamenti che propongo in questo 3d!
Mi dispiace tanto :( : nel frattempo colgo l'occasione per augurarvi una serena settimana!
Curfr@


P.S.
Grazie, Mag, per l'up ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto