Portafoglio Maintrend III° (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
MNT III° nuovi ingressi in close:

B Intesa
S Paolo-Imi
Fiat
Bulgari


Nuovo titolo SELECTA :

S Paolo Imi

Buona giornata a tutti!

P.s.
Appena possibile aggiornerò la performance del MNTIII° e di SELECTA...
 

curfr@

Forumer storico
Re: cambiamo?

jenius ha scritto:
quindi aggiungiamo e basta o sostituiamo???

ciao e scusa la rottura


Nessuna rottura jenius...: la strategia SELECTA investe in un solo titolo mentre la MNTIII° in 4! Nel momento del rollover si sostituiscono i titoli della nuova selezione ai precedenti. Potrebbe capitare che al momento del rollover mi capiti di indicare titoli gia in portafoglio: in tale caso il titolo/i già presenti in portafoglio, ed indicati nella nuova lista di titoli selezionati, non vanno disinvestiti...almeno fino al prossimo setup e sempre che escano dalla nuova selezione!
 

curfr@

Forumer storico
Re: cambiamo?

curfr@ ha scritto:
Nessuna rottura jenius...: la strategia SELECTA investe in un solo titolo mentre la MNTIII° in 4! Nel momento del rollover si sostituiscono i titoli della nuova selezione ai precedenti. Potrebbe capitare che al momento del rollover mi capiti di indicare titoli gia in portafoglio: in tale caso il titolo/i già presenti in portafoglio, ed indicati nella nuova lista di titoli selezionati, non vanno disinvestiti...almeno fino al prossimo setup e sempre che escano dalla nuova selezione!


Sempre per correttezza, voglio sottolineare che la strategia non contempla ipotesi di vendite allo scoperto e non prevede alcuna strategia di immunizzazione finanziaria al fine di porre un floor alla variabilità dei rendimenti.
Presuppone un investimento di medio-lungo termine non essendo le indicazione ispirate alla logica della speculazione sui singoli strumenti finanziari che compongono il portafoglio. In serata, tempo permettendo, aggiornerò i grafici delle performance di entrambe le "gestioni".

L'occasione mi è gradita per augurare un buon ritorno dalle ferie a tutti gli amici di I.O. .
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra finalmente, cominciavo a preoccuparmi di un tuo eventuale abbandono :)

Dunque se ho ben capito l operazione su fondiaria la concludiamo in loss?
 

curfr@

Forumer storico
Ciao Da...ancora qui (almeno fino a quando non cambio lavoro per dedicarmi ad altro...) e con un torcicollo allucinante al risveglio! Ma...vabbè...!
Quanto a Fondiaria beh...si: nell'ottica della strategia si chiude in loss per riposizionamento verso l'altro titolo! Può capitare: la strategia mira ad un rendimento medio positivo di medio lungo termine e non a tutti i rollover consente risultati posistivi! Resta positiva, cmq, la gestione totale delle posizioni con un circa +90% dal suo inizio,ossia dal Dicembre 2004 ,sebbene abbia pagato anche un drawdown massimo di circa il 10% in un paio di circostanze.
Quanto a Fondiaria si puo tentare di restare in posizione ma con uno stop rigidamente imposto alla rottura di 32 euro in close: valuta tu però il se l'entità dello stop vuoi/puoi consentirtela!
A piu tardi...!
Ciao bello...buona giornata a tutti...
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra ho effettuato il rollover stamani :) ho chiuso in loss anche se i 32 dovrebbero reggere c e una serie di supp. ma se li sfonda addio.

quanto a spi la seguo di piu è messa benone da quando a superato il max a 15.70 adesso è in onda 5 magari oggi o stasera metto un grafichetto

a stasera :)
 

curfr@

Forumer storico
Aggiornamento performance MAINTREND III°

1158153709immagine11.jpg

1158153722immagine22.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto