Portafoglio Maintrend III° (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
Avrei dovuto già farlo... :D ! Meglio tardi che mai, no?!
Come si vede si è abbondantemente sovraperformato l'indice di riferimento che nello stesso periodo ha realizzato un complessivo 20% (circa). mi auguro che si continui a farlo! Non appena raggiunto un certo livello % di rendimento utilizzerò la liquidità creata per incrementare le posizioni in entrambi i sistemi!
Buona giornata ragà...
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Ciao Da...ancora qui (almeno fino a quando non cambio lavoro per dedicarmi ad altro...) e con un torcicollo allucinante al risveglio! Ma...vabbè...!
Quanto a Fondiaria beh...si: nell'ottica della strategia si chiude in loss per riposizionamento verso l'altro titolo! Può capitare: la strategia mira ad un rendimento medio positivo di medio lungo termine e non a tutti i rollover consente risultati posistivi! Resta positiva, cmq, la gestione totale delle posizioni con un circa +90% dal suo inizio,ossia dal Dicembre 2004 ,sebbene abbia pagato anche un drawdown massimo di circa il 10% in un paio di circostanze.
Quanto a Fondiaria si puo tentare di restare in posizione ma con uno stop rigidamente imposto alla rottura di 32 euro in close: valuta tu però il se l'entità dello stop vuoi/puoi consentirtela!
A piu tardi...!
Ciao bello...buona giornata a tutti...
Curfr@


Ciao Fra cot va a fa ? te sei stancato? l ideale sarebbe lavora 6 mesi l anno gli altri si giara il Mondo :D :D

ciao ciao :D
 

curfr@

Forumer storico
Buon weekend a tutti, ragassuoli!
Mag: al limite faccio ANCHE un nuovo lavoro :D :D :D : come farei senza i "sali-scendi" delle borse! :D :D :D !
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
MNT III° nuovi ingressi in close:

B Intesa
S Paolo-Imi
Fiat
Bulgari


Nuovo titolo SELECTA :

S Paolo Imi

Buona giornata a tutti!

P.s.
Appena possibile aggiornerò la performance del MNTIII° e di SELECTA...

A segiuto di aggiustamenti sulle strategie segnalate sto liquidando a mercato le posizioni segnalate nelle gestioni MNTIII e SELECTA!
Seguiranno il panel con le performance!
Questo quanto ai titoli...e quanto a voi? Spariti!?!?!? :D :)
Un salutone a tutti...
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
A segiuto di aggiustamenti sulle strategie segnalate sto liquidando a mercato le posizioni segnalate nelle gestioni MNTIII e SELECTA!
Seguiranno il panel con le performance!
Questo quanto ai titoli...e quanto a voi? Spariti!?!?!? :D :)
Un salutone a tutti...
Curfr@

1160559332mntiii.jpg


1160559353selecta.jpg
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra io non sono sparito mi sto dedicando allo studio approfondito su Gann

sto imparando molte cosette nuove.

Per quanto riguarda le strategie sopra indicate stai liquidando tutto e non effettuando il rollover? questo cosa signjifica che il maintrend3 e selecta li tieni a riposo perche ritieni che il mercato storni? :)

A proposito sto monitorando mediaset cosa pensi?

Appena avro una strategia Ganniana :) vorrei confrontarla con te se sei d accordo per sapere cosa ne pensi , ma solo quando avro tutti i pezzi del puzzle. :)

Buona giornata a tutti
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra io non sono sparito mi sto dedicando allo studio approfondito su Gann

sto imparando molte cosette nuove.

Per quanto riguarda le strategie sopra indicate stai liquidando tutto e non effettuando il rollover? questo cosa signjifica che il maintrend3 e selecta li tieni a riposo perche ritieni che il mercato storni? :)

A proposito sto monitorando mediaset cosa pensi?

Appena avro una strategia Ganniana :) vorrei confrontarla con te se sei d accordo per sapere cosa ne pensi , ma solo quando avro tutti i pezzi del puzzle. :)

Buona giornata a tutti

Ciao Da...finalmente nuovamente qui!
Quanto alle mie gestioni ho già liquidato tutto...senza effettuare rollover: diciamo che metto la stratgia in standby non perchè mi aspetto uno storno (cosa che peraltro è imminente) ma perche ne sto rielaborando alcuni aspetti che dovrebbero, mi auguro migliorarne la performance anche quando il trend è ribassista o congestionato!
Finora i portafogli hanno lavorato bene: mi auguro che continuino in futuro a farlo comunque! Quanto a Gann...fai bene a studiarlo: si impara la cosa piu importante del trading ossia l'aspetto psicologico delle contrattazioni!
Quando vuoi...sai dove sono: il confronto è sempre aperto qui !
Mediaset? E' andata contro l'indice: non mi stupirei se reagisse con un rialzo! Ma è meglio aspettare che girino i mht per decidere se andare o meno al rialzo! Perchè: se dovessere mantenersi debole potrebbe fare ancora peggio dell'indice!
Diciamo che non mi sembra esserci un setup rialzista in atto!
Buona giornata, bello!
 

curfr@

Forumer storico
In relazione alla gestione MNTIII ho cambiato in parte la strategia operativa trasformando il sistema in una sorta di gestione attiva su un numero di titoli opportunamente scelti!
Segnalerò i titoli che fanno parte della strategia al primo segnale operativo che riterrò plausibilmente accettabile in termini di rischio/rendimento e cosi continuerò fino a che sarò entrato su tutti i titoli scelti per la gestione che prevederà anche vendite allo scoperto! Nessuna operazione di immunizzazione finanziaria è prevista essendo la strategia sempre at the market!
Probabilmente chiamerò diversamente la nuova strategia e forse aprirò un nuovo post di riferimento!
Quanto alla strategia di portafoglio MNTIII, seppure limitata in qualche aspetto operativo, sarà aggiornata secondo le modalità finora seguite: sebbene ritengo che possa pagare dazio in momenti di mercato ribassisti sono convinto che possa mantenere una sovraperformance del benchmark sia in termini percentuali relativi che assoluti (tasso di rendimento "interno" del portafoglio).
Continuo a seguire anche il segnale SELECTA sebbene ricordo che la vola di strategie non opportunamente diversificate puo essere pagata con sostanziali ed ampi incrementi della deviazione standard percentuale sul benchmark di riferimento.
Come sempre ricordo che la borsa è prevedibile solo parzialmente e che nessuno puo garantire risultati costantemente positivi:le startegie segnalate sono ritagliate sul mio profilo di rischio che potrebbe non coincidere con quello altrui...quindi OKKio
Mi auguro che le nuove iniziative corrispondano al "recupero" :D :D :D degli amici "persi" per strada: Pio. Piruzut, Tontolina, Nick, Max e tutti gli altricon i quali ho avuto il piacere di corrispondere!
Saluto il caro Mag, sempre presente e Cri...che spero abbia finito di usare quei maledetti CW :D :D :D !
Ciao belli...fatevi sentire...
Curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto