Portafoglio Maintrend III° (5 lettori)

urzaiz

Forumer storico
ciao!

curfr@ ha scritto:
In relazione alla gestione MNTIII ho cambiato in parte la strategia operativa trasformando il sistema in una sorta di gestione attiva su un numero di titoli opportunamente scelti!
Segnalerò i titoli che fanno parte della strategia al primo segnale operativo che riterrò plausibilmente accettabile in termini di rischio/rendimento e cosi continuerò fino a che sarò entrato su tutti i titoli scelti per la gestione che prevederà anche vendite allo scoperto! Nessuna operazione di immunizzazione finanziaria è prevista essendo la strategia sempre at the market!
Probabilmente chiamerò diversamente la nuova strategia e forse aprirò un nuovo post di riferimento!
Quanto alla strategia di portafoglio MNTIII, seppure limitata in qualche aspetto operativo, sarà aggiornata secondo le modalità finora seguite: sebbene ritengo che possa pagare dazio in momenti di mercato ribassisti sono convinto che possa mantenere una sovraperformance del benchmark sia in termini percentuali relativi che assoluti (tasso di rendimento "interno" del portafoglio).
Continuo a seguire anche il segnale SELECTA sebbene ricordo che la vola di strategie non opportunamente diversificate puo essere pagata con sostanziali ed ampi incrementi della deviazione standard percentuale sul benchmark di riferimento.
Come sempre ricordo che la borsa è prevedibile solo parzialmente e che nessuno puo garantire risultati costantemente positivi:le startegie segnalate sono ritagliate sul mio profilo di rischio che potrebbe non coincidere con quello altrui...quindi OKKio
Mi auguro che le nuove iniziative corrispondano al "recupero" :D :D :D degli amici "persi" per strada: Pio. Piruzut, Tontolina, Nick, Max e tutti gli altricon i quali ho avuto il piacere di corrispondere!
Saluto il caro Mag, sempre presente e Cri...che spero abbia finito di usare quei maledetti CW :D :D :D !
Ciao belli...fatevi sentire...
Curfr@

Ciao! FRA..io leggo sempre e oggi sono contento di leggerti...sai che scrivo giornalmente di la'..ma non vedo l'ora di leggere una tua operazione e stavolta la copio!
Notte
Max
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: CIAO MAX CIAO FRA innanzi tutto inizio con il dirti che ti ho seguito con stm short da stamattina in open :) poi io ci sono sempre non ti libererai di me :D cosi facilmente, sono meno presente perche ho intrapreso uno studio approfondito su Gann e il suo mondo , non so ancora dove mi portera , ma che figata studiarlo , poi alla fine non ridurro niente pero almeno a studiarlo è una figata al di la dell operativita in borsa

Fra io ci sono metti pure la tua operativita , non è detto che ti segua :) , ti seguiro solo se le mie analisi collimeranno con le tue :D del resto il maestro stesso diceva non fidarsi mai completamente delle analisi altrui, io aggiungo anche se molto ben fatte e molto profique, pero voglio capire :D .

:ciao: e se non ci becchiamo buon week end
 

curfr@

Forumer storico
Portafoglio MNTIII...nuova selezione:

Fiat
Bulgari
B P Italiana
B P Milano


Sempre valide le considerazioni fatte nei precedenti post: oKKIo!

Buona giornata a tutti,

Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra no le ho mollate poco sopra ai 17 per ora dai 18 è andata in short di breve a mio parere se non recupera i 16.80 ci sono i 16.20 poi 15.80 , ultimamente ho fatto un giretto su mediaset long da 8.53 su tenuta degli 8.40 poi ho fatto due operazinoncine sh su stm dopo che da 14.26 ha superato al ribasso i 13.94 mi volevo mettere sh cosa che ho fatto quando ho avuto la conferma anche da te :D il target su stm sembra raggiunto o quasi.?

ora sono flat per due motivi, giovedi parto per Hannover torno domenica, poi martedi sera riparto per Amsterdam fino a domenica prossima, la prima gita di lavoro la seconda gita di piacere :D e siccome leggendo un po in giro non si respira aria long tutti aspettano uno storno dei mercati abbastanza consistente e a essere sincero non mi va di andare long di medio periodo magari affondano quando io non ci sono e me la prendo nell biiiippp :D rimando tutto fra 10 15 giorni.

Certo che fiat mi alletta a questi prezzi se va a 13.50 entro il 30 ottobre forse ne prendo pooooche poche poi valuto , a mio avviso la tirano su fino a zona 15 euro dove passa il 50% di tutto il movimento 25.45 - 4.39 li decideranno cosa fare (mio modestissimo parere :) )

per ora saluti a tutti e buona serata :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra no le ho mollate poco sopra ai 17 per ora dai 18 è andata in short di breve a mio parere se non recupera i 16.80 ci sono i 16.20 poi 15.80 , ultimamente ho fatto un giretto su mediaset long da 8.53 su tenuta degli 8.40 poi ho fatto due operazinoncine sh su stm dopo che da 14.26 ha superato al ribasso i 13.94 mi volevo mettere sh cosa che ho fatto quando ho avuto la conferma anche da te :D il target su stm sembra raggiunto o quasi.?

ora sono flat per due motivi, giovedi parto per Hannover torno domenica, poi martedi sera riparto per Amsterdam fino a domenica prossima, la prima gita di lavoro la seconda gita di piacere :D e siccome leggendo un po in giro non si respira aria long tutti aspettano uno storno dei mercati abbastanza consistente e a essere sincero non mi va di andare long di medio periodo magari affondano quando io non ci sono e me la prendo nell biiiippp :D rimando tutto fra 10 15 giorni.

Certo che fiat mi alletta a questi prezzi se va a 13.50 entro il 30 ottobre forse ne prendo pooooche poche poi valuto , a mio avviso la tirano su fino a zona 15 euro dove passa il 50% di tutto il movimento 25.45 - 4.39 li decideranno cosa fare (mio modestissimo parere :) )

per ora saluti a tutti e buona serata :)


Divertiti, bello! :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto