Portare a casa la pagnotta con le opzioni - strategie combinate (2 lettori)

indice

Forumer storico
Figure attualmente aperte

+4c 16000/11 390
-3c 17000/11 102

+4c 17000/12 152

+2p 13000/11 565
-4p 10500/12 270

-p 20/12 4240
+2p 16,5/12 1280
-p15/12 635
-p14/12 402

+4c18/12 48
-8c19/12 18

Saluti.

Ultima modifica:

indice

Forumer storico
Prendo spunto da un operazione che hanno fatto oggi, anche se le mie ragioni sono ben diverse, solo per farvi notare che oggi qualcuno comprando
alle 13:06 +20p16/12 1055
le rivendeva alle 15:39 -20p16/ 1355

incassando Eur 13000 in h 02:30 di trading !

le avrà vendute perché c'è il week e non voleva portarsele a letto ?,
oppure perché ha intuito che il mercato aveva espresso quanto di meglio al ribasso... ? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Quindi io a fine giornata decido di vendere e di aggiungere alla mia strategia

-1p16/12 1300 punti alzando per ora sul lato SX il mio rischio, ma creandomi dallo stesso lato nel range 20000-16000 una strategia con un discreto guadagno progressivo in caso di ascesa che naturalmente per ora va in pericolo sotto i 15000 punti e nel caso la situazione peggiori ci penseremo :)

e poi aggiungo su Novembre dieci bear spread

+10p15750/11 730
-10p16000/11 920

incasso immediato per un gain massimo di 1900 punti contro un rischio massimo di 600 punti, se chiuderemo sotto 15750; mancano due settimane al Settlement di Novembre e staremo a vedere come va.

rob.luc

Forumer storico
Prendo spunto da un operazione che hanno fatto oggi, anche se le mie ragioni sono ben diverse, solo per farvi notare che oggi qualcuno comprando
alle 13:06 +20p16/12 1055
le rivendeva alle 15:39 -20p16/ 1355

incassando Eur 13000 in h 02:30 di trading !

le avrà vendute perché c'è il week e non voleva portarsele a letto ?,
oppure perché ha intuito che il mercato aveva espresso quanto di meglio al ribasso... ? Ad ognuno le proprie conclusioni.

Quindi io a fine giornata decido di vendere e di aggiungere alla mia strategia

-1p16/12 1300 punti alzando per ora sul lato SX il mio rischio, ma creandomi dallo stesso lato nel range 20000-16000 una strategia con un discreto guadagno progressivo in caso di ascesa che naturalmente per ora va in pericolo sotto i 15000 punti e nel caso la situazione peggiori ci penseremo :)

e poi aggiungo su Novembre dieci bear spread

+10p15750/11 730
-10p16000/11 920

incasso immediato per un gain massimo di 1900 punti contro un rischio massimo di 600 punti, se chiuderemo sotto 15750; mancano due settimane al Settlement di Novembre e staremo a vedere come va.

senza nessuna voglia di far polemica,ti volevo far notare che nelle stesse due ore qualcun altro/i ha perso 13000 euro.le uniche certe sono le commissioni :)
ciao

indice

Forumer storico
senza nessuna voglia di far polemica,ti volevo far notare che nelle stesse due ore qualcun altro/i ha perso 13000 euro.le uniche certe sono le commissioni :)
ciao

Ovvio, la speculazione finanziaria, non produce nulla, ma trasferisce solo la ricchezza e la somma è sempre zero :) è giusto evidenziarlo.
Il mio come ho detto era solo uno spunto, 20 opzioni di quel tipo, non sono proprio bruscolini, parliamo di oltre Eur 50.000,00 in una botta sola e chi voleva poteva fare le proprie riflessioni, traendone forse anche delle indicazioni.

P.S.: non hai accettato il mio invito di qualche tempo fa :sad:

menef8

Forumer attivo
ciao

vero, io penso questo
bisogna capire chi ha venduto/ acquistato.
1.caso : long di 100 put di un solo operatore, vendute da molti ....
2.caso: long di 100 put di molti operatori , vendute da uno solo .....

sono situazioni diverse.....si puo' solo supporre che un operatore che operi con 100 call/put conosca il mercato ..... i 100 della controparte no :rolleyes:

cammello

Forumer storico
Ovvio, la speculazione finanziaria, non produce nulla, ma trasferisce solo la ricchezza e la somma è sempre zero :) è giusto evidenziarlo.
piccolo inciso, già rilevato da rob.luc: la somma non è zero.

Compro 1 opt a 100, spendo 100+5 di commissioni = -105
la controparte incassa 100-5 di commissioni = +95

si sono persi 10 tra gli agenti, sono apparsi +10 nel bilancio.

se moltiplichi per un numero grande a piacere di operazioni ed ipotizzi solo due agenti, alla fine hai che tutto è trasferito alla banca.
Il fatto che gli agenti siano più di due porta a mascherare la distruzione di ricchezza degli agenti.

Scusate l'incursione pippottica e grazie per l'interessante 3d :bow:

C

rob.luc

Forumer storico
Il mio come ho detto era solo uno spunto, 20 opzioni di quel tipo, non sono proprio bruscolini, parliamo di oltre Eur 50.000,00 in una botta sola e chi voleva poteva fare le proprie riflessioni, traendone forse anche delle indicazioni.

P.S.: non hai accettato il mio invito di qualche tempo fa :sad:

due considerazioni:

ti ringrazio per la stima,ma ti assicuro che non sono proprio la persona adatta a dare consigli ad altri.
mi piace(piaceva) dialogare su un argomento che conosco parzialmente.tutto lì.le mie figure non hanno nulla di diverso da quanto fatto da altri.

la seconda è un pò dovuta alla pigrizia."leggere" una figura altrui e cercare di non scrivere stupidaggini comporta un certo sforzo.in questo periodo sono "frivolo".per questo me ne scuso.ti assicuro che non sarei in grado di tirare fuori il cilindro dal cappello.

ciao
p.s. per menef: treno compra 150/200 opzioni.sà dove và il mercato? ipotizza come (quasi) tutti. ciao

indice

Forumer storico
Rispondo a Menef8, Cammello e Rob.luc, in sintesi, condivido le Vs. precisazioni.
Sui mercati gli unici che escono sempre vincenti sono i Market Maker, perchè loro con sofisticati software hedgiano sempre le loro posizioni, perchè riescono ad anticipare il mercato, perchè in caso di improvvisi cigni neri scappano, lasciandoci col cerino in mano, perchè manipolano volatilità e gap per far saltare i margini, perchè il loro obiettivo primario è quello di guadagnare sugli spread bid-ask, perchè si pagano le spese con le commissioni contrattuali, perchè le mani forti scendono a compromessi con i M.M. spingendo il mercato dove loro hanno bisogno.

Una rondine, non fa primavera..., ma una certa tendenza può farci intuire...,
20 opzioni comprate e poi vendute, non ci dicono niente, ma l'insieme
delle contrattazioni di una giornata, dove si vedono molte put contrattate sui massimi e molte call contrattate sui minimi con volumi importanti possono significare a volte qualcosa.

Come ho già detto una volta, sui mercati, di certo, non c'è mai nulla di scontato, nessuno possiede la sfera di cristallo e le situazioni possono cambiare improvvisamente, possiamo solo ragionare con fini probabilistici e quando decidiamo di pianificare delle strategie, queste devono essere a ns. favore in termini percentuali, altrimenti il tutto diventa solo una scommessa e queste ci insegnano che quando le probabilità sono solo al 50%, come pure il r.r., alla fine si finisce per capitolare.

indice

Forumer storico
A proposito di portare a casa la pagnotta con le opzioni :up:

Video del 04/11/2011 - Le Opzioni a Montante Americana

I conti non mi tornano, Cagalli ha il vizio di farla troppo facile, non sono convinto che l'incasso dei premi superi sempre le perdite, bisogna sempre vedere qual'è la velocità della discesa e poi ci possono essere esempi, dove in caso di discese tipo 2007-2008 bisogna avere buoni capitali per continuare a sostenere gli acquisti delle azioni.

Users who are viewing this thread

Alto