Portare a casa la pagnotta con le opzioni - strategie combinate (3 lettori)

indice

Forumer storico
Ci avviciniamo rapidamente al settlement di Dicembre, ormai mancano 8 giorni .di borsa.
Per ora nessun intervento sulle ns. posizioni, notiamo solo che l'ultimo intervento ha avuto un buon tempismo con la vendita della put precedentemente acquistasta che si sarebbe molto deprezzata e con l'acquisto delle 4 call 14500 che hanno quasi triplicato il loro valore.
A livello opzionale il mercato ci dice che ancora è favorito il rialzo.

indice

Forumer storico
Oggi i bigger hanno cominciato a chiudere le posizioni aperte con le call,
per cui anche noi seguiamo chi dirige il mercato.

Spreddiamo le ns. 4 call 14500/12 acquistate a 384 punti !

vendendo

-2c 15500/12 720 punti
-2c 16000/12 404 punti

Saluti.

indice

Forumer storico
Visto che in portafoglio abbiamo anche 4 call 17/12 e 4 call 18/12

per domani mettiamo in vendita valido giorno borsa:

-4 c 16500/12 prezzo limite 320 punti

-4c 17500/12 prezzo limite 50 punti

cerchiamo di fare un po' di cassa, se sale ancora.

indice

Forumer storico
Visto che in portafoglio abbiamo anche 4 call 17/12 e 4 call 18/12

per domani mettiamo in vendita valido giorno borsa:

-4 c 16500/12 prezzo limite 320 punti

-4c 17500/12 prezzo limite 50 punti

cerchiamo di fare un po' di cassa, se sale ancora.

Le 17500 sono entrate in vendita, incassando così 200 punti.

Per le -4 16500/12 ci riproviamo sia domani che dopodomani, ma diventiamo più ambiziosi e mettiamo prezzo limite a 502 punti.

indice

Forumer storico
Prossima settimana scadenza, qui si concluderà anche il mio run trimestrale, dove lascerò spazio agli altri forumisti, senza più rubare appunto spazio al forum con la mia rubrica, visto che, al di là dei risultati ottenuti dal punto di vista del profitto, e delle felici intuizioni che di tanto in tanto ho espresso in anticipo sull'andamento dei mercati con un buon tempismo, la rubrica non ha sviluppato quello che speravo.
Forse alla fine ci sono troppe poche persone veramente esperte in opzioni, troppe poche persone che avevano voglia di mettersi in gioco, forse è stato difficile seguirmi come ha detto qualcuno.
Forse qualcuno crede già di sapere tutto e di non avere bisogno degli altri o di perdere tempo per gli altri, io a tal proposito dissento, perché ogni giorno e con ogni esperienza, s'impara sempre qualcosa e le stesse ci aiutano a migliorarci.
Peccato, io credo ancora che ci possano essere tante strategie vincenti e se ognuno ci avesse messo un pezzetto del suo, alla fine tutti potevano migliorare le proprie strategie.
Ogni run è diverso ed a volte, non è solo sufficiente intuire dove va il mercato per fare profitti, come non vi è la certezza che se uno sbaglia qualcosa perderà sicuramente i propri risparmi, molte volte si può ancora raddrizzare la baracca.

Breve cenno alla giornata odierna ed alla scadenza:

oggi hanno negoziato maggiormente put strike 15000 e call strike 16000
segno di mercato dal range stretto, ancora indeciso.
A livello globale oggi hanno venduto call e questo, non può rasserenare i longers che secondo me dovranno ancora soffrire un po' prima che venga presa la direzione che tutti ci auspichiamo anche per un bene comune economico.

menef8

Forumer attivo
....omissis.....

A livello globale oggi hanno venduto call e questo, non può rasserenare i longers che secondo me dovranno ancora soffrire un po' prima che venga presa la direzione che tutti ci auspichiamo anche per un bene comune economico.

ciao,
come fai a dire che hanno venduto? che strumenti usi?

indice

Forumer storico
ciao,
come fai a dire che hanno venduto? che strumenti usi?

Ciao
:( frutto di una quindicina di anni di esperienza dove ho perfezionato le tecniche di lettura abbinate ad alcuni rilevatori, uno di questi:
un rilevatore di volumi su persistenze di prezzo massimi e minimi e prezzi di chiusura, incrociati su call e put.
La faccina perché di solito prima di chiedere la ricetta, ci si dovrebbe complimentare per le leccornie assaggiate, così traspare solo il tuo voler mettere in dubbio le mie affermazioni.

indice

Forumer storico
Il rilevatore che ho indicato prima, mi fa capire quale può essere la direzione del mercato, per affermare invece che oggi hanno venduto call utilizzo un altro programma che abbinato al movimento dei prezzi mi segnala, se stanno aprendo o chiudendo contratti.
Qui subentra l'esperienza, perché non è sempre valida la stessa interpretazione ed anch'io come (quasi) tutti sovente sbaglio.

shybrazen

Cialtrone perditempo
Prossima settimana scadenza, qui si concluderà anche il mio run trimestrale, dove lascerò spazio agli altri forumisti, senza più rubare appunto spazio al forum con la mia rubrica, visto che, al di là dei risultati ottenuti dal punto di vista del profitto, e delle felici intuizioni che di tanto in tanto ho espresso in anticipo sull'andamento dei mercati con un buon tempismo, la rubrica non ha sviluppato quello che speravo.
Forse alla fine ci sono troppe poche persone veramente esperte in opzioni, troppe poche persone che avevano voglia di mettersi in gioco, forse è stato difficile seguirmi come ha detto qualcuno.
Forse qualcuno crede già di sapere tutto e di non avere bisogno degli altri o di perdere tempo per gli altri, io a tal proposito dissento, perché ogni giorno e con ogni esperienza, s'impara sempre qualcosa e le stesse ci aiutano a migliorarci.
Peccato, io credo ancora che ci possano essere tante strategie vincenti e se ognuno ci avesse messo un pezzetto del suo, alla fine tutti potevano migliorare le proprie strategie.
Ogni run è diverso ed a volte, non è solo sufficiente intuire dove va il mercato per fare profitti, come non vi è la certezza che se uno sbaglia qualcosa perderà sicuramente i propri risparmi, molte volte si può ancora raddrizzare la baracca.

Ciao Indice, quello che hai postato è veramente interessante, però se posso permettermi ho da farti un paio di appunti.
La mancanza di graficazione della posizione è stata secondo me una grande lacuna ma sopratutto non ho trovato nessuna spiegazione riguardo al tuo metodo per entrare a mercato. Ora se non capisco il metodo è inutile che ti segua, o spieghi per bene tutto quanto graficandolo o, almeno io, con mio grande dispiacere, continuerò a non capire il perchè e cosa stai facendo, ma sopratutto cosa farai se il mercato fara questo o farà quello. Secondo me è mancata la parte didattica, quella operativa ce n'era fin troppa, ma, come si dice, la potenza è nulla senza controllo.
Comunque grazie del tuo impegno e della tua competenza. Mi piacerebbe leggerti anche qui www.optionclub.it
Ciao.

Users who are viewing this thread

Alto