Prossima settimana scadenza, qui si concluderà anche il mio run trimestrale, dove lascerò spazio agli altri forumisti, senza più rubare appunto spazio al forum con la mia rubrica, visto che, al di là dei risultati ottenuti dal punto di vista del profitto, e delle felici intuizioni che di tanto in tanto ho espresso in anticipo sull'andamento dei mercati con un buon tempismo, la rubrica non ha sviluppato quello che speravo.
Forse alla fine ci sono troppe poche persone veramente esperte in opzioni, troppe poche persone che avevano voglia di mettersi in gioco, forse è stato difficile seguirmi come ha detto qualcuno.
Forse qualcuno crede già di sapere tutto e di non avere bisogno degli altri o di perdere tempo per gli altri, io a tal proposito dissento, perché ogni giorno e con ogni esperienza, s'impara sempre qualcosa e le stesse ci aiutano a migliorarci.
Peccato, io credo ancora che ci possano essere tante strategie vincenti e se ognuno ci avesse messo un pezzetto del suo, alla fine tutti potevano migliorare le proprie strategie.
Ogni run è diverso ed a volte, non è solo sufficiente intuire dove va il mercato per fare profitti, come non vi è la certezza che se uno sbaglia qualcosa perderà sicuramente i propri risparmi, molte volte si può ancora raddrizzare la baracca.
Breve cenno alla giornata odierna ed alla scadenza:
oggi hanno negoziato maggiormente put strike 15000 e call strike 16000
segno di mercato dal range stretto, ancora indeciso.
A livello globale oggi hanno venduto call e questo, non può rasserenare i longers che secondo me dovranno ancora soffrire un po' prima che venga presa la direzione che tutti ci auspichiamo anche per un bene comune economico.