Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (6 lettori)

Phoenix

Nuovo forumer
Mentre Napolitano a Strasburgo chiede la fine del rigore i portoghesi ,che hanno capito che non c'è trippa per gatti, iniziano a vendere opere d'arte.
P.S. Le vendono all'asta non a trattativa privata ai soliti noti:ciao:

Portogallo, 85 opere di Mirò finiscono all’asta per rattoppare i conti
Il governo deve fare cassa e affida a Christie's quadri per un valore potenziale di 85-130 milioni. Ne incasserà la metà. Le tele appartenevano al fallito (poi nazionalizzato e rivenduto) Banco Portugues de Negocios che ha lasciato un buco da 1,8 miliardi nei conti dello Stato

Portogallo, 85 opere di Mirò finiscono all'asta per rattoppare i conti - Il Fatto Quotidiano
 

darklender

Forumer attivo
Il problema è spiegare ai nostri politici che sforare il 3% equivale ad un default certo. (mi chiedo come interpretano keynes)
Io al momento mi fido di più di Grecia e Portogallo e delle loro politiche di rigore, finchè reggono.
Non serve essere dei grandi economisti per capire che il rigore danneggia maggiormente l'import e di conseguenza gli altri.
 

tommy271

Forumer storico
Il problema è spiegare ai nostri politici che sforare il 3% equivale ad un default certo. (mi chiedo come interpretano keynes)
Io al momento mi fido di più di Grecia e Portogallo e delle loro politiche di rigore, finchè reggono.
Non serve essere dei grandi economisti per capire che il rigore danneggia maggiormente l'import e di conseguenza gli altri.

Appunto ...
 

SempreFranco

Nuovo forumer
non so se interessa ancora a qualcuno, comunque tornando brevemente alla questione doppia tassazione vorrei fare un po' chiarezza e metterci una pietra su... visto che ne ho lette di cotte e di crude :)

titolo di stato portoghese sui mercati TLX o MOT, la cedola sarà tassata al 12,5%

titolo corporate portoghese sui mercati TLX o MOT, la cedola sarà tassata al 20%

titolo di stato portoghese sul mercato Euronext Lisbona, la cedola sarà tassata al 35% + 12,5%

titolo corporate portoghese sul mercato Euronext Lisbona, la cedola sarà tassata al 35% + 20%


ovviamente vale anche per altri stati ove previsto, idem su alcune obbligazioni ma con modalità e aliquote diverse (naturalmente)
Scusa se torno in argomento della doppia imposizione.
Ho incassato cedole con tassazione al 35%.
Ti domando se dovrò pagare l' ulteriore imposta italiana del 12,5% sul netto percepito e se vi è un modo per recuperare/compensare la precedente imposta del 35%.
Ti ringrazio per la risposta.
 

Users who are viewing this thread

Alto