Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

lorixnt2

Hari Seldon's fan
A me sembra strano, solitamente tratto titoli di stati sovrani
e non mi è mai capitata una cosa del genere.
Per un paese della UE poi....:rolleyes:

No tu guarda lavori, il mio animale avatarico si porta la cassetta sulla schiena
ma qui finisce che questi mi ci tirano proprio per le corna a fare trading... sarebbe bella :lol:
Circa la UE poi è forse un po' il nostro male comune. Ci vorrà anche lavoro per fare questi moduli e, come risultato di tutto questo bel lavoro, ti giochi tutti i piccoli

EROEI? ahiahiahiahi.... :)
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Piccolo aggiornamento del mattino Giontra
Con questa faccenda devo aver provocato lievi crisi isteriche di due gentili colleghe Unicredit.
Quella dell'assistenza internet ha pervicacemente sostenuto che la doppia tassazione esiste eccome ed è valida non solo per il Portogallo ma per tutti i titoli di stato non italiani anche se non per azioni, ed obbligazioni bancarie o corporate. Al mio rilievo che, essendo già possessore di titoli di stato non italiani, non avevo mai riscontrato nel pagamento delle precedenti cedole prelievi alla fonte che superassero l'abituale 12,5% ha risposto di non poter conoscere i "particolari accordi" stipulati tra me e la mia filiale e mi ha consigliato di rivolgermi a loro. Lì, la povera signora che mi ha risposto era di tutt'altra opinione e, a sua memoria, per quelli trattati da loro, una doppia tassazione non si è mai applicata ad alcuno. Mi ha però precisato di richiamare lunedì essendo sola, alle prese con 5 clienti e sull'orlo di una crisi di nervi.
Beh, che dire. Forse neppure il più spregiudicato dei commercianti considererebbe la qualità, la conoscenza e la presentazione delle merci vendute come fattore del tutto insignificante . Ci vorrà un master alla Bocconi per capire questo? :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Lorinx, non vorrei dire una cosa per l'altra, ma mi pare che la doppia imposizione riguardi anche i TdS spagnoli.
Si vede che è una peculiarità della penisola iberica.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Ciao Lorinx, non vorrei dire una cosa per l'altra, ma mi pare che la doppia imposizione riguardi anche i TdS spagnoli.
Si vede che è una peculiarità della penisola iberica.

Spe che cerco il cippetto spagnolo ha pagato cedola in gennaio e mi pareva che non ci fosser sorprese ma ricontrollo
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Rimaniamo in attesa di qualcuno che ne può sapere di più.
Intanto oggi gli iberici se la stanno cavando benino...

Meno male Tommy, a dire il vero, prima del pasticciaccio di papà con Lehman
non ero mai stato dietro a queste cose. Mi accontentavo di un flusso cedolare prevedibile. Ma devo ammettere di aver troppo e stupidamente trascurato questi aspetti. Speriamo che le cose continuino ad andare decentemente e che ci si possa trovare ancora in grado di presidiare con qualche cartuccia quell'ultima linea difensiva che potrebbe essere la nostra :)
 

tommy271

Forumer storico
Meno male Tommy, a dire il vero, prima del pasticciaccio di papà con Lehman
non ero mai stato dietro a queste cose. Mi accontentavo di un flusso cedolare prevedibile. Ma devo ammettere di aver troppo e stupidamente trascurato questi aspetti. Speriamo che le cose continuino ad andare decentemente e che ci si possa trovare ancora in grado di presidiare con qualche cartuccia quell'ultima linea difensiva che potrebbe essere la nostra :)

La Spagna, al momento, sembra aver parato il colpo. Però rimane sempre un focolaio di rischio pronto a riaccendersi in ogni occasione.

Sul Portogallo invece è sempre alta l'attenzione. Non vorrei che saltassero fuori anche qui l'utilizzo "allegro" degli swap. Quelli adottati (per intenderci) negli anni precedenti, dal governo di Atene.

Su entrambi va tenuta una costante attenzione.
 

sethi

Forumer storico
Il Titolo
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]REGNO DI SPAGNA -OBLIGACIONE 4.2% 31.01.2037 EUR [/FONT][/FONT]è un titolo di stato emesso dal Regno di Spagna in Euro.
Il titolo corrisponde cedole fisse, pagate con frequenza annuale, pari a 4.2% del valore nominale su base annua e prevede il
rimborso del 100% del valore nominale alla scadenza, il 31.01.2037


in fondo al prospetto ho:
Regime fiscale per l'investitore
privato italiano
Per gli investitori - persone fisiche - residenti in Italia, la ritenuta fiscale è pari al 12.50%

applicabile sia agli interessi, sia all'eventuale guadagno relativo alla vendita/rimborso del titolo.



per cui possodire anche perchè ho avuto anni addietro bond spagna scadenti nel 2010 di essere stato tassato "solo" al 12.5% .........

 

Users who are viewing this thread

Alto