Hera (HER) Possibile rimbalzo?? (8 lettori)

Asgar

Guest
Come numero nulla, ma il concetto che sta dietro è diverso.
Che ce frega del concetto noi c'avemo Totti gol.:lol:

Stassera se festeggia, nun famo li teorici.;)

Ma è che io volevo capì meglio....cioè, mica posso restà sempre gnorante ostrega!!!!!!!!!
Comunque c'hai raggione tè......festeggiamo cazz!!!!!!!!!!!!!1:D:D
vatte a pià na biretta da 66!!!!!!!!!!!:)
 

Asgar

Guest
Kronos nun riesco a dormì
Vabbene, l'america ha rimbalzato ma io hera, adesso come adesso, non riesco a vederla meglio di così.

HERA.png
 

Asgar

Guest
Quindi rimane il doppio minimo e poi, poi, il supporto del canale verso 1 euro e pure più giù.
Insomma, allo stato attuale, non vedo un motivo per un rimbalzo.......questo è onestamente quello che vedo dopo questi ultimi 2 giorni....oggi speravo in un rimbalzo che mi poteva dare la speranza di una repentina risalita ma è adata giù.
Farò così......diciamo che sul doppio minimo, vista anche l'esiguità della mia disponibilità, non medierò poichè è "relativamente" vicino.
I pochi soldi che mi rimangono, caso mai, li terrei per la seconda delle ipotesi.
Ecco, direi che forse oggi ho detto qualcosa di sensato:sad:
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Quindi rimane il doppio minimo e poi, poi, il supporto del canale verso 1 euro e pure più giù.
Insomma, allo stato attuale, non vedo un motivo per un rimbalzo.......questo è onestamente quello che vedo dopo questi ultimi 2 giorni....oggi speravo in un rimbalzo che mi poteva dare la speranza di una repentina risalita ma è adata giù.
Farò così......diciamo che sul doppio minimo, vista anche l'esiguità della mia disponibilità, non medierò poichè è "relativamente" vicino.
I pochi soldi che mi rimangono, caso mai, li terrei per la seconda delle ipotesi.
Ecco, direi che forse oggi ho detto qualcosa di sensato:sad:

Cambiare le sorti in pochi minuti di una seduta storta di Borsa è possibile: è successo ieri a Wall Street, non appena sono circolate le indiscrezioni che sarà Timothy Geithner, presidente della Fed di New York e tra gli artefici del piano di salvataggio da 700 miliardi di dollari, a guidare il ministero del Tesoro. Fino a un momento prima incapace di esprimere una minima tendenza rialzista, il mercato Usa è subito scattato in avanti con un rally che in chiusura ha visto le lancette del Dow Jones progredire del 6,54% e quelle del Nasdaq del 5,18%. Un’ondata euforica dissonante rispetto all’atmosfera plumbea di gran parte della seduta. Certo agli investitori non avevano fatto piacere le stime, quasi apocalittiche, sul Pil statunitense formulate da Goldman Sachs: -5% nel quarto trimestre 2008 e -3% nel primo trimestre 2009. Previsioni che danno la misura della sfiducia che circonda la Corporate America, scossa da licenziamenti di massa, bancarotte, probabili fallimenti a catena e consumi in calo.
Perfino il piano Paulson di sostegno del sistema finanziario non ha eliminato il rischio di un collasso delle banche, costrette ad annunciare massicce ristrutturazioni del personale. Ieri Bank of New York Mellon ha reso noto che taglierà circa 1.800 dei circa 43mila posti di lavoro attuali, mentre giovedì erano circolate indiscrezioni su tremila licenziamenti nella divisione investment banking di JpMorgan; la settimana scorsa Morgan Stanley aveva annunciato una riduzione del personale del 10% nelle sue principali divisioni, mentre lo scorso mese American Express si era alleggerita di 7mila persone.
Ma è soprattutto su Citigroup che sono stati puntati i riflettori della comunità finanziaria, e non solo. La banca, che ha già deciso di lasciare a casa 53mila dipendenti, è stata ieri al centro di indiscrezioni su una possibile fusione o, almeno, di una cessione di asset importanti. Voci capaci di risollevare il titolo, precipitato giovedì del 26% nonostante il principe Al Waleed abbia deciso di incrementare la propria quota, fino all’intervento nel primo pomeriggio dell’ad di Citi, Vikram Pandit. Nel corso di una teleconferenza, Pandit ha escluso sia la possibilità di un merger, sia quella di uno spin off della controllata Smith Barney, e ha aggiunto: «Citigroup ha un buon livello di capitale e di liquidità e sta cercando di mettere in atto la propria strategia» basate sul contenimento delle spese. L’inversione di rotta è stata immediata, con il titolo scivolato sotto i quattro dollari, ai minimi da 15 anni, dal momento che fra gli operatori si era consolidata l’idea che anche per l’istituto fosse necessario un salvataggio. A differenza di Lehman, lasciata fallire in assenza di misure di sostegno, Citi può però contare sui fondi del piano da 700 miliardi.
Il colpo di reni di Wall Street è però arrivato a tempo abbondantemente scaduto per i mercati europei, che hanno mandato in fumo altri 110 miliardi di euro in seguito a perdite mediamente del 3% riconducibili, secondo alcuni analisti, proprio alla delusione per il mancato merger di Citigroup. A Piazza Affari, il Mibtel ha lasciato sul campo il 3,04%, e la perdita settimanale si è così allargata al 10,25%. Per Milano è un salto indietro di oltre 11 anni, ai livelli del luglio 1997.
 

Asgar

Guest
Ciao giorosa, grazie del contributo anche se mica ho capito cosa volevi dire:-?
Comunque sia, mi piace molto la tua firma e poi noto che sei un veterano.
Personalmente ho appena finito da magnà du piatti di pasta annaffiati da un fine vino rosato in cartone.....meraviglioso, quanno è fresco, non ha nulla da invidiare ai vini dei fighètti:):)
Bene, poichè in vinum veritas, io nun sò che fare.....la cosa che però non farò mai più e nun me ne frega niente.....sarà quella di vendere in perdita....c'ho provato ma devo dire che per mè è troppo traumatizzante....non lo sò quali meccanismi ci stiano dietro ma riesco molto meglio a sopportare perdite "virtuali" che , comunque sia mi fanno sperare e sognare.
Ho deciso così. Hera poi, è il primo titolo in cui cono entrato che da pure i dividendi e quindio mi sento stimolato rimanerci......oh, lo so che c'erano titoli con dividendi maggiori ma ormai sto qua:)
Insomma, credo che , al contrario dei saggi e buoni consigli continuerò a comprare. La cosa più difficile sarà quella di farlo secondo le mie reali possibilità, a mò di fondo pensione.
Bòòòòòò, questo è quello che ho partorito dopo mezzo litro de vino in cartone.:V
 

Asgar

Guest
Quello che proprio non capisco è che c'è uno che tramite una finanziaria ne ha comprate più o meno 600000 euri più o meno a sti prezzi tra ottobre e novembre.....periodo abbastanza traumatizzante per tutti......e su hera non è che gli internal dealing si sprechino.......insomma sono rari.....mahhhhh:-?:-?
Vediamo.......se avessi soldi io mi comprerei tutto il mibtel, quindi non faccio testo:sad::sad:
 

Asgar

Guest
Vabbè nyse, se mi leggi, dimmi qualunque cosa....qualunque cosa, che se me devo tappà l'orecchie me le tappo....ohh nyse, salutami tanto quell'altro bell'uomo e digli che gli voglio bene pure a lui ma e dico ma......se me devo fà male, a questo punto....me faccio male!!!
Ciao, scappo che devo fà merenda co' salame e formaggio stagionato....na cosa sopraffina:)
 

Users who are viewing this thread

Alto