Il domani che verrà

  • Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buongiorno.. Unlui.. Io farei una cosa.. Vuoi uscire? Ti metti braccialetto e puoi uscire.. Ti becchi il virus? Bene.. Vediamo dove sei stato.. Se hai fatto il pirla.. Mi dispiace.. Ti curi a spese tue.. E se non hai soldi crepi.. Non è che uno se ne fotte e poi paga pantalone.. Vedi come tutti diventano ubbidienti
Ciao non erano le conclusioni che volevo spiegare , ma fa' nulla a giugno ne riparliamo ;)

sappi solo che lo stato e'ì con le pezze ar culo e stavolta la mazzata gli verra' data grazie a san virus de china

siamo un grande popolo ,grandissimo al punto che volkswagen risarcisce tutti a parte italiani .

ragioniamo come sempre tranquillo , poi vedremo da giugno chi paga davvero
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti...non c'è molta voglia di scrivere.. ma vediamo un pò cosa esce fuori...

allora .. noto la cosa più evidente che tutti hanno voglia di ricominciare la vita di sempre, certo giustamente hanno bisogno di lavorare per campare come non capirlo..ma questa è o forse era la volta buona per cambiare il sistema...

come si fa a non capire che questo è un sistema che non ha futuro ?

tutti a protestare che ci sono blocchi, tutti a protestare della violazione della libertà, per una App, tutti a protestare perchè non si può andare a messa, tutti egoisticamente a protestare perchè magari una regola non gli va a genio... e vai a post su tutti i social..

Cioè TUTTI non vedono l'ora di tornare nella loro vita di "SCHIAVI" si proprio così "SCHIAVI" di un sistema, che finchè fosse un sistema sano equo lo potrei certamente capire.. ma protestare per ritornare a fare una vita da "SCHIAVI" beh questo è veramente una comica...

Ora due sono le cose o gli italiani dicono di non stare bene ma in realtà ci stanno più che bene in questo sistema e sono di conseguenza ipocriti, oppure sono veramente dei pecoroni...

Come sempre la verità non dico che sta nel mezzo.. ma forse più dalla prima ipotesi...

ma perchè schiavi...

questo articolo dovrebbe essere trasmesso da tutti quei personaggi che si lamentano giornalmente come degli asini che ragliano..

The Fed Is Permanently Stuck At Zero

anche se si parla di USA la situazione nel mondo è una fotocopia quasi uguale.. estrapoliamo dei concetti chiave..(tradotto con google)

Ci vogliono solo soldi
Il lato fondamentale dell'equazione diventa più difficile da giustificare.

L'economia è composta per il 70% dal consumo. Per consumare, un individuo deve avere un'occupazione in cui produce e ricevere prima un risarcimento. Nei prossimi trimestri, è probabile che i tassi di disoccupazione aumentino tra il 15 e il 20%.

Ancora più importante, facciamo alcune ipotesi di base sull'impatto sull'economia globale.

  • PIL totale corretto per l'inflazione = $ 18,987 trilioni

  • Redditi reali mediani: $ 63.179

  • 50 milioni di perdite di posti di lavoro x 50.000 = $ 3,16 trilioni

  • Salvataggi correnti al 14% del PIL = $ 2,6 trilioni
In effetti, l'attuale stimolo fiscale è un lavaggio rispetto all'impatto sull'economia. Quanto maggiore è la disoccupazione prolungata, tanto più probabile sarà il consumo limitato.

Niente soldi, più problemi
Il problema con una forte perdita di occupazione è che crea un circuito di feedback negativo nell'economia. Man mano che aumentano le perdite di posti di lavoro, i redditi diminuiscono, il che riduce le spese per consumi personali (PCE).

PCE ci dice anche che ci sarà una lenta ripresa nell'economia.

Esiste un ciclo di feedback negativo tra occupazione e consumo. All'aumentare della disoccupazione, i consumi diminuiscono a causa della mancanza di reddito. Poiché le aziende operano in base alla domanda di beni e servizi, la correlazione tra PCE, investimenti fissi e occupazione è elevata.

...e qui parte il concetto chiave

Dopo la "crisi finanziaria", massicci livelli di accomodamento monetario, vicino a tassi di interesse pari a zero e politiche di prestito allentate non hanno aumentato i tassi di prosperità economica. Come mostrato di seguito, ciò che ha mantenuto l'economia in crescita al 2% sono stati massicci aumenti del debito per sostenere lo "standard di vita", non migliorarlo

quindi ..

Per circa l'80% degli americani, c'è una lotta mensile per far quadrare i conti. Non sono solo i dati grezzi a supportare tale affermazione, ma una moltitudine di studi.

Costo della felicità
"Il sondaggio [2019] ha rilevato che il 58% degli intervistati ha risparmiato meno di $ 1.000". - Gobankingrates.com

Oppure, come notato dal WSJ:

“La classe media americana si sta indebolendo maggiormente per mantenere uno stile di vita di classe media.

Auto, università, case e cure mediche sono diventati costantemente più costosi, ma i redditi sono stati in gran parte stagnanti per due decenni , nonostante un recente aumento. Colmare il divario tra guadagno e spesa è un'esplosione della finanza in quasi ogni angolo dell'economia di consumo.

Il debito dei consumatori, senza contare i mutui, è salito a $ 4 trilioni, più alto di quanto sia mai stato dopo essersi aggiustato per l'inflazione. "


e il risultato di tutto questo ?

Quando si osservano i dati, è difficile suggerire che gli americani stiano risparmiando l'8% o più del loro reddito.

Il differenziale tra i redditi e l'attuale "costo della vita" è piuttosto sostanziale. I ricercatori della Purdue University hanno scoperto nel loro studio sui dati raccolti da tutto il mondo, negli Stati Uniti, $ 132.000 sono il reddito ottimale per "sentirsi" felici quando si alleva una famiglia di quattro persone. (Posso attestarlo personalmente come padre di una famiglia di sei persone)

Un sondaggio Gallup ha rilevato che per sostenere una famiglia di quattro persone negli Stati Uniti sono stati necessari $ 58.000 (dimentica di essere felice, stiamo parlando di "cavarsela".

ma oltre il danno la beffa...e qui si arriva a essere SCHIAVI


Vivere sul debito
Il problema della Fed è mostrato nella tabella qui sotto. A partire dal 1990, il "divario" tra lo "standard di vita" e i redditi reali disponibili si è invertito. Fu in quel momento che i salari da soli non furono più in grado di soddisfare il tenore di vita richiesto. Per compensare la differenza, i consumatori si sono trasformati in debito.

Consumer-Spending-GAP-Debt-043020.png


Tuttavia, a seguito della "crisi finanziaria", anche i livelli combinati di reddito e debito non colmano più il divario. Attualmente, esiste un deficit annuo di - $ 3401,99 che non può essere colmato.

Il problema debito / reddito impedisce agli individui di costruire ricchezza e le statistiche del governo oscurano la realtà di base. Abbiamo discusso questo punto in dettaglio in "Il punto di vista di Dimon sulla realtà economica è ancora delirante:"

"Il patrimonio netto medio delle famiglie nella metà del 20% del reddito è aumentato del 4% in termini di inflazione a $ 81.900 tra il 1989 e il 2016, gli ultimi dati disponibili. Per le famiglie nella top 20%, il valore netto mediano è più che raddoppiato a $ 811.860. E per l'1% superiore, l'aumento è stato del 178% a $ 11.206.000.

In altre parole, il valore delle attività per tutte le famiglie statunitensi è aumentato dal 1989 al 2016 di $ 58 trilioni corretti per l'inflazione. Un terzo del guadagno - $ 19 trilioni - è andato all'1% più ricco, secondo un'analisi del Journal dei dati della Fed.

"In apparenza, le cose sembrano piuttosto buone, ma se scavi un po 'più a fondo, vedi che anche diverse sottopopolazioni non funzionano altrettanto", ha detto Cris deRitis, vice capo economista di Moody's Analytics. " - WSJ

poi articolo va avanti su altri aspetti.. fermiamoci qui..

quindi stiamo lottando tutti per ritornare e continuare ad essere schiavi di un sistema che ogni maledetto giorno ci disintegra lentamente per ora ma che sicuramente ad un ritmo maggiore nei prossimi mesi/anni..

Ammalati di egoismi individualismi di apparire anzichè essere...

un sistema che tra l'atlro sta distruggendo il pianeta terra e che le future generazioni si troveranno in guai seri...

Io non so se la gente è stupida se alla gente manca un catalizzatore se la gente non ha più voglia di combattere per un domani migliore..se i media li hanno oramai completamente narcotizzati..

un aspetto però lo voglio sottolineare... Il M5S prima e le Sardine poi .. sono stati eventi che hanno mosso la gente... anche se d'accordo o meno è innegabile che la gente ha avuto un sussulto nell'andare in piazza... quindi la speranza che la gente possa svegliarsi c'è..

da pochi giorni c'è questo capolavoro di pubblicità



un capolavoro con testo targato Charlie Chaplin... 1940 ..eppure maledettissimamente attuale

si parla di utopia o alla fine si può arrivare a raggiungere quegli obiettivi ?

è il caso di continuare a guardare il dito e lamentarsi senza ottenere altro che un fegato pieno di bile ?

o è meglio iniziare ad imparare a guardare la luna e godere della sua bellezza ?

cambiare si può.. la prima cosa da fare è mettere da parte gli egoismi e individualismi.. le dottrine politiche.. del resto non esiste più una sinistra ne una destra... un manifesto politico ? basterebbe mettere in pratica il testo di Chaplin..per iniziare

Per come fare a cambiare sistema non vi preoccupate è semplicissimo.. tempo al tempo..

Si deve prima incominciare a svegliare le masse.. e far scenderle in piazza per una settimana anche un mese... e poi gli si propone di chiudere con il passato...

i numeri non mentono, tutti sanno che l'attuale debito non potrà mai essere da nessuno rimborsato..lo stesso Powell ha affermato che in qs momento il debito non è un problema... e se non è un problema... perchè non dare un trilione di dollari ai cittadini Usa ? o qualcosa del genere a tutti i cittadini del mondo ?

perchè la gente non si sveglia ?

Possiamo iniziare a pensarci su ? o continuiamo a protestare che le chiese sono chiuse ?

come vogliamo che sia il domani che verrà ?
 
Troppi poveri e troppo pochi ricchi?

Fino a poco tempo fa avrei detto che la soluzione progettata dalle classi dominanti per l'uscita da tali situazioni era bell'e pronta: la guerra.
Ora questo è il passato, ora siamo nella nuova era. La soluzione nuova c'è già: la pandemia.


Si raccomanda un volume altissimo per amplificare l'ansia in rabbia o per scatenare il panico, dipende dall'indole, se si preferisce morire succubi o ribelli.
 
Buongiorno a tutti..mentre il paese incomincia a riaprire..e forse per ora solo virtualmente, i mercati continuano a non curarsi di quello che succede nel mondo reale.. esplosione della disoccupazione conseguente crollo del pil.. ma non è un argomento che interessa i mercati.. almeno finora...

ma i prossimi 30 giorni saranno una sfida epocale per i mercati, un qualcosa mai successo finora.. trovare circa 1 trilione di $ per finanziare il debito usa

1 trilione in 30 giorni .. e anche successivamente non sarà uno scherzo continuare a finanziare tutto il nuovo debito causato dal corona virus..sembra che non sia che l'inizio di una nuova domanda mondiale di liquidità... se si vuole mantenere in piedi questo giochino al momento altre strade non ce ne sono...

mentre il mondo vende tds usa.. Le partecipazioni estere del debito pubblico negli Stati Uniti sono diminuite a marzo, in un momento in cui il panico per la pandemia COVID-19 stava portando la volatilità nel mercato più sicuro del mondo a livelli mai visti dal 2009.

2020-05-15%20%282%29.png



i problemi che nei prossimi 30 gg. fed e tesoro usa dovranno affrontare saranno sfide mai viste..

Goldman Spots A Huge Problem For The Fed

e tanto per mettere la ciliegina sulla torta ... il sistema bancario... può continuare con questo andazzo ?

oramai a occhio e croce circa il 70 % delle banche ue è ai minimi storici... le banche usa sono a livelli 2008 .. si è scoperto che Buffett ha quasi liquidato completamente GS, e ha abbassato la sua presenza su JPM...

se come sempre qs sistema deve rimanere a galla.. con un piombo di zavorra chiamato banche è utopistico pensare che possa rimanere in piedi..

e allora che si fa ?

iniziamo a delineare un domani che verrà

sarebbe giusto per prima cosa nazionalizzare tutto il sistema bancario ? e far ritornare pubbliche le banche centrali laddove non lo fossero ?

iniziamo da qui... prossimamente analizzeremo altri passi da compiere--
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto