Scusatemi se mi intrometto...
l'app? e chi mi dice sarà obbligatoria? fosse anche sarebbe uno strumento magari utile/non utile come lo sono i vaccini ad esempio....
Per quanto riguarda il tampone: perchè dovrei pagarlo io qualora fosse dimostrato chiaramente che il mio comportamento non è stato dettato dal menefreghismo o dal non rispetto delle regole? Pilu penso che intendesse comportamenti appositamente deleteri nei confronti del prossimo e non il fatto incidentale.
Ancora: se tu entri in un supermercato ora, chi ti assicura (nonostante tutte le precauzioni) di non rimanere infettata? potrebbe capitare a tutti ma non per questo significa che si sono violate le leggi....vedi gli asintomatici ad esempio.
Il guinzaglio.....anche qui i pensieri possono essere diversi e sono giustamente diversi da ognuno di noi.....perchè tieni al guinzaglio/museruola un cane pericoloso mentre un altro lo tieni quasi libero? se incroci un'altra persona chi ti dice che il mio barboncino non gli azzanna la caviglia? insomma pensieri diversi, momenti diversi, vite diverse, soluzione diverse.....
scusate ancora