Indici Italia Possibili evoluzioni secondo Bradley nel breve e medio periodo (1 Viewer)

ETF XBEAR è uno strumento ormai popolare...a che livello arresterà la sua caduta?

  • 32-33 euro, entro pochi giorni

    Votes: 0 0,0%
  • 30-32 euro, entro massimo fine aprile

    Votes: 0 0,0%
  • 28-30 euro, prima dell'inizio dell'estate

    Votes: 1 50,0%
  • meno di 28 euro, probabile prosecuzione caduta in estate piena...

    Votes: 1 50,0%

  • Total voters
    2
  • Poll closed .

previsionidimedio

Guest
buon giorno previsionidimedio e grazie per il post che leggo sempre con grande interesse.
ieri ho iniziato a fare la spesa (erg) e lunnedì, sperando tu abbia ragione, approfitterò della zampata al ribasso per longare qualche titolo appetibile.
Sono molto indeciso su LEVMIB... mi piacerebbe sapere se stai valutando un ingresso anche su questo ETF
Grazie in anticipo

Ciao,
Assolutamente SI, entrerò forse solo su quello.

Io ho un'idea...quella di entrare martedì o mercoledì, e tenere minimo 20 giorni....vedremo:up:
 

MATLEY

Forumer storico
Ciao,
Assolutamente SI, entrerò forse solo su quello.

Io ho un'idea...quella di entrare martedì o mercoledì, e tenere minimo 20 giorni....vedremo:up:

il mio dubbio viene dai bancari. Li vedo troppo instabili... se vengono giù quelli trascinano tutto l'indice...
non mi fido dei bancari!
UCG a inizio novembre mi ha fatto saltare un mega stop loss dopo 2 mediazioni... ho preso la legnata più grande dell'anno.:(
 

previsionidimedio

Guest
il mio dubbio viene dai bancari. Li vedo troppo instabili... se vengono giù quelli trascinano tutto l'indice...
non mi fido dei bancari!
UCG a inizio novembre mi ha fatto saltare un mega stop loss dopo 2 mediazioni... ho preso la legnata più grande dell'anno.:(

I botti di capodanno sono botti di capodanno, eh...:-o..e non c'è botto senza risalita dei bancari...:up:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Per fare i botti devono dare una ... botta :)

ai bancari

abbiamo 4 titoli che da soli possono muovere il paniere , su tutti UCG e ENI , poi ENEL e ISP .

Vediamo con cosa lo muoveranno ;)
 

magiel

trendisyourfriend
il mio dubbio viene dai bancari. Li vedo troppo instabili... se vengono giù quelli trascinano tutto l'indice...
non mi fido dei bancari!
UCG a inizio novembre mi ha fatto saltare un mega stop loss dopo 2 mediazioni... ho preso la legnata più grande dell'anno.:(


ciao,

ieri dopo tante sedute negative ha recuperato citigroup...da li potrebbero muoversi i bancari......tutte le big hanno fatto ADC andati a buon fine.....
 

MATLEY

Forumer storico
I botti di capodanno sono botti di capodanno, eh...:-o..e non c'è botto senza risalita dei bancari...:up:
infatti LEVMIB è pieno zeppo di bancari.
Visto che mi dici questo e considerato che ho ancora il dente avvelenato rimetto nella w list UCG Intesa e MPS (le uniche banche che trado). Se riesco a spillare il 2% a quei fetecchioni di UCG pago da bere a tutti quelli che trovo al bar!
 

MATLEY

Forumer storico
La linea tratteggiata è la sma200 :)

Ho indicato con le freccette verdi i turning points di Bradley2009

si evidenzia chiaramente che Bradley ha colto TUTTE le date piu significative del 2009 , eccetto il 6.3

ma ha comunque preso :

1. la rottura della TL dei minimi con partenza di movimento direzionale forte che poi si è bruscamente invertito fino a Giugno ( può capitare, anche se mi sembra di capire con poca probabilità , che una linea continua del siderografo si traduca in 2 trend direzionali con un brusco cambio di direzione ad un certo punto )

2. la correzione di fine Giugno-inizio Luglio

3. la ripresa del trend fortemente direzionale rialzista

4. l'inizio del trading range
non vedere l'inversione di marzo quando è arrivato il supertoro però è grave...
verso metà marzo hanno veramente longato tutti. Io avevo convinto addirittura mio padre (76 anni) e mia nonna (90 anni) a comprare ENEL. Per ringraziarmi del grande gain mi fece un tagliere di lasagne:D e 5 dozzine di casoncelli:D
 

MalibuBeach

Forumer storico
non vedere l'inversione di marzo quando è arrivato il supertoro però è grave...
verso metà marzo hanno veramente longato tutti. Io avevo convinto addirittura mio padre (76 anni) e mia nonna (90 anni) a comprare ENEL. Per ringraziarmi del grande gain mi fece un tagliere di lasagne:D e 5 dozzine di casoncelli:D

Come ho detto , però , il siderografo può anche significare : linea retta = 2 trend direzionali

questo avviene poco , da quello che so ... di sicuro ha preso l'uscita dal box in quella data

non può certo avere fallibilità 0% :)
 

MATLEY

Forumer storico
Come ho detto , però , il siderografo può anche significare : linea retta = 2 trend direzionali

questo avviene poco , da quello che so ... di sicuro ha preso l'uscita dal box in quella data

non può certo avere fallibilità 0% :)

si certo. è chiaro.
io apprezzo molto le tue analisi e quelle di pdm:up:
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
non vedere l'inversione di marzo quando è arrivato il supertoro però è grave...
Verso metà marzo hanno veramente longato tutti. Io avevo convinto addirittura mio padre (76 anni) e mia nonna (90 anni) a comprare enel. Per ringraziarmi del grande gain mi fece un tagliere di lasagne:d e 5 dozzine di casoncelli:d

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto