Indici Italia Possibili evoluzioni secondo Bradley nel breve e medio periodo (2 lettori)

ETF XBEAR è uno strumento ormai popolare...a che livello arresterà la sua caduta?

  • 32-33 euro, entro pochi giorni

    Votes: 0 0,0%
  • 30-32 euro, entro massimo fine aprile

    Votes: 0 0,0%
  • 28-30 euro, prima dell'inizio dell'estate

    Votes: 1 50,0%
  • meno di 28 euro, probabile prosecuzione caduta in estate piena...

    Votes: 1 50,0%

  • Total voters
    2
  • Poll closed .

MalibuBeach

Forumer storico
Qui invece riporto il grafico ytd dello spx marcando con le freccette verdi le date piu significative del BRADLEY2009 .

Mi sembra che sia veramente uno strumento potente , guardate cos'ha individuato .
 

Allegati

  • sp1.JPG
    sp1.JPG
    75,4 KB · Visite: 419

impa_ro

SONO qui PER imparare
assolutamente...

volete un esempio della legge di Murphy..???

Stamattina mi sono rotto di geox (fatto bene...fatto male..bho, avevo le mie ragioni...) e naturalmente oggi è stato il 2 titolo più performante...chiaramente l'avessi lasciato là in ptf oggi mi faceva un grigio -0,6% facendomi aumentare i dubbi....

Nulla è come sembra!!!!!:ciao::ciao::ciao:

pdm....hai mp (l'ennesimo di oggi...ma era necessario::::)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Qui invece riporto il grafico ytd dello spx marcando con le freccette verdi le date piu significative del BRADLEY2009 .

Mi sembra che sia veramente uno strumento potente , guardate cos'ha individuato .

Solo adesso mi sono messo a osservare bene il tuo grafico sullo spx...una precisazione...la curva viola con tratteggio largo è mm oppure l'andamento bradley sovrapposto? (visto che evidenzi il fatto che brad abbia giustamente trovato punti significativi)

Una curiosità la mia, dato che non trovo la legenda simboli.
grazie, ciao.
 

previsionidimedio

Guest
Next week

Probabile up fino a metà settimana, poi altra mini inversione fino a Natale.
Possibile che un up più convinto ci sia dopo Natale e prima parte di gennaio.

Queste cose le scrivevo domenica 13 dicembre 2009.:V

Chi conosce bene questo 3D lo sa.
Perchè lo metto in rilievo?

Le previsioni io le intendo come un insieme di valutazioni derivanti da analisi di vari aspetti (VANNO Fatte, eccome...); uno deve sempre sapere, avere un'idea di cosa aspettarsi da una settimana che inizia, deve avere un suo piano di lavoro (le cose dovrebbero andare così, se non vanno così allora......) poi in base a cosa succede realmente si correggono, le previsioni fatte. Così sul breve, e poi, quando è più importante, sul medio.

Chi di voi investe in un fondo comune azionario senza sapere cosa ci si possa aspettare nei successivi 3-6 mesi? Un pazzo, forse.
Si può sbagliare, certo, ma anche in queste occasioni si deve sapere cosa fare sennò l'errore a poco a poco ti può seppellire...:lol:

La prossima settimana mi vedrà alla ricerca di un punto ove reversare da short a long la mia posizione. Probabilmente martedì o mercoledì, poichè lunedì quantomeno non dovrebbe partire proprio nulla (e quindi è ipotizzabile un'ultima zampata al ribasso). Vedremo, non è affatto detto che sia così, sia chiaro.

Il long che seguirà, e che io ho chiamato "i botti di capodanno " per quel che mi riguarda, durerà fino a metà gennaio, in mezzo ci sarà un periodo di incertezza di brevissimo nel quale lascerò correre le posizioni. Mi aspetto un buon rialzo.
Questo se le mie previsioni di adesso ci azzeccano. Se così non fosse, perchè qua nessuno è profeta, vedremo in corsa il da farsi.

Buona domenica, buon week-end.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MATLEY

Forumer storico
Queste cose le scrivevo domenica 13 dicembre 2009.:V

Chi conosce bene questo 3D lo sa.
Perchè lo metto in rilievo?

Le previsioni io le intendo come un insieme di valutazioni derivanti da analisi di vari aspetti (VANNO Fatte, eccome...); uno deve sempre sapere, avere un'idea di cosa aspettarsi da una settimana che inizia, deve avere un suo piano di lavoro (le cose dovrebbero andare così, se non vanno così allora......) poi in base a cosa succede realmente si correggono, le previsioni fatte. Così sul breve, e poi, quando è più importante, sul medio.

Chi di voi investe in un fondo comune azionario senza sapere cosa ci si possa aspettare nei successivi 3-6 mesi? Un pazzo, forse.
Si può sbagliare, certo, ma anche in queste occasioni si deve sapere cosa fare sennò l'errore a poco a poco ti può seppellire...:lol:

La prossima settimana mi vedrà alla ricerca di un punto ove reversare da short a long la mia posizione. Probabilmente martedì o mercoledì, poichè lunedì quantomeno non dovrebbe partire proprio nulla (e quindi è ipotizzabile un'ultima zampata al ribasso). Vedremo, non è affatto detto che sia così, sia chiaro.

Il long che seguirà, e che io ho chiamato "i botti di capodanno " per quel che mi riguarda, durerà fino a metà gennaio, in mezzo ci sarà un periodo di incertezza di brevissimo nel quale lascerò correre le posizioni. Mi aspetto un buon rialzo.
Questo se le mie previsioni di adesso ci azzeccano. Se così non fosse, perchè qua nessuno è profeta, vedremo in corsa il da farsi.

Buona domenica, buon week-end.
(impa_ro, cancella i post, quelli relativi agli scambi dialettici:lol:...io già l'ho fatto)

buon giorno previsionidimedio e grazie per il post che leggo sempre con grande interesse.
ieri ho iniziato a fare la spesa (erg) e lunnedì, sperando tu abbia ragione, approfitterò della zampata al ribasso per longare qualche titolo appetibile.
Sono molto indeciso su LEVMIB... mi piacerebbe sapere se stai valutando un ingresso anche su questo ETF
Grazie in anticipo
 

MalibuBeach

Forumer storico
Solo adesso mi sono messo a osservare bene il tuo grafico sullo spx...una precisazione...la curva viola con tratteggio largo è mm oppure l'andamento bradley sovrapposto? (visto che evidenzi il fatto che brad abbia giustamente trovato punti significativi)

Una curiosità la mia, dato che non trovo la legenda simboli.
grazie, ciao.

La linea tratteggiata è la sma200 :)

Ho indicato con le freccette verdi i turning points di Bradley2009

si evidenzia chiaramente che Bradley ha colto TUTTE le date piu significative del 2009 , eccetto il 6.3

ma ha comunque preso :

1. la rottura della TL dei minimi con partenza di movimento direzionale forte che poi si è bruscamente invertito fino a Giugno ( può capitare, anche se mi sembra di capire con poca probabilità , che una linea continua del siderografo si traduca in 2 trend direzionali con un brusco cambio di direzione ad un certo punto )

2. la correzione di fine Giugno-inizio Luglio

3. la ripresa del trend fortemente direzionale rialzista

4. l'inizio del trading range
 

MalibuBeach

Forumer storico
Trading range che da Gennaio dovrà decidere da che parte uscire dal box

adesso ritengo piu probabile un'uscita up

ma si parla sempre e solo di probabilità

su 100 uscite dal box , 80 sarebbero up

su 1 , chi lo sa :)
 

Users who are viewing this thread

Alto