Indici Italia Possibili evoluzioni secondo Bradley nel breve e medio periodo (3 lettori)

ETF XBEAR è uno strumento ormai popolare...a che livello arresterà la sua caduta?

  • 32-33 euro, entro pochi giorni

    Votes: 0 0,0%
  • 30-32 euro, entro massimo fine aprile

    Votes: 0 0,0%
  • 28-30 euro, prima dell'inizio dell'estate

    Votes: 1 50,0%
  • meno di 28 euro, probabile prosecuzione caduta in estate piena...

    Votes: 1 50,0%

  • Total voters
    2
  • Poll closed .

MalibuBeach

Forumer storico
A livello di volumi non ci sarà nessun movimento importante a fine anno , perchè la Borsa è aperta solo il 28-29-30 ma viaggerà ad operatività ridottissima.

Se ne riparla dal 4 Gennaio , quando tutti rientreranno sui desks , ben rifocillati e rilassati :)
 

previsionidimedio

Guest
A livello di volumi non ci sarà nessun movimento importante a fine anno , perchè la Borsa è aperta solo il 28-29-30 ma viaggerà ad operatività ridottissima.

Se ne riparla dal 4 Gennaio , quando tutti rientreranno sui desks , ben rifocillati e rilassati :)

Questo è il tuo pensiero, e io ne prendo atto...:up:
il mio però è diametralmente opposto...;)
 

MalibuBeach

Forumer storico
Dal 20/2 probabilmente io chiudo tutto, mi metto flat e sto ad osservare...:lol: un pò, almeno 2/3 settimane per capire bene cosa ci spetta.....:lol: vedremo che clima economico si respirerà.
Sperando vivamente di non rivivere una roba stile 2008, io al momento non lo credo...c'è lo Stato di mezzo, che è intervenuto pesantemente e non credo lo permetteranno. ;)

Sai che sul mkt delle opzioni ( che io mi sono messo a studiare piu approfonditamente ) mi sembra di capire che il rischio di shock negativi venga ora sottoquotato ?

Ma è aumentato . E i MM dovranno tenerne conto riprezzando le options.

Io penso che possono gestire un ribasso fino a 15000 senza problemi di sorta.

Del resto quando i padroni dei mercati si muovono , se dicono ai governanti che cosi facendo loro continueranno a vivere , allora i governanti non faranno questioni :)
 

MalibuBeach

Forumer storico
Questo è il tuo pensiero, e io ne prendo atto...:up:
il mio però è diametralmente opposto...;)

Io dico a livello di volumi ...

voglio dire , possono tranquillamente fare +5% in quei 3 giorni , quello che intendo io è che sarà un movimento privo di significato ;)

i volumi sono la vera chiave di lettura

negli USA ormai chi fa il mercato non ha senso che si muova , hanno incassato e si posizioneranno dal 4.1 ...
 

previsionidimedio

Guest
Poi ci dovremo cominciare a chiedere il significato del movimento che va da inizio Giugno fino alla data del 10 Agosto :)

Appunto...una cosa per volta.:)
Non possiamo trarre conclusioni già ora, troppo presto. Avremo tanto di quel movimento direzionale che ci annoieremo. Fino a marzo ok, dovremmo esserci. Da marzo seguiremo e capiremo. Senza anticipare però, perchè il rischio che ci trapanino è forte.:up:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Esatto. Senza anticipare. Personalmente eseguirò solo una piccola "scommessa" per un importo molto limitato con pay-off di tutto rispetto .
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno per tutto il giorno

Appunto...una cosa per volta.:)

Buongiorno a tutti.....
aggiorno la mia operatività (diciamo una postilla sul Diario di pdm...)

  1. venduto tutto il gas (normale e leva) con buon gain
  2. vendute le geox con loss (brucia ma cominciava a darmi i nervi l'operazione totalmente sbagliata)
  3. rinuncio all'operazione xbr di breve (poco tempo per seguire)
Per il resto flat... da lunedì-martedì direi che è ora di rientrare hard su levmib....che dici pdm??? Io entrerei per Santa Claus sui derivati non su azioni (anche se saipem...m'attizza)....

Ciao e buone cose
 

previsionidimedio

Guest
Buongiorno a tutti.....
aggiorno la mia operatività (diciamo una postilla sul Diario di pdm...)

  1. venduto tutto il gas (normale e leva) con buon gain
  2. vendute le geox con loss (brucia ma cominciava a darmi i nervi l'operazione totalmente sbagliata):eek::eek::eek::eek::eek:
  3. rinuncio all'operazione xbr di breve (poco tempo per seguire)
  4. Per il resto flat... da lunedì-martedì direi che è ora di rientrare hard su levmib....che dici pdm??? Io entrerei per Santa Claus sui derivati non su azioni (anche se saipem...m'attizza)....
Ciao e buone cose

1. Sul gas non dico niente, lo maledico quando mi arriva la bolletta e basta. Non faccio quei trading perchè li odio (materie prime in genere).
2. Io le geox le avrei tenute...come medio periodo.... Ormai è fatta :lol:

4. Su lev mib sì, le date sono quelle, anche mercoledì. Quando le cose si sono stabilizzate lo capiremo. NON CREDO CERTO OGGI (IMO:D). Vedo gente in giro che è già eccitata dal verde USA. Può darsi, ci sta che oggi rimbalzino.
Se oggi rimbalzano forte, però, mi aspetto un lunedì nero. Per cui spero che oggi stiano così o poco più su. Non mi piacciono i lunedì neri....:D mi mettono ansietà:lol:

Bonne Journèe.
 

MalibuBeach

Forumer storico
buongiorno a tutti

visto che si parla di previsioni di medio , volevo mostrarvi la mia previsione datata 15.10 in cui indicavo un probabile punto di max relativo del footsie , dato soprattutto dal pattern evening star (tra i piu potenti) e dalle divergenze , che hanno lavorato bene :)
 

Allegati

  • fib1.JPG
    fib1.JPG
    91,7 KB · Visite: 436

Users who are viewing this thread

Alto