Buoni fruttiferi postali Poste Italiane BUONI FRUTTIFERI (1 Viewer)

Diogene_

Nuovo forumer
L'altro giorno entrando nelle Poste, di sfuggita ho notato uno specchietto minuscolo e nascosto in un angolino in cui si davano direttive e informazioni riguardo ai Titoli di Sato...! Ho il sospetto che le Poste non ci guadagnino granchè in commissioni, vero? Comunque grazie delle informazioni e alla prossima. Ciao.

Woolloomooloo, scusami ma non avevo visto il tuo messaggio di benvenuto...! Ricambio con affetto. ;-)
 
Ultima modifica:

fabrifede

Forumer storico
:up:

non è il massimo...ma se uno ha i soldi alle poste e non li vuole spostare da li....e non gli servono i soldi a breve...ha un interesse netto molto molto + alto che metterli in altre tipologie di bfp

Hai proprio ragione, non è il massimo. Il vincolo di 3 anni in 3 anni non mi piace. Preferisco comprare e vendere quando voglio maturando rateo :up:. Sono cassettista dinamico e mi piace cavalcare l'onda :cool:
 

fabiettone

Nuovo forumer
Ciao,
premetto la mia inesperienza negli investimenti.
Sono un fan dei Buoni Fruttiferi degli anni 80 :)
ho visto i nuovi buoni 3x4 , ma non mi sembrano meglio dei 18 mesi plus.
Dopo 3 anni 3% netto, quando i buoni fruttiferi a 18 mesi plus ti danno 2,90% con un vincolo temporale inferiore.
NOn credi?
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Considerando che me li hanno proposti in posta l'altro giorno già prima di leggere le carte sentivo puzza. Dopo una lettura veloce, direi che nei primi anni vengono sconfitti da più di qualche conto deposito, nel lungo dai btp.
:ciao:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ciao,
premetto la mia inesperienza negli investimenti.
Sono un fan dei Buoni Fruttiferi degli anni 80 :)
ho visto i nuovi buoni 3x4 , ma non mi sembrano meglio dei 18 mesi plus.
Dopo 3 anni 3% netto, quando i buoni fruttiferi a 18 mesi plus ti danno 2,90% con un vincolo temporale inferiore.
NOn credi?


per 12 anni hai però garanzia di tassi alti.............coi 18 mesi no..........

i 18 mesi li facevo nel 2005-2006-2007 al 4-5% netto dopo 18 mesi.......+ del 3% netto annuo....

poi dal 2008 sino a non tantissimi mesi fa...rendevano una fesseria....anche meno dell'1% annuo..anzi per tantissimi mesi hanno reso lo 0,94% in 18 mesi:down:

se uno ha dei soldi da cassettare senza che gli servano..questi 3x4 sono molto meglio di tutti gli altri tipi di bfp..............controlla quanto ti danno dopo 12 anni..........
 

fabiettone

Nuovo forumer
ma se il periodo temporale è lungo non è meglio puntare a delle obbligazioni tipo quelle che sono appena uscite di BANCOPOSTA-MONTE DEI PASCHI DI SIENA?
 

Users who are viewing this thread

Alto