Buoni fruttiferi postali Poste Italiane BUONI FRUTTIFERI (2 lettori)

P10

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, non trovo più nel sito di poste italiane la possibilità di verificare il valore dei buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione e a scadenza che ho sottoscritto.
C'è un motivo particolare che voi sappiate??
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!

P10

Nuovo forumer
Scusate se sono pedante...
a fine anno mi trovo con 50k€ da investire...
Tutto il contante che ho a disposizione lo riverso in Buoni Fruttiferi Postali.
Nell'ottica di investimento in un periodo medio-breve sono orientato nei BFP indicizzati all'inflazione.
Visti i tassi di rendimento che si aggirano sul 1% lordo, è ancora appetibile secondo Voi la sottoscrizione con la serie J42 o è meglio aspettare??
Grazie
 

pzero

Nuovo forumer
Ho un libretto smart che per l'anno scorso prevedeva un tasso del 3%, mentre ora fino al 31 giugno 2014 prevede un tasso di interesse del 2%.

Sto quindi pensando di utilizzare i fondi sul libretto per sottoscrivere un BFPi.

Secondo voi è un buon momento ora o conviene aspettare fino a fine giugno?

Non vorrei che con lo spread in discesa le prossime serie di BFPi offrano tassi ancora più bassi, voi che ne pensate? Si sa già quando uscirà la prossima serie?

Grazie.
 
Sembra facile ! Il fatto è che alla scadenza, specie i buoni dematerializzati, vengono accreditati direttamente sul conto o libretto,e la somma così non è più contestabile ! Bel trucco delle Poste! Prendi quello che ti diamo e basta ! E' legale tutto ciò? Inoltre non viene fornita alcuna distinta di liquidazione che possa far capire bene come è stato conteggiato il rimborso... Bisogna recarsi alle >Poste, dove ti danno spiegazioni frettolose e poco convincenti e quindi non ti resta che un ricorso formale, con i tempi che tutti possiamo immaginare....
 

Users who are viewing this thread

Alto