Premuda (PR) PREMUDA: Verso l'assegnazione delle azioni gratuite (4 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
slurp!
:D

11622205711.gif
 

aponteco

Nuovo forumer
ricpast ha scritto:
slurp!
:D

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/11622205711.gif

Che quindi non è a bilancio dell'ultima trimestrale. Quei milioni + la chiusura con noli alti dovrebbe far recuperare sul 2005. Come vedi i risultati trimestrali? A me pare che si sia invertito il trend dei minori risultati anno/anno. Inoltre l'anno scorso c'era a bilancio la vendita di una nave che andrebbe stornata (mi pare circa 6 milioni).

Fred
 

aponteco

Nuovo forumer
aponteco ha scritto:
Perchè il 65% della flotta è fatta di tanker.

Fred

Rettifico e chiedo venia:
Tanker = 65%,
Bulk Carriers 33%
il resto 1 VPSO
Navi Panamax sono 38% della stazza complessiva.
Tutto su sito Premuda.
Ciao.

Fred
 

ricpast

Sono un tipo serio
aponteco ha scritto:
Che quindi non è a bilancio dell'ultima trimestrale. Quei milioni + la chiusura con noli alti dovrebbe far recuperare sul 2005. Come vedi i risultati trimestrali? A me pare che si sia invertito il trend dei minori risultati anno/anno. Inoltre l'anno scorso c'era a bilancio la vendita di una nave che andrebbe stornata (mi pare circa 6 milioni).

Fred

non l'ho letta bene ancora

di prima impressione mi pare soddisfacente ma percepisco una stabilizzazione nella crescita del settore, direi che oggi è + probabile un rallentamento che un accelerazione delle possibilità del business specifico.

buon titolo da cassetto fin'ora.
chi ha incrementato nei momenti di debolezza potrebbe forse avere qualche soddisfazione sul titolo nel breve.
resto + scettico sul fatto di sovrappesarlo nel ptf adesso...
 

aponteco

Nuovo forumer
ricpast ha scritto:
non l'ho letta bene ancora

di prima impressione mi pare soddisfacente ma percepisco una stabilizzazione nella crescita del settore, direi che oggi è + probabile un rallentamento che un accelerazione delle possibilità del business specifico.

buon titolo da cassetto fin'ora.
chi ha incrementato nei momenti di debolezza potrebbe forse avere qualche soddisfazione sul titolo nel breve.
resto + scettico sul fatto di sovrappesarlo nel ptf adesso...

D'accordissimo su strategia suggerita, io sto mollando pian piano. Però 4 trim 06 dovrebbe essere molto migliore del 4 trim 05. In quest'ultimo, BDI ha oscillato all'incirca tra 3400 e 2350 di fine dicembre. Ora sta intorno a 4000 e oltre dai primi del mese. Se continua il risultato migliore è sicuro + aggiungici la vendita della petroliera da te già citata (+8 mil). Sulla debolezza (sotto 1,50) si dovrebbe riaccumulare. Come da precedenti posts penso (personale opinione) che i giorni tra il 7 e il 17 del mese (ma con estensione anche a fine mese) di novembre possano essere rosso fuoco, periodo dove vedo più probabile l'attesa correzione dei mercati, primi fra tutti quelli USA non tecnologici. Quindi si potrebbe riaccumulare (non solo su PR) se l'ipotesi si avvererà.

Fred
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Bene gli dei dei noli soffiano per noi..... 12,7 usd la tentazione di vendere e portare a casa un pò di grano è forte ma per me resta ancora a sconto e non vendo...... per i più prudenti direi di alleggerire

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Devo alleggerire posizioni in portafoglio pertanto chiudo quì 50% della posizione a 13,2-13,3 usd...


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

aponteco

Nuovo forumer
Riporto da Websim:

FATTO
Navigazione Montanari (NM.MI) ha firmato con un pool di banche un finanziamento a medio termine da 450 milioni di dollari. Il finanziamento è destinato a coprire le esigenze della società in tema di nuovi investimenti, refinancing del debito esistente (la posizione finanziaria netta al 30 giugno 2006 era negativa per 63,7 mln eu) e fabbisogno di circolante, e avrà durata fino a 8 anni.

EFFETTO
I soldi serviranno anzitutto per finanziare la costruzione di 4 navi da 40mila tonnellate per 280 milioni eu, in consegna nel 2008. Tuttavia, considerando che Nav. Montanari genera circa 60 milioni eu di liquidità all'anno, le risorse raccolte serviranno forse a finanziare ulteriori investimenti ovvero nuove navi se non addirittura un'acquisizione. Potrebbe tornare quindi la speculazione su un'ipotesi di integrazione/acquisizione di Navigazione su Premuda.

Le due società in effetti si somigliano sempre di più. Premuda (PR.MI), con le ultime dismissioni della flotta, è quasi completamente uscita dai carichi secchi ed oggi il tonnellaggio è quasi tutto sui liquidi. Inoltre, la tipologia di contratti è ormai al 90% time charter e non più spot. Montanari trasporta solo carichi liquidi e il 98% dei contratti di noleggio è fatto da time charter.

Gli analisti di Websim non seguono Nav. Montanari, bensì Premuda con un giudizio Molto Interessante e un target di 2,2 eu su basi fondamentali. Non viene scontato alcun appeal speculativo, ma non si può escludere che se i due azionisti (Montanari e i Rosina) dovessero trovare un accordo qualcosa possa succedere.

Da alcuni giorni però NM sale e PR è ferma. Notizia delle 17:00 con PR chiusa.

Fred
 

ricpast

Sono un tipo serio
internal dealing di oggi 10/11/2006:

* Premuda

Navigazione Italiana Spa, tra il 3 e il 25 ottobre, ha acquistato sul mercato 412.810 azioni a un prezzo unitario compreso tra 1,4669 e 1,5065 per un controvalore complessivo pari a 677.735,5014 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto