preti pedofili

la chiesa ci vuole

le religioni fanno parte del teatro dell'universo, creano emozioni e anche stronzate. Cè chi ci crede(ho detto ci crede..per fede) ad occhi bendati e altri preferiscono emzionarsi in altre faccende. Certamente che i cosidetti credenti hanno ben rotto il casso, non solo anche l'anima, non solo, ti soffocono con la loro mania del proprio potere personalizzato. Hanno diviso il mondo a fette, in due,bene e male credenti e non credenti: ma a cosa credono questi pazzi scriteriati se nell'orto dei getsemani della storia di Marco quando i soldati sono andati a prendere il fantomatico Gesù Cristo hanno trovato un fanciulletto vestito di un solo lenzuolo che all'arrivo dei soldati si è messo a scappare tutto bel nudo!!! cossa cavolo ci faceva seminudo con Cristo? le preghiere?
Tirem innans!.
Voi tutti sapete che il monoteismo si è imposto con la forza delle armi e della menzogna, a partire da mose che ai suoi soldati ha dato l'ordine di scannare chiunque alzava lo sguardo verso la montagna sacra dei 10 comandamenti cosichhè nessuno poteva vedere realmente come mosè parlottava con chi?....
Per ultimo. Lasciate che i bambini vengano a me. Non parlano di adulti consapevoli e maturi, ai preti piace raccontare la storiella del buon Gesu ai bambini perchè sono innocenti cioè non hanno ancora formato una mente strutturata capace di difendersi e così stuprano il loro spirito che non sarà mai più libero
Se mi dicono che non sono credente io, se posso gli piazzo un calcio nei coglioni: mi vogliono persino togliere l'emozione del credere? io volgio credere e credo ma a qualcosa daltro

beh,forse,il documentario verrà tradotto e trasmesso sulla RAI se non è già presente su youtube, sicchè una platea di persone potrà essere informata e trarne le proprie valutazioni.se non è liberale questo... :)

paper2006 ha scritto:
beh,forse,il documentario verrà tradotto e trasmesso sulla RAI se non è già presente su youtube, sicchè una platea di persone potrà essere informata e trarne le proprie valutazioni.se non è liberale questo... :)

posta il link grazie

giovedi sera ad ANNO ZERO....

Santoro.. l'unico che ha il coraggio di farlo vedere...

p.s. e' gia' partita la crociata contro Santoro .. vediamo se resiste e lo trasmette..

Video sui preti pedofili, in Rai scoppia il caso Santoro
Mandarlo in onda oppure no? Il filmato della Bbc arriva sul tavolo della Commissione di Vigilanza Rai
21/05/2007

Sex crimes and the Vatican, l'inchiesta di 39 minuti sui preti pedofili che ormai è diventata di dominio pubblico grazie a Internet, potrebbe andare in onda giovedì prossimo nella puntata di Annozero di Santoro.

Ma è bastato solo l'annuncio della possibile puntata "denuncia" per far scattare le polemiche: Santoro ha confermato di aver compiuto la necessaria trafila burocratica Rai per avere il video dalla Bbc, a circa 20mila euro. Mario Landolfi, presidente della Commissione di vigilanza sulla Rai, invece, ha invitato il direttore generale Cappon a fermare l'acquisto e soprattutto la messa in onda.

Far trasmettere il filmato significa "fare fuoco sulla Chiesa e sul Papa", vietare l’acquisto vuol dire mandare Santoro in trincea: il giornalista potrebbe denunciare la censura in diretta.

Re: già

felixeco ha scritto:
Quindi prima di scrivere cose così infami sarebbe bene informarsi. :)
solo per puntualizzare che lo dice la BBC... non io... :D :D

comunque forse giovedi' ce lo guardiamo in tv, poi magari lo commentiamo.. :D

Re: è quello che voglio dire

felixeco ha scritto:
io ho conosciuto tanti preti, anche quanto ero distante dalla Chiesa;alcuni proprio str...zi
ma quasi tutti li ho visti fare una vita vissuta solo per gli altri.
Alla faccia della vita comoda che si dice.Purtroppo come tra i maestri esistono mele marce ;fanno tanti danni ma per fortuna restano casi isolati anche se fanno+ rumore che migliaia che vivono per i bambini :)

qui non si discute sul fatto che la maggioranza dei preti siano brave persone.. ci mancherebbe anche questo... ma sul fatto che alcuni sarebbero da lapidare.. ma grazie ad una censura della stessa chiesa sono ancora al proprio posto..

a me non fa ne caldo ne freddo visto quanta stima ho nell'istituzione della chiesa cattolica. .leggendone gli albori e come si e' formata nei secoli ...

ma per uno che crede nella chiesa cattolica dovrebbe far riflettere..e molto...

Io sono un cristiano e cattolico che usualmente riflette (e non solo in queste circostanze) e non giudica le persone con ferocia. Se qualche prete ha sbagliato, la giustizia lo perseguira' come fa con chiunque altro.
Sulle origini della Chiesa come istituzione umana con i suoi errori e le sue manchevolezze possiamo dibattere: non si distingue da alcuna altra istituzione umana, religiosa o laica, che sia esistita: questo tentativo di additarla come modello negativo per eccellenza e' un'opinione tra altre opinioni. Io non mi scandalizzo degli errori degli esseri umani: cerco di scoprire la strada per non ripeterli sapendo che non e' sempre possibile.

Saluti

Amleto ha scritto:
Io sono un cristiano e cattolico che usualmente riflette (e non solo in queste circostanze) e non giudica le persone con ferocia. Se qualche prete ha sbagliato, la giustizia lo perseguira' come fa con chiunque altro.
Sulle origini della Chiesa come istituzione umana con i suoi errori e le sue manchevolezze possiamo dibattere: non si distingue da alcuna altra istituzione umana, religiosa o laica, che sia esistita: questo tentativo di additarla come modello negativo per eccellenza e' un'opinione tra altre opinioni. Io non mi scandalizzo degli errori degli esseri umani: cerco di scoprire la strada per non ripeterli sapendo che non e' sempre possibile.

Saluti
e' esattamente quello che faccio io, studio, per cercare di capire, e per quel poco che ho studiato sulla istituzione chiesa, ho scoperto la strada per non fare errori.. non la seguo.

p.s. se vuoi possiamo aprire un treadh su come si e' formata la chiesa e su come ha proseguito nei secoli, a me fa piacere discuterne..

saluti

Certamente Albatros :) Solo non si aspetti che io riesca ad interagire con costanza e profondità: i ricordi sono quelli dai campi organizzati dalla compagnia di Gesù e questo è un periodo di lavoro intensissimo. Ma prometto di leggerla e se possibile di confrontarmi con lei.

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto