Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
È una tecnica che l utente Celeron qui su IO ha eatratto dai suoi studi su Gann.

Sicccome Celeron alla fine adesso ha un sito e organizza corsi a pagamento non so quanto sia corretto adesso pubblicare le sue tecniche.

chiedi a lui semmai.. altrimenti chi cerca trova..

e si trova..

a me interessa questo..

ho dato per certo che il tempo del 16gg era finito.

ma ora ho un 4gg negativo rispetto al minimo del 19/7.. una lingua?? se si è fuori tempo,... se no... ho un vincolo negativo...

quindi ??

Vedi l'allegato 387912

quindi il max di ieri mi fa arrabbiare...

adesso siamo alle 22 ora dal minimo di ieri il 2gg potrebbe gia essere finito ieri non so dove... potremmo gia essere nel nuovo 2gg gia vincolato al ribasso. E sempre ieri ho affermato che a meno che non abbiano fatto un ciclo da 16gg+lingua di 4gg lunga, siamo nel nuovo 16gg con un 4gg gia al ribasso che vincola tutti gli altri..

troppo presto per affermarlo, servono ancora le evidenze grafiche.. ma quello sto facendo...

miniftsemib_orario_3.PNG

È una tecnica che l utente Celeron qui su IO ha eatratto dai suoi studi su Gann.

Sicccome Celeron alla fine adesso ha un sito e organizza corsi a pagamento non so quanto sia corretto adesso pubblicare le sue tecniche.

chiedi a lui semmai.. altrimenti chi cerca trova..
Ok grazie argo

la mia analisi si sposterà quindi nel tentativo di capire se ci sarà lingua o no.. la spiegazione del perchè l'ho messa gia tempo da..

abbiamo un min FC che chiama rialzo.

abbiamo un supporto sotto dato dalla 1x1 a 64 pt o ancor meglio la 32 pt giornaliera.

la mm9 e la mm21 stanno per incrociare al rialzo.

sopra abbiamo dei livelli resistenza evidenziati e l'obiettivo del min fc..

adesso mi aspetto un pullback suylla mm21 in concomitanza con quello che deve diventare il max del nuovo ciclo L iniziato il 27/6.

Vedi l'allegato 386727

il 18/7 abbiamo il max del ciclo L confermato con la barra del 21/7.

avendo un max dobbiamo cercare il min..

il minimo deve essere distante 9 barre dal min precedente e ci siamo..

ci devono essere 3 barre minimi superiori.. e li abbiamo in data 19/7 alla rottura del minimo della barra del 14/7..

adesso abbiamo anche tre barre superiori alla barra candidata a diventare qyella di minimo..

manca la regola che la barra corrente, per poter dichiarare quella del 19/7 come minimo, deve essere distante 9 barre dal max ( non ci siamo) o almeno 4 barre se lo ha rotto al rialzo ( nemmeno qui ci siamo ).

non è ancora quindi barra di minimo..

ergo ip minimo puo arrivare..

vedremo..

oggi la 2x1 dal minimo del 27/6 passa a 16265..

vediamo se il minimo sara fatto li.

in effetti li oggi passa anche la mm21..

il motivo per cui non mi affido del tutto alla analisi ciclica è per NON avere problemi oggettivi.. il Ciclo L è sicuro...

difatti avevo chiamato un altro minimo in mancanza di condizioni precise e il minimo è arrivato. Ed è minimo di ciclo L??

a distanza di 7 barre dal massimo dichiarato la rottura dello stesso convalida il minimo del 26/7 come minimo del ciclo L... difatti la barra di ieri rompe il precedente max a almeno 7 barre dal precedente max...

quindi da 26/7 siamo in un nuovo ciclo L...le conseguenze del caso sono ovvie...

oggi a 16455 passa la 64pt/g che finora ha retto il movimento e gia a fatto da supporto sotto la 32 pt a 15715 ( a salire nel tempo )..

abbiamo un minimo di partenza e dei supporti.

Nel grafico sotto ci sono frecce.. sono degli studi.. li lascio.. se son buoni poi li spiegherò...

futureftsemib_day.PNG

le ipotesi sul tf orario e sul daily lasciano a piu interpretazioni è chiaro.

siamo anche fra due Fuori Conteggio...

se l'attuale minimo di oggi regge è alla sua 22 ora e sarebbe il massimo tempo per un 2gg.. questo chiamerebbe un nuovo 8gg... e cmq un nuovo ciclo...

se la discesa continua allora vale l'hp di 4gg negativo e siamo del 2° 4gg di un nuovo 16gg iniziato il 19/7...

il minimo del ciclo L chiama un ciclo di circa 9 barre.. se gia vira negativo avvalora la seconda ipotesi..

altresi siccome siamo all'inizio del ciclo da domani si deve salire avvalorando la prima ipotesi...

scedno di nuovo al TF5'...

se siamo nel vecchio 2gg il minimo delle 1320 è un perfetto 4h dal minimo delle 920.. minimo su cui ipotizzo la fine del 2gg.. quindi vincolo negativo per i restanti 8h... quindi si shorta ogni rialzo..

per negare questa HP abbiamo bisogno di sapere se siamo in un nuovo 2gg.. abbiamo bisogno di un 4h positivo di partenza...

miniftsemib_5min_2.PNG

ma anche in un nuovo 8h.. eh si perche se il 2gg è finito un nuovo 8h chiama un nuovo periodo ciclico..

e l'8h lo identifico con un 2h..

alle 1510 si chiude un 2h corto da 1ora40min.. gli do tempo fino alle 16 per fare un nuovo minimo.. se non lo aggiorna il 2h è li.. quindi nuovo 8h.. poi ci vediamo per il 4h.. che ha la chiusura dalle 1635 alle 1000 di domani..

ciao

minimo oktre le 16..

ahi...

la casella di tempo per la chiusura del 4h.. diventa la chiusura del 8h iniziato stamani lle 0925.. sibva per minimi..

vincolando anche il prossimo 8 ore al ribasso...

non vogliono fare mai quellonche gli viene detto di fare..

il minimo delle 1630.. 3h.. troppo lungo per un 2h.. troppo corto per un 4h..

la famosa via di mezzo..

Users who are viewing this thread

Back
Alto