Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ormai la troncatura è sicura.. le possibilità di vedere minimi immediati non c'è più... seguo quindi i pattern ribassisti che si stanno attivando con l'amaro in bocca di una correzione che non c'è stata e che mi avrebbe aiutato...i livelli dati ieri e adeguati a oggi chiamavano long e se uno avesse avuto la fortuna di stare a Pc doveva entrare. Io personalmente credevo in un piccolo pullback ribassista per engtrare long. Mi hanno fregato e non sono riuscito a entrare. Quindi adesso mangio le briciole...

I pattern ribassisti il cui primo ad andare a target è il gartley sul suo 88,6% a 19600 visto il massimo del 15/2 fatto sul 61,8%...
segue il pacco che ha target molto sopra...

in area 19375 e 19430 ci sono gli angoli a 16pt/g che scendono dai max.. ultime resistenze...

la 9 rimane sopra la 21..

e il settimanale, superando il max della settimana del 17/2, decreta sulla settimana del 10/2 iniziato il nuovo 69 con tutti gli annessi e connessi....

Vedi l'allegato 420093

Vedi l'allegato 420094

quindi la domanda nasce spontanea... abbiamo per il treno oppure abbiamo un occasione di rientro??

vediamo: sappiamo per certo che dal 24/02 siamo in un 4gg che sta virando proprio ora verso la chiusura. Siamo alla 30 barra. Il t-1 è iniziato alle 14:20. Poi hanno fatto un 2gg lungo a botte di 6h... per chiuderlo sempre intorno alle 16:20 del 28/2. Da li adesso stiamo chiudendo il giornaliero. Avevamo dalle 14.00 di oggi fino alle 9.40 di domattina per chiuderlo... il minimo appena fatto è buono..

se abbiamo detto che il maxc è gia stato fatto, se domani rompe il max e il minimo regge abbiamo buone possibilità di essere nel nuovo 4gg... una discesa invece ci offre possibilità....

quali??

quelle di tradare il movimento come quello di partenza e qui @Mila è il maestro da seguire... dobbiamo far arrivare i prezzi sulla gialla o far arrivare la gialla dai prezzi... questa l'unica incognita.

Che quello sopra delle 16:35 sia il max del 4gg ce lo suggeriscono una engulfing sul 5 min sul 15 min e sul 60 min... minchia tre engulfing su 3 tf differenti... (ps come dicevo a talloni erano da tradare solo per portare a casa 50 punti per la spesa...)

domani sarò concentrato a cercare di capire quando entrare Long...

upload_2017-3-1_17-57-4.png

tempo fa in un delirio di immaginazione mi rimisi a stuidiare Hurst e tutta la sua tecnica di sfasamento delle mm per individuare i set up. Le piattaforme non permettono tutte di fare questo e con fineco lavorai di immaginazione:

guardate ora questo comportamento dei prezzi: premetto che non so se esiste gia qualcuno che ha chiamato questa tecnica in qualche modo ma che l'abbia derivata da Hurst è ovvio...

Si parte da un minimo sul tf 15 minuti e le medie di riferimento 72 e 18. I prezzi, al momento del taglio della 72, tendono a fare un movimento opposto dellla differenza fra il minimo e il prezzo del taglio... capito?? allora mi sono detto cavolo è un RR 1:1... se poi ci metto la mm18 come conferma di segnale e uso uno stop loss sul minimo di partenza ho una specie di Ts... ma il fatto di non automatizzare mi ha fatto pensare a come mi potesse essere utile questa cosa....

upload_2017-3-1_18-10-6.png

4.PNG

le false rotture che vedete mi funzionano da filtro negativo: Se non fa quello che voglio, non ha chiuso il 4gg...

semplice no??

quindi per chiudere il 4gg voglio quel taglio. E di quanto lo voglio?? be lo vedremo: se i prezzi andranno giu verso la media blu allora siamo nel caso più veloce e con maggior escursione di punti. Mentre se lateralizza l'escursione al momento del prezzo sarà breve.

upload_2017-3-1_18-15-12.png

e questo è vero per tante medie e tanti cicli di tutti i TF a voi la fantasia di come utilizzare questa tecnica...

c'é chi la può usare come vendita alla perdita della media: si ottimo.. occhio ai rimbalzi...

c'è chi invece può stimare l arrivo e li iniziare a guardare le altre medie più veloci cosa faranno per entrare Long....

oppure potrei anche dire che mi aspetto un supporto al ribasso nelle zone gialle e una resistenza nelle zone verdi,,,,

ad esempi se i prezzi andassero verso 19245 19225 19180 19025 potrei e uno di questi livelli combaciasse con i miei TG al ribasso....

upload_2017-3-1_18-26-53.png

Ciao, mi ha superato la 21 e la 55 sul mensile che sono giusto in fase di incrocio ribassista; Il minimo di febbraio precisissimo sul 200% del ritracciamento.

Non è andato sulla 13, la rosa, quello che volevi tu per dargli forza.

Ora sopra, su questo time frame, non ha niente di vicino, sotto il 100% del ventaglio rosso a 18700, punto più punto meno.

2017-03-01_184140.png

2017-03-01_184159.png

Sul daily è ripartito dalla 377, la verde. La 610, la rossa, è appena passata sotto la bollinger+ e lì la resistenza è tosta. Poi ho un livello statico a 20500 scarsi.

Ho una curiosità: il pacco potrebbe avere target dalle parti di 25000?

2017-03-01_190636.png

Nag, 20500 è uno dei target del pacco, un altro target è 21600. 25000 no, troppo alto per la figura che stanno disegnando, per ora

Nag, 20500 è uno dei target del pacco, un altro target è 21600. 25000 no, troppo alto per la figura che stanno disegnando, per ora

Grazie, allora passo sul trimestrale dell'indice, che lì c'ho la linea viola grossa.

Sai che ho una cosa che mi rode? Mi viene da pensare che treno fosse un algoritmo. Già un'altra volta scomparve per un paio d'anni o forse di più, non ricordo, ma questa volta esagera.

E che qazzo! Neanche un saluto agli amici?

2017-03-01_191110.png

Ti carico al volo questa che avevo mandato oggi ad argo in privato, credo lui si riferisca a questo pacco in formazione. A occhio coincide con la tua viola. Treno un algoritmo? E io che stavo per sguinzagliare un mio amico che ha il padre che è sindaco da quelle parti... che lo mando a cercare un algoritmo? XD

Immagine.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto