Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
A 18765 c'è un forte livello statico: massimo del 7 febbraio e minimo del 23.

2017-03-02_185326.png

e come facciamo a capire quale delle due strade prenderemo??

sicuramente la rottura confermata dei livelli in alto dell'angolo 8 pt/g in zona 19560 e del 127% di espansione sarà un indizio.. come la rottura del prezzo di 19460 la resistenza forte di domani. Il supporto della zona 19340 e 19140 sarà un segbnale di rialzo dove in caso di ribasso potrei ponderare acquisti...

un ritorno e rottura degli angoli in basso invece sarà il segno del ribasso...

resta da capire come giocarsela...

Vedi l'allegato 420330

se poi si osserva bene il grafico oggi era giorno di incrocio della 1x2 e 2x1 di due minimi vicini fra loro...

tonto pippo mette il punto interrogativo sul minimo giustamente rimproverato..

ma le candele settimanali esprimono forza rompendo diversi angoli e oggi si ferma su una buona resistenza... in caso di rialzo abbiamo i prezzi sopra.. e magari la prossima settmana fanno diventare verde il MT....

sotto si vede i 17350 che volevo io... mi verrebbe da dire che questo possa essere un pullback.. ma vedremo..

upload_2017-3-2_19-4-36.png

Anche Fiat, che di solito anticipa, ha fatto una candela di possibile avvio di una fase correttiva.

Mi ha fatto il pullback da sotto della bollinger+ del daily e mi sembra diretta verso la media gialla, la 55, in area 9,70.

2017-03-02_190229.png

e come facciamo a capire quale delle due strade prenderemo??

sicuramente la rottura confermata dei livelli in alto dell'angolo 8 pt/g in zona 19560 e del 127% di espansione sarà un indizio.. come la rottura del prezzo di 19460 la resistenza forte di domani. Il supporto della zona 19340 e 19140 sarà un segbnale di rialzo dove in caso di ribasso potrei ponderare acquisti...

un ritorno e rottura degli angoli in basso invece sarà il segno del ribasso...

resta da capire come giocarsela...

Vedi l'allegato 420330

intanto in apertura il supporto detto ieri sta reggendo e chi avesse avuto malizia di mettersi una coperta adesso non avrebbe freddo... io sono rimasto con i soldi in mano e quindi mi tocca aspettare..

alle 40° barra leggermente più lunghi del previsto abbiamo preso la MMt-1 e siamo in chiusura dello stesso t-1.. vediamo quanto scarica, se basta questa barra oppure il momentum chiede ancora qualcosa.

il primo grafico mostra i supporti e le resitenze orarie...

upload_2017-3-3_9-15-30.png

questo invece lo userò per il breve.

la rottura delle resistenze in alto mi sancirà la partenza del nuovo t-1

in basso un arrivo stimato dalla tecnica che spiegavo giorni fa.. ( in caso di forza eccessiva del mercato il ciclo ha gia preso la sua mm di riferimento e quindi può dare un falso segnale di rottura e ripartenza immediata non realizzando lo schema....)

upload_2017-3-3_9-19-4.png

abbiniamo poi la lettura di brevissimo con quella sul 15 minuti...

e uso la mmt-1 come stop dinamico a salire...

sopra ho i livelli di rottura e resitenza UP... ogni angolo a destra legge un ritraccio a sx.....

upload_2017-3-3_9-37-48.png

abbiniamo poi la lettura di brevissimo con quella sul 15 minuti...

e uso la mmt-1 come stop dinamico a salire...

sopra ho i livelli di rottura e resitenza UP... ogni angolo a destra legge un ritraccio a sx.....

Vedi l'allegato 420472

per chi ha fatto caso alle due L bianche uno è stato chisuso poco fa sull'88,6% e sulla TL discendente ( non disegnata...)

l'altro va avanti fino a rottura della T-1...

Users who are viewing this thread

Back
Alto