Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ricominciamo da 0....

e per zero intendo proprio il numero 0...

il grafico di Treno che svelava il futuro nella sua futura interezza...

dal 2000 i prezzi dell'indice hanno iniziato una discesa discesa che ha rotto nell'ordine tutte le fann dalla 1x8 alla 1x4 alla 1x2 fino alla 1x1 dove hanno subito un arresto. Arresto che ha dato via al rialzo...

i prezzi si sono tenuti li in contatto con la 1x1 ma al di sotto confermado una fase di debolezza. Sono saliti rompendo la 1x1 dal max del 2000 poi la 1x2 la 1x4 la 1x8 dove si sono fermati nei pressi della scadenza temporale del quadrato 0-max del 200.

Treno ci diceva poi che andava costruito un nuovo quadrato... siamo nel rosso...

anche qui i prezzi hanno iniziato la loro discesa rompendo le fann una ad una fino ad arrivare anche qui nei pressi della 1x1 dove una salita poi una rottura evidenziata dalla 1x1 rossa sottolineata.. da qui alla 1x2 e ( Treno credeva che si andasse subito sulla 1x4 ) poi molto piu tardi ed esattamente in questi giorni sulla 1x4... sbaglio il timing di 4 anni treno.. ma sempre li si doveva andare, almeno per come avevo capito io allora ( ho messo in evidenza per i denigratori anche il movimento di rottura che ci aspettavamo freccia rossa che portava ai 37000 ma... il rialzo dal 2012 si spense difatti sulla 1x2 rossa proveniente dalla quadratura dello 0...

adesso siamo nel quadrato nero.. ora ditemi voi cosa mi dovrei aspettare io dai prezzi dopo che hanno rotto nell'ordine la 8x1 la 4x1 e sono adesso a rompere la 2x1???

ciò che è stato sarà...

Vedi l'allegato 384577

aggiorno....

TradingArmonico.PNG

sul settimanale il percorso del pattern bullish sviluppatosi a giugno è sempre quello dei livelli fibo in alto fino al massimale 24165. Mentre sulla struttura ribassista ancora in gioco troviamo un'area prz di inversione (già attiva da gennaio ) e vedi bene dove potrebbe estendersi ;)

1.png

scusate ma ieri sera ho avuto problemi al PC che mi perseguitano da un mese e mi è rimasto tutto il discorso in gola.... ( problemi che ho anche ora..)

mi aspettavo un ribasso piu deciso ma l'angolo rosso proveniente dallo squadramento del 2007 ha resistito dando via all'attualerialzo. In più la rottura dell'angolo resistivo rosso che scende dal'equivalente max del 2007 ha fatto da resistenza e adesso è stata rotta..

mi aspettavo il tocco della nera.. ma vedo che i oprezzi vogliono andare sulle rosse... vizio di famiglia...

attenzione a fine agosto.

Cattura.PNG

il tempo vola..

siamo alla 6° giornata da oggi probabile un ritraccio sull'8gg?? ma vediamo... in teoria la ciclica dice che su un mensile il max lo raggiungiamo nel suo 3° 8gg quindi in quello in cui siamo ora. Allora o max gia fatto oppure se il ciclo è davvero forte avremo rottura dei max....

upload_2017-3-6_9-30-44.png

passando sul tf orario vediamo che ho messo come HP il 4gg sul minimo del 1/3 ma anche il min del 3/3 sarebbe buono...

uno batte 30 barre l'altro 40 barre... ma a noi interessa??? Poco... abbiamo le nostre medie di riferimento, e adesso siamo sulla mm4gg... una sua rottura mi porta a pensare che siamo gia in fase negativa di questo 4gg... quindi metto gia da ora i ritracci pronto a spostarli. La zona indicata da il 50% e il 61,8% mi individua il fascio di medie importante... quello la cui rottura ha dato vita all'attuale movimento. Mi immagino un backtest...

teniamo d'occhio le TL e la mm72... arrivo naturale della chiusura del t+1

upload_2017-3-6_9-38-52.png

diverse volte ho messo questi due pattern armonici dicendo che pur avendo il punto D in alto insieme hanno visioni differenti del mercato...

il pattern rosso il 5-0 chiama ribasso adesso. Siamo nella zona di prezzo del suo punto C zona di swing per cercare il punto D dove c'è il buy al 50% del movimento ( all'incirca la zona delle medie mobili sul TF60')...

il pattern nero chiama ancora rialzo.... e dopo reverse zone verso il basso...

abbiamo sempre i nbostri paletti e visto che abbiamo anche zone di prezzo di reverse possiamo capire le loro intenzioni....

upload_2017-3-6_9-45-38.png

sulbrevissimo la rottura confermata di questi livelli di prezzo chiama nel tempo l angolo con la freccia...

upload_2017-3-6_9-50-55.png

ciao, queste sono le aree prz di inversione che ho sul breve, uno di essi può arrivare a 19967

Vedi l'allegato 420948

così è considerando l'estensione di abcd

Vedi l'allegato 420949

sul settimanale il percorso del pattern bullish sviluppatosi a giugno è sempre quello dei livelli fibo in alto fino al massimale 24165. Mentre sulla struttura ribassista ancora in gioco troviamo un'area prz di inversione (già attiva da gennaio ) e vedi bene dove potrebbe estendersi ;)

Vedi l'allegato 420951

Alla grande.. letto tutto..

Mi torna praticamente tutto ma non metto tutto sui grafici senno faccio confusione...

Unica cosa: sul ABCD calcoli anche il target di tempo??

Users who are viewing this thread

Back
Alto