Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
dopo un lungo periodo siamo arrivati a definire le figure che avevamo ipotizzato da molto tempo.. usciti dal range che definiva il 5-0 patter siamo sul pacco e il suo 200% preso...
In questo modo avrebbe fatto il target del pacco in pieno... e zona di reverse che si estende fino a sopra ma la barra di oggi chiama inversione del ciclo L... quindi a meno di sorprese metto i ritracci sotto...

sto usando indice per mettere anche il max pain. ma se andate sul future è uguale.

Vedi l'allegato 423869

con le informazioni che abbiamo potremmo tentare di capire un futuro percorso:

intanto il max pain indica i 19500... dopo che il vero trend è definitivamente andato al rialzo.

per il prossimo periodo mi aspetto il raggoignimento dell'angolo che scende dal max e che stano a 400 punti da adesso. Un percorso ipotizzabile è quello di una prima discesa seguita dalla ripresa dei prezzi....

Vedi l'allegato 423878

una cosa come questa anche se mi rimane il dubbio che i prezzi devono dnare a toccare prima o dopo quell'angolo...

Vedi l'allegato 423887

signor pacco mi perdoni...

davo il pacco per arrivato a termine e invece dopo una bella barra negativa è risalito e mi è andato a rompere il max proprio oggi. HP che avevamo contemplato ma a cui non davo fiducia... 20693 è il 261,8% 2° TG del Pacco... quanta forza avranno i prezzi?? Intanto finche stanno dentro il canale ben definito dagli angoli ascendenti stiamo al sicuro e sembra che la strada presa sia di una immediata salita verso il 62,5% in alto e sull'angolo discendente dai lontani massimi...

un eventuale rottura di questo canale darebbe modo di avere un ripiegamento dei prezzi .

max pain su aprile che chiama 19500.

upload_2017-3-28_22-27-28.png

in più.. ho mancato due occasioni di acquisto importanti.. non aprendo la PRT mi dimentico i miei appunti e mi ero segnato che sia la giornata del 22 che quella del 27 era di set up.. che essendosi configurate di minimo e avendo avuto la rottura dei loro max davano una direzionalità al mercato: che fava vero che sono @Talloni.. ....

upload_2017-3-28_22-31-24.png

scusate ma ieri sera ho avuto problemi al PC che mi perseguitano da un mese e mi è rimasto tutto il discorso in gola.... ( problemi che ho anche ora..)

mi aspettavo un ribasso piu deciso ma l'angolo rosso proveniente dallo squadramento del 2007 ha resistito dando via all'attualerialzo. In più la rottura dell'angolo resistivo rosso che scende dal'equivalente max del 2007 ha fatto da resistenza e adesso è stata rotta..

mi aspettavo il tocco della nera.. ma vedo che i oprezzi vogliono andare sulle rosse... vizio di famiglia...

attenzione a fine agosto.

Vedi l'allegato 420977

da quanto non si aggiornava il settimanale indice:

ecco le due immagini di lungo e lo zoom

per coerenza con quello che posto metto anche il figura armonica che pubblicai a dicembre circa.. (cercatela se volete conferme)

l'obiettivo è sempre quello, la fascia alta di prezzo definita dalla zona compresa fra 161,8% e 224% con gli angoli discendenti a fare da resistenze/obiettivo

il MT al rialzo non da segni di cedimento anche se sarebbe necessario, i prezzi si sono accasati sull'angolo ascendente e lo usano perfettamente come vettore al rialzo. La direzione è quella.

In caso di ritraccio abbiamo una zona compresa fra questo angolo e quello sotto in rosso che definisce la zona entro cyui i prezzi si possono muovere ma sempre con la solita direzione.

settimanale lungo.PNG

settimanalezoom.PNG

bene alla grande @nuovo77

max pain a 19500 che compatibilmente con il ciclo L con la Engulfing e con l'uscita dal canale ci da una ipotesi di direzione di breve

upload_2017-4-5_10-44-21.png

adesso sempre prendendo a prestito il grafico di @nuovo77 analizziamo il Open Interest:

prezzi che salgono in un up trend e OI sale = indicazione rialzista ( entra nuovo denaro nel mercato nuovi compratori)

prezzi salgono e OI scende = indicazione di inversione di trend ( denaro esce dal mercato ricoperture forzate)

prezzi scendono e OI sale = indicazione di proseguo del ribasso ( forti vendite allo scoperto )

prezzi scendono e OI scende = esaurimento downtrend ( vendite forzate delle posizioni lunghe che quando esaurite ci dicono che è finita la discesa )

idee??

adesso sempre prendendo a prestito il grafico di @nuovo77 analizziamo il Open Interest:

prezzi che salgono in un up trend e OI sale = indicazione rialzista ( entra nuovo denaro nel mercato nuovi compratori)

prezzi salgono e OI scende = indicazione di inversione di trend ( denaro esce dal mercato ricoperture forzate)

prezzi scendono e OI sale = indicazione di proseguo del ribasso ( forti vendite allo scoperto )

prezzi scendono e OI scende = esaurimento downtrend ( vendite forzate delle posizioni lunghe che quando esaurite ci dicono che è finita la discesa )

idee??

@Argo
Partiamo dal presupposto che le opzioni OTM sono quelle che i market marker incassano mentre quelle ITM sono quelle che i market marker pagano.
Qindi partendo dal grafico abbiamo:
Linea rossa continua = O.I. PUT OTM = 64033
Linea tratteggiata verde = O.I. CALL ITM = 43183
Linea verde continua = O.I. CALL OTM = 18792
Linea tratteggiata rossa = O.I. PUT ITM = 7144
Quindi se le cose rimangono così alla data del 16/06/2017 i market marker incasseranno 82825 contratti OTM e pagheranno 50327 contratti ITM con un guadagno di 32498 contratti.
Per cui gli O.I. OTM ci danno l'indicazione di quello che i market marker hanno intenzione di fare, infatti in questo momento di forte trend rialzista il maggior valore di O.I. OTM lo abbiamo sulle PUT e questo sta ad indicare che i market marker hanno intenzione di incassare PUT.
Questo lo vedremo in seguito, molto probabilmente quando avremo l'inversione ribassista il maggior valore di O.I. OTM lo avremo sulle CALL.

idee??

Ciao Argo ottima sintesi,ho notato per specificare ulteriormente che il punto 1 è caratterizzato da una netta prevalenza delle call ,negli ultimi 3 mesi circa 20000 a favore delle calls,solo da circa una settimana i valori si sono ridotti notevolmente siamo nel punto 2.
Punto 3 tutto il 2016 caratterizzato dal prevalere delle puts da un minimo di 12000 sino ad un max di 35000 di prevalenza puts,fammi sapere se hai fatto questa analisi anche negli altri anni.(inoltre open interest elevato sul fib oltre i 50000)

Ciao grazie

@Argo
Partiamo dal presupposto che le opzioni OTM sono quelle che i market marker incassano mentre quelle ITM sono quelle che i market marker pagano.
Qindi partendo dal grafico abbiamo:
Linea rossa continua = O.I. PUT OTM = 64033
Linea tratteggiata verde = O.I. CALL ITM = 43183
Linea verde continua = O.I. CALL OTM = 18792
Linea tratteggiata rossa = O.I. PUT ITM = 7144
Quindi se le cose rimangono così alla data del 16/06/2017 i market marker incasseranno 82825 contratti OTM e pagheranno 50327 contratti ITM con un guadagno di 32498 contratti.
Per cui gli O.I. OTM ci danno l'indicazione di quello che i market marker hanno intenzione di fare,
infatti in questo momento di forte trend rialzista il maggior valore di O.I. OTM lo abbiamo sulle PUT e questo sta ad indicare che i market marker hanno intenzione di incassare PUT.
Questo lo vedremo in seguito, molto probabilmente quando avremo l'inversione ribassista il maggior valore di O.I. OTM lo avremo sulle CALL.

semplificando per i comuni mortali... vedi inversione adesso e un minimo a giugno??

(non dovete aver paura di esporvi su questo 3D... dite la vostra!!!)

Users who are viewing this thread

Back
Alto