Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
giusto per capirsi chissà quanto può durare una congestione su questi livelli prima di avere il death cross e mamma dice che finche non siamo sotto la 200 il trend non è al ribasso... e noi siamo italiani e alla mamma gli diamo sempre ragione...

upload_2018-2-5_9-35-26.png

non per questo però dobbiamo stare li inutili ad aspettare:

il grafico giornaliero di qualche giorno fa ci aveva fornito un buon punto di ingresso short ( linea viola) dove il trend di brevissimo si invertiva.. da un altro supporto sotto che se tradato avrebbe pagato bene. Mister Ovvio guarda al passato. Noi al futuro...

quindi iniziamo a fare il punto dicendo che siamo nei pressi del preziosissimo 50% di ritraccio. Il punto di swing principale è adesso a quasi 1000 pt di distanza. Troppi. La 2x1 discendente sta a 400 pt sopra e la 1x1 ascendente a 500 pt sotto. Ricordiamoci che la salita di giorni fa era stata fatta a circa 200 pt/giorno di media. Ritmo insostenibile alla lunga. Quindi questo ritraccio ci sta e cosi lo gestirò, come un ritraccio.

Perderò soldi ma fino alla rottura dello swing indicato sul settimanale la mio operatività di medio rimarrà long.

Detto questo adesso va cercato un punto di entrata: intanto vorrei che il 50% fosse raggiunto. Magari rotto. Devo avere dei segnali di inversione e finora non ne ho quindi me ne starò fermo come posizione. Vedremo domani che barra si formerà oggi e inizieremo a prendere delle decisioni.

upload_2018-2-5_9-49-17.png

intanto butto un occhio sul H1.

qui il Trend è si invertito essendo sotto la mm200 e a Gcross avvenuto.

Credevo che il primo canale potesse reggere e invece mi tocca disegnare il secondo che punta nel tempo proprio al 50%.

Operativamente tutti i ritorni sulla mm100 sarebbero buoni da shortare. Ma questo per una operatività multiday ma di brevissimo respiro che non mi interessa adesso,

upload_2018-2-5_14-2-35.png

Al ciel non si comanda-

Ed io son stata cauta viso che come al silito quando si parla di pianeti si viene derisi-e sono sempre sola---

ciclo Urano 90 anni congiunto plutone signore dell'equilibri che ora dimora in bilancia 8ca va san dire)

vi avviso che questa riflessione durer asino al 12 in america- quando plutone esce dal segno

poi questi non hanno il senso della misura ma la data sarebbe quella prima di un recupero-
Ricordiamo che il prezzo anticip sempre il empo qindi potrebbero iniziare prima

che poi sia un recupero per nuovi massimi p ora nin zo m stanno violando livelli importanti

sc
Al ciel non si comanda-

Ed io son stata cauta viso che come al silito quando si parla di pianeti si viene derisi-e sono sempre sola---

ciclo Urano 90 anni congiunto plutone signore dell'equilibri che ora dimora in bilancia 8ca va san dire)

vi avviso che questa riflessione durer asino al 12 in america- quando plutone esce dal segno

poi questi non hanno il senso della misura ma la data sarebbe quella prima di un recupero-
Ricordiamo che il prezzo anticip sempre il empo qindi potrebbero iniziare prima

che poi sia un recupero per nuovi massimi p ora nin zo m stanno violando livelli importanti

Ciao Scusa puoi spiegare meglio...

buongiorno e scusate l'assenza: lavoro...

settimanale: non si può parlare ancora di inversione.. siamo nel limite della decenza del ritraccio via, oggettivamente il trend é ancora long.. abbiamo bisogno di ben altro per invertire.

Vedi l'allegato 462045

nonostante 2100 pt rimango fermo. finche non si va sotto non siamo in inversione di lungo... non abbiamo nemmeno ancora il max del 69...

upload_2018-2-6_9-33-37.png

non per questo però dobbiamo stare li inutili ad aspettare:

il grafico giornaliero di qualche giorno fa ci aveva fornito un buon punto di ingresso short ( linea viola) dove il trend di brevissimo si invertiva.. da un altro supporto sotto che se tradato avrebbe pagato bene. Mister Ovvio guarda al passato. Noi al futuro...

quindi iniziamo a fare il punto dicendo che siamo nei pressi del preziosissimo 50% di ritraccio. Il punto di swing principale è adesso a quasi 1000 pt di distanza. Troppi. La 2x1 discendente sta a 400 pt sopra e la 1x1 ascendente a 500 pt sotto. Ricordiamoci che la salita di giorni fa era stata fatta a circa 200 pt/giorno di media. Ritmo insostenibile alla lunga. Quindi questo ritraccio ci sta e cosi lo gestirò, come un ritraccio.

Perderò soldi ma fino alla rottura dello swing indicato sul settimanale la mio operatività di medio rimarrà long.

Detto questo adesso va cercato un punto di entrata: intanto vorrei che il 50% fosse raggiunto. Magari rotto. Devo avere dei segnali di inversione e finora non ne ho quindi me ne starò fermo come posizione. Vedremo domani che barra si formerà oggi e inizieremo a prendere delle decisioni.

Vedi l'allegato 462056

rotto... semmai ha preso il treno in faccia...

stamani primi tentativi di long...

tutti in scalping ne rimane aperto uno solo... gli altri gia tutti a profitto.

obiettivo chiusura gap: tanti punti...

upload_2018-2-6_9-38-33.png

tentativi di long motivati..

il primo un pin bar messa li sul 78,6%.. tradada e uscito... una pin bar di 200 pt ha fatto si che dopo un 100 pt di gain uscissi in attesa di vedere come i prezzi lavorassero dopo la sfuriata di volatilità...

il secondo ingresso gia sapete a quale tecnica fa capo.

upload_2018-2-6_9-44-1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto