non per questo però dobbiamo stare li inutili ad aspettare:
il grafico giornaliero di qualche giorno fa ci aveva fornito un buon punto di ingresso short ( linea viola) dove il trend di brevissimo si invertiva.. da un altro supporto sotto che se tradato avrebbe pagato bene. Mister Ovvio guarda al passato. Noi al futuro...
quindi iniziamo a fare il punto dicendo che siamo nei pressi del preziosissimo 50% di ritraccio. Il punto di swing principale è adesso a quasi 1000 pt di distanza. Troppi. La 2x1 discendente sta a 400 pt sopra e la 1x1 ascendente a 500 pt sotto. Ricordiamoci che la salita di giorni fa era stata fatta a circa 200 pt/giorno di media. Ritmo insostenibile alla lunga. Quindi questo ritraccio ci sta e cosi lo gestirò, come un ritraccio.
Perderò soldi ma fino alla rottura dello swing indicato sul settimanale la mio operatività di medio rimarrà long.
Detto questo adesso va cercato un punto di entrata:
intanto vorrei che il 50% fosse raggiunto. Magari rotto. Devo avere dei segnali di inversione e finora non ne ho quindi me ne starò fermo come posizione. Vedremo domani che barra si formerà oggi e inizieremo a prendere delle decisioni.
Vedi l'allegato 462056