Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
chi si compra 200 fib in una botta ?

Premetto un grazie per quello che hai scritto.

C'è però una cosa che non mi torna (mi torna il discorso dell'hedging con il fib delle posizioni sulle opzioni):
facendo il fib, e non le opzioni che uso solo per un discorso di volatilità implicita, non vedo passare queste "botte" di 200 fib a volta. Vedo tali botte solo in prossimità del rollover.
Quindi il tuo discorso mi piace e lo ritengo corretto a livello teorico ma nella pratica non lo riesco a vedere.
Grazie ancora. Ciao

Scusa ma questa operazione si riferisce ad oggi?
No perchè dalla mia piattaforma (Sella) non vedo passaggi in un sol colpo di 200 fib oggi :mmmm:
borsa italiana
solitamente sono otc btf chiamali come vuoi
ergo te li fanno vedere quando vogliono e vanno nel computo degli oi quando je pare
insomma si organizzano fanno trade e te lo dicono con le loro modalità se obbligati

borsa italiana
solitamente sono otc btf chiamali come vuoi
ergo te li fanno vedere quando vogliono e vanno nel computo degli oi quando je pare
insomma si organizzano fanno trade e te lo dicono con le loro modalità se obbligati

Ve bene,
ora però toglimi un dubbio: tralasciando quello che passa over the counter, perchè quello lo so appunto solo dopo, capisco male o attribuisci una sorta di "primato" delle opzioni rispetto al contratto future?
No perchè, conto della serva, oggi il future ha scambiato circa 1,6 miliardi di controvalore, mentre le opzioni scadenza 20/04 siamo a 2,6 milioni...

Grazie ancora. Ciao

EDIT: per curiosità ho controllato su FIneco ed effettivamente la botta da 200 fib alle 15.12 c'è. Quindi non passano OTC ma è Sella in questo caso che ha toppato nel flusso dei dati. Lo segnalerò

Ultima modifica:
Ve bene,
ora però toglimi un dubbio: tralasciando quello che passa over the counter, perchè quello lo so appunto solo dopo, capisco male o attribuisci una sorta di "primato" delle opzioni rispetto al contratto future?
No perchè, conto della serva, oggi il future ha scambiato circa 1,6 miliardi di controvalore, mentre le opzioni scadenza 20/04 siamo a 2,6 milioni...

Grazie ancora. Ciao

EDIT: per curiosità ho controllato su FIneco ed effettivamente la botta da 200 fib alle 15.12 c'è. Quindi non passano OTC ma è Sella in questo caso che ha toppato nel flusso dei dati. Lo segnalerò
diff oi future 132 contratti
diff oi mibo call apr-1387
diff mibo put apr+992 contratti
per me conta cio che rimane a mercato

Users who are viewing this thread

Back
Alto