Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Se l' 11/04 hanno chiuso un T, l'hanno chiuso con 1 sola candela...

Tutto può succedere, ma io ho tutto long, non ne vedo di giravolte all'orizzonte (com'è ovvio, direbbero i più...)

Cattura di schermata (58).png

@giapao avevi scritto tutta una cosa interessante sulle opzioni.. ma perchè l'hai tolta??
non voglio che mi vengano a cercare ..:p
in sostanza un future sintetico
compri 2 call xxx e vendi due put xxx= sei lungo di un fib
vendi 2 call xxx e compri 2 put xxx = sei corto di un fib
per fare queste operazioni hai bisogno di una controparte che (in queste transazioni da controvalore elevato) corrisponde al market maker
imho questi grandi speculatori solitamente sono soggetti vicini al mm e quindi l'operazione viene svolta previo consenso delle due parti
il MM a questo punto si trova di segno opposto al grande speculatore, soggetto che imho difficilmente sbaglierà soprattutto in un'operazione su mibo con 3 gg di vita,potra' quindi finire con una perdita elevata?
assolutamente no e quindi?
va a mercato anche lui coprendosi con dei fib

es:
GS si vende 400 call 22900 apr 18 e si compra 400 put 22900 apr 18 ergo è come se fosse corto di 200 fib

ma chi gli ha acquistato le call e venduto le put ? il MM
che a questo punto

ha acquistato 400 call 22900 apr 18 e venduto 400 put 22900 apr 18 cioè è lungo di 200 fib

es:
GS si vende 400 call 22900 apr 18 e si compra 400 put 22900 apr 18 ergo è come se fosse corto di 200 fib

ma chi gli ha acquistato le call e venduto le put ? il MM
che a questo punto

ha acquistato 400 call 22900 apr 18 e venduto 400 put 22900 apr 18 cioè è lungo di 200 fib
ma se faccio il MM non posso sperare che GS si sbagli per portare in utile la mia posizione e allora che fa ?
sterilizza la sua posizione cioè vende 200 fib

ma se faccio il MM non posso sperare che GS si sbagli per portare in utile la mia posizione e allora che fa ?
sterilizza la sua posizione cioè vende 200 fib

boh a tre giorni dalla scadenza a gs non le conviene vendere fib piuttosto che short sintetico???
se e' due mesi od oltre ci sta, ma in questo caso a volte guadagnano tutti e due, spike e rientro???
secondo me manco le macchinette si mettono contro il MM... semmai e' l'altra faccia del MM non ufficiale chiaramente

boh a tre giorni dalla scadenza a gs non le conviene vendere fib piuttosto che short sintetico???
se e' due mesi od oltre ci sta, ma in questo caso a volte guadagnano tutti e due, spike e rientro???
secondo me manco le macchinette si mettono contro il MM... semmai e' l'altra faccia del MM non ufficiale chiaramente
:up:

sul fib io non rieco a capire come agiscono le macchinette, su dax bund ed sp marcano i livelli con determinate quantita' e le macchinette sanno dove andare a colpire... i livelli sono sempre gli stessi, cambia il future ma il sitema e' quello i livelli sono sempre quelli
sul fib il MM non sta mai fermo, o perlomeno raramente, di solito slitta sopra o sotto, si ci sono delle zone ma per me di difficile comprensione
se pASSASSE A scambio minimo di dieci punti forse si metterebbe al pari degli altri, ma con 5 su 20000 il sistema e' diverso

Users who are viewing this thread

Back
Alto