Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto lo schema funziona...

siamo sul D...

sul D si entra long..

D è stato preciso sul 61,8% di ritraccio. da qui parte un ABCD con obiettivo 19490

Abbiamo rotto la mmblu4h e la mmverde8h.. per far ripartire un 4gg deve almeno arrivare prima alla mm2gg e poi la mm4ggRossa...la rossa passa ora a 19495..

Allegati

• ftsemib_2m_5.png
    ftsemib_2m_5.png
    31,5 KB · Visite: 150
sul D si entra long..

D è stato preciso sul 61,8% di ritraccio. da qui parte un ABCD con obiettivo 19490

Abbiamo rotto la mmblu4h e la mmverde8h.. per far ripartire un 4gg deve almeno arrivare prima alla mm2gg e poi la mm4ggRossa...la rossa passa ora a 19495..

questa invece la figura che rema contro e rafforza la visione dello short day...

chi vince?? Per ora sono Long con stop sul D dove mi girerò...

Allegati

• ftsemib_2m_6.png
    ftsemib_2m_6.png
    34 KB · Visite: 156
questa invece la figura che rema contro e rafforza la visione dello short day...

chi vince?? Per ora sono Long con stop sul D dove mi girerò...

naturalmente intendevo C di questo grafico... D del vecchio..

se questa figura prende vita è un Pipistrello o un Pacco...

nel primo caso non aggiorniamo il minimo di stamani, nel secondo....

intanto lo schema funziona...

siamo sul D...

cercane un altro di schema :D

ps. occhio alla farfallina / pacco

sul D si entra long..

gia raggiunto,,.,

è squalo e li sul 113 si esce senza se e senza ma...

se poi uno volesse essere audace, si usa la viola come stop...

Ad ogni modo il punto D ha generato un movimento di 200 punti quindi lo schema era buono, ma non ha avuto seguito. Ad aver annusato subito lo squalo i più maliziosi avrebbero sospeso sul 113% in alto su B visto che non ha rotto la media viola,, e sui pullback di quella media entrare al ribasso...

io andavo con il pilota automatico quindi per me niente

il mio cruccio invece viene da questa situzione.

Il valzer il 4/12 batteva BuyDay.. ottimo sul max dell'8/12 lo Short Day.

Il giorno successivo batteva di nuovo Buy Day quando sono entrato long ma la negatività del mercato mi ha fatto mettere lo stop a protezione della mia entrata facendomi uscire e parandomi il culo...

da li si realizza quella variante del Valzer che dice che in caso di forte trend negativo si salta il Buy Day e si mantiene lo short in over...

il fatto è che oggi batte di nuovo Short Day.. la regola dice che in caso di mancato superamento del Max del Sell Day si entra short alla rottura del minimo del Sell Day..

Quali conseguenze dovrei trarre?? O sia in una variante/ho sbagliato conta oppure si scende ancora.. semplice

questo è lo schema sul 15' con le medie cicliche:

il ciclo da esaminare (3gg del valzer) è composto da 26 ore di borsa che sul tf15' sono 104 barre quindi la mm del ciclo di riferimento è la mm52
la media veloce è 1/8 del ciclo quidni la mm13...

Quello che quindi in effetti manca sul buy day è un incrocio UP della mm13 sulla mm52.. da qui il mio dubbio sulla forte negativià.

abbiamo rotto il minimo del sell day,,,

il mio cruccio invece viene da questa situzione.

Il valzer il 4/12 batteva BuyDay.. ottimo sul max dell'8/12 lo Short Day.

Il giorno successivo batteva di nuovo Buy Day quando sono entrato long ma la negatività del mercato mi ha fatto mettere lo stop a protezione della mia entrata facendomi uscire e parandomi il culo...

da li si realizza quella variante del Valzer che dice che in caso di forte trend negativo si salta il Buy Day e si mantiene lo short in over...

il fatto è che oggi batte di nuovo Short Day.. la regola dice che in caso di mancato superamento del Max del Sell Day si entra short alla rottura del minimo del Sell Day..

Quali conseguenze dovrei trarre?? O sia in una variante/ho sbagliato conta oppure si scende ancora.. semplice

abbiamo rotto il minimo del sell day,,,

Quindi conta corretta e siamo in un Buy Day oggi...

Si cerca un minimo per entrare long o siamo sempre nella solita variante in cui si salta il Buy day vista la forte negatività??

Allegati

• ftsemib_valzer_15m_e_2m_4.png
    ftsemib_valzer_15m_e_2m_4.png
    58,2 KB · Visite: 132
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto