Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a Tutti,

riguardando meglio, la figura di cui al chart di ieri (e che riporto con maggiori dettagli) non rispetta i canoni richiesti.

Questo perché il punto B avrebbe dovuto collocarsi al di sotto del 78,60% di XA (venendo a costituire in un primo tempo il ritracciamento massimo associabile ad una Bearish Butterfly, successivamente invalidata dalla discesa di C<A).

A riprova il fatto che, con il top di ieri, il Prezzo, ben prima di portarsi al 161,80% di BC (requisito minimo), è giunto già oltre il 113% di XA (punto massimo a cui collocare D se la figura fosse stata corretta).

Ringrazio ancora per le indicazioni di ieri.
si le proporzioni di questa figura non sono il massimo
non bisogna essere pero troppo fiscali imho
magari con figure che la contengono e abcd del tratto cd potrebbe avere effetto lo stesso:)

magari con figure che la contengono e abcd del tratto cd potrebbe avere effetto lo stesso:)

Grazie del suggerimento.

Se ho compreso correttamente, le proporzioni tornerebbero (ma purtroppo per il passato) considerando il mio punto C (minimo del 6 maggio) come punto D di un Bullish AB=CD.

Grazie del suggerimento.

Se ho compreso correttamente, le proporzioni tornerebbero (ma purtroppo per il passato) considerando il mio punto C (minimo del 6 maggio) come punto D di un Bullish AB=CD.
intendevo abcd ocra ultimo swing al rialzo

quello squallor contiene(abcd) ed contenuto(5-0) in figure che possono dare lo swing al ribasso che quello shark presuppone

Allegati

• sp20.PNG
    sp20.PNG
    111,6 KB · Visite: 467
intendevo abcd ocra ultimo swing al rialzo

quello squallor contiene(abcd) ed contenuto(5-0) in figure che possono dare lo swing al ribasso che quello shark presuppone

Al momento non riesco a comprendere questo concetto: salvo il tuo grafico e ci penso su.
Grazie ancora.

Al momento non riesco a comprendere questo concetto: salvo il tuo grafico e ci penso su.
Grazie ancora.

era solo per dire che anche se un po storta la sua credibilita aumenta grazie alle fig che ti ho indicato
ma stiamo parlando di possibilta: le figure hanno bisogno di conferme soprattutto quella settimanale
magari la ciclicita da te perseguita potrebbe supportare:D

era solo per dire che anche se un po storta la sua credibilita aumenta grazie alle fig che ti ho indicato
ma stiamo parlando di possibilta: le figure hanno bisogno di conferme soprattutto quella settimanale
magari la ciclicita da te perseguita potrebbe supportare:D

Sì effettivamente aiuta e, senza scendere in dettagli (che altri molto più bravi di me hanno recentemente illustrato), mi dice che il Mensile in corso dal 1° Aprile sul minimo del 30 Aprile non aveva concluso la propria fase correttiva che sarebbe terminata solo con la conclusione di un 4° ed ultimo Settimanale.

Dunque il movimento racchiuso tra il 30 Aprile ed il 6 maggio non costituisce una figura di inversione e, pertanto, un pattern armonico potrebbe non trovare adeguata contestualizzazione.

Infatti, provando ugualamente ad esemplificare la figura, i conti continuano a non tornare in quanto il 113% del segmento A (Massimo T+2 1 Aprile) - D (minimo del 6 maggio) si collocano ben al di sotto di 2153,70 punti che dovrebbe essere il 1° TG di uno shark pattern.

L'errore (o la forzatura che dir si voglia) è stato dunque mio.

:ciao:

Allegati

• Schermata 2015-05-21 a 13.04.25.png
    Schermata 2015-05-21 a 13.04.25.png
    42,9 KB · Visite: 125
Sì effettivamente aiuta e, senza scendere in dettagli (che altri molto più bravi di me hanno recentemente illustrato), mi dice che il Mensile in corso dal 1° Aprile sul minimo del 30 Aprile non aveva concluso la propria fase correttiva che sarebbe terminata solo con la conclusione di un 4° ed ultimo Settimanale.

Dunque il movimento racchiuso tra il 30 Aprile ed il 6 maggio non costituisce una figura di inversione e, pertanto, un pattern armonico potrebbe non trovare adeguata contestualizzazione.

Infatti, provando ugualamente ad esemplificare la figura, i conti continuano a non tornare in quanto il 113% del segmento A (Massimo T+2 1 Aprile) - D (minimo del 6 maggio) si collocano ben al di sotto di 2153,70 punti che dovrebbe essere il 1° TG di uno shark pattern.

L'errore (o la forzatura che dir si voglia) è stato dunque mio.

:ciao:
io seguo queste che conducono sopra 2150 ma queltestadiminchia non è da sottovalutare
quindi i max vanno rotti alla svelta :-o

Allegati

• sp21.PNG
    sp21.PNG
    116,6 KB · Visite: 293
  • sp211.PNG
    sp211.PNG
    93,6 KB · Visite: 289
io seguo queste che conducono sopra 2150 ma queltestadiminchia non è da sottovalutare
quindi i max vanno rotti alla svelta :-o

..infatti, non dò per scontato che il minimo odierno rappresenti la conclusione del 1° Settimanale del nuovo Mensile.

Ma se i Prezzi dovessero prossimamente intercettare 2150pt non lo attribuirei al "testadi...." (o dai più come me genericamente denominato shark pattern)

Grazie per il costruttivo confronto. Buona serata

..infatti, non dò per scontato che il minimo odierno rappresenti la conclusione del 1° Settimanale del nuovo Mensile.

Ma se i Prezzi dovessero prossimamente intercettare 2150pt non lo attribuirei al "testadi...." (o dai più come me genericamente denominato shark pattern)

Grazie per il costruttivo confronto. Buona serata
:no:
alias 5-0 pattern
parente stretto dello shark

Allegati

• 50p.png
    50p.png
    477,8 KB · Visite: 263
vorrei riportare un po di ordine nel 3D invitando i partecipanti a utilizzare il linguaggio piu consono e standardizzato..

5-0 pattern = testa di minchia
Butterfly = Farfallina
Batman = pipistrello
shark pattern = squallor
gartley = cazzley
127 special
pacco
doppio pacco..

insomma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread