Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10 minuti.. E metto tutto su. Ho il PC sempre impallato quindi uso quello della mi donna.. Che va lento.. Troppo lento..

la domanda che sempre mi opprime è: cosa sto tradando??

Bene.. finora abbiamo avuto due ipotesi lunghe, una farfalla e un abcd..

abbiamo seguito con i ritracci di fibo e gli angoli di gann la discesa fino a decretare che la farfalla non è più valida..

rimane il nostro abcd che deve fare un punto D almeno sotto i 22050..

siamo arrivati a 22300.

all'interno della figura ab-cd abbiamo trovato un 5-0 pattern che si ha fornito con esattezza straordinaria l'arrivo della lettera C..

adesso stiamo andando a fare la lettera D che si dovrà fermare sul 50% del movimento BC

questo livello è a 23100 circa di indice.

Da li si shorta per prendere la lettera C.

Questo è il piano...

Allegati

• ftsemib-orario-4.png
    ftsemib-orario-4.png
    134,4 KB · Visite: 113
la domanda che sempre mi opprime è: cosa sto tradando??

Bene.. finora abbiamo avuto due ipotesi lunghe, una farfalla e un abcd..

abbiamo seguito con i ritracci di fibo e gli angoli di gann la discesa fino a decretare che la farfalla non è più valida..

rimane il nostro abcd che deve fare un punto D almeno sotto i 22050..

siamo arrivati a 22300.

all'interno della figura ab-cd abbiamo trovato un 5-0 pattern che si ha fornito con esattezza straordinaria l'arrivo della lettera C..

adesso stiamo andando a fare la lettera D che si dovrà fermare sul 50% del movimento BC

questo livello è a 23100 circa di indice.

Da li si shorta per prendere la lettera C.

Questo è il piano...

Come possiamo capire se quel che facciamo è giusto o no??

ricordo che sono Long, è allora che faccio, piscio contro vento??

No, mi tutelo. Sono long perchè con un punto D cosi lontano era il caso di entrare Long..

Se ho sbagliato la mia teoria e da qui si riparte per nuovi max assoluti allora megli essere in trend...

vorrei ricordarvi che il trend di lungo è e rimane Long...

sono gli short che sono controvento.

La figura ABCD ci serve per identificare un minimo. Dove entrare Long.

Come possiamo capire se quel che facciamo è giusto o no??

ricordo che sono Long, è allora che faccio, piscio contro vento??

No, mi tutelo. Sono long perchè con un punto D cosi lontano era il caso di entrare Long..

Se ho sbagliato la mia teoria e da qui si riparte per nuovi max assoluti allora megli essere in trend...

vorrei ricordarvi che il trend di lungo è e rimane Long...

sono gli short che sono controvento.

La figura ABCD ci serve per identificare un minimo. Dove entrare Long.

a sostegno del mio Long ho la 1x1 in rosso..

e obiettivi i due angoli gialli.. il 50% di fibo.. e la mmt+1...

tutti questi sono li in area 23000 23200 tutti li.. se avessi intenzione di uscire dal long uscirei solo su questo traguardo o alla rottura della 1x1.

a sostegno del mio Long ho la 1x1 in rosso..

e obiettivi i due angoli gialli.. il 50% di fibo.. e la mmt+1...

tutti questi sono li in area 23000 23200 tutti li.. se avessi intenzione di uscire dal long uscirei solo su questo traguardo o alla rottura della 1x1.

il minimo di oggi è stato fatto proprio li sulla 1x1.. è chiaro che a salire delle ore se metto il mio stop su quella ad adesso la mia posizione è gia in stopprofit..

se poi voglio metto il tp o su un angolo giallo o sulla mmt+1 o sul 50% di fibo..

gliel'ho tirato in culo..

mi arriva il messaggio dello stop loss.. il tempo di accendere il pc e sono rientrato long al pullback della tl rialzxista dal minimo diu ieri a quello del 4h...

la TL che poi non è altro che un angolo di gann... :eek::eek::eek::eek:

la rottura delle medie chiama la successiva:

abbiamo rotto la medie 8gg per ultima, questa chiama la mmT+1 che passa appunto a 23100 e ne ho disegnato il prolungamento.

Ricordo una vecchia regola presa da Mila.. in un ciclo al ribasso i prezzi fanno il suo max sulla media del ciclo superiore..

e che in un ciclo in chiusura i prezzi arriva no almeno sulla media del ciclo superiore se l'hanno tagliata prima.

Allegati

• ftsemib-5min-2.png
    ftsemib-5min-2.png
    113,7 KB · Visite: 114

abbiamo rotto la medie 8gg per ultima, questa chiama la mmT+1 che passa appunto a 23100 e ne ho disegnato il prolungamento.

Ricordo una vecchia regola presa da Mila.. in un ciclo al ribasso i prezzi fanno il suo max sulla media del ciclo superiore..

e che in un ciclo in chiusura i prezzi arriva no almeno sulla media del ciclo superiore se l'hanno tagliata prima.

le implicazioni sono ovvie se ci ragioniamo:

se faccciamo il max sulla mmt+1... abbiamo un cilo 8gg al ribasso...

che coincide con la nostra hp del 5-0 pattern sul tf60'...

la negazione di ciò mi porta a dire che il mio ragionamento è sbagliato.. MA sono Long quindi sono tutelato.

Solo li, a contatto con la mmt+1 inizierò a pensare dove andremo a fare il minimo D del pattern di Lungo.

li dove avevo messo 6h abbiamo chiuso un qualcosa.. per me niente di che proprio per il discroso delle medie, non siamo andati giu, quidni il ciclo a 2gg è ancora da chiudere..

ora: dove è da chiudere questo non vuol dire in basso.. abbiamo fatto due cicli con polarità positiva da 6h.. il terzo che va a chiudere un 2gg lungo non ha vincoli...

può essere ovunque dove sale la media di riferimento...

Allegati

• ftsemib-5min-4.png
    ftsemib-5min-4.png
    109,8 KB · Visite: 103
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto