la domanda che sempre mi opprime è: cosa sto tradando??
Bene.. finora abbiamo avuto due ipotesi lunghe, una farfalla e un abcd..
abbiamo seguito con i ritracci di fibo e gli angoli di gann la discesa fino a decretare che la farfalla non è più valida..
rimane il nostro abcd che deve fare un punto D almeno sotto i 22050..
siamo arrivati a 22300.
all'interno della figura ab-cd abbiamo trovato un 5-0 pattern che si ha fornito con esattezza straordinaria l'arrivo della lettera C..
adesso stiamo andando a fare la lettera D che si dovrà fermare sul 50% del movimento BC
questo livello è a 23100 circa di indice.
Da li si shorta per prendere la lettera C.
Questo è il piano...
Come possiamo capire se quel che facciamo è giusto o no??
ricordo che sono Long, è allora che faccio, piscio contro vento??
No, mi tutelo. Sono long perchè con un punto D cosi lontano era il caso di entrare Long..
Se ho sbagliato la mia teoria e da qui si riparte per nuovi max assoluti allora megli essere in trend...
vorrei ricordarvi che il trend di lungo è e rimane Long...
sono gli short che sono controvento.
La figura ABCD ci serve per identificare un minimo. Dove entrare Long.
a sostegno del mio Long ho la 1x1 in rosso..
e obiettivi i due angoli gialli.. il 50% di fibo.. e la mmt+1...
tutti questi sono li in area 23000 23200 tutti li.. se avessi intenzione di uscire dal long uscirei solo su questo traguardo o alla rottura della 1x1.
gliel'ho tirato in culo..
mi arriva il messaggio dello stop loss.. il tempo di accendere il pc e sono rientrato long al pullback della tl rialzxista dal minimo diu ieri a quello del 4h...
la TL che poi non è altro che un angolo di gann...
la rottura delle medie chiama la successiva:
abbiamo rotto la medie 8gg per ultima, questa chiama la mmT+1 che passa appunto a 23100 e ne ho disegnato il prolungamento.
Ricordo una vecchia regola presa da Mila.. in un ciclo al ribasso i prezzi fanno il suo max sulla media del ciclo superiore..
e che in un ciclo in chiusura i prezzi arriva no almeno sulla media del ciclo superiore se l'hanno tagliata prima.
le implicazioni sono ovvie se ci ragioniamo:
potrebbe essere ovvio anche che se stiamo andando a chiudere un giornaliero adesso andiamo sulla mm2gg che adesso passa a 22700 proprio sulla fann di gann...
la TL che poi non è altro che un angolo di gann...
la rottura delle medie chiama la successiva:
abbiamo rotto la medie 8gg per ultima, questa chiama la mmT+1 che passa appunto a 23100 e ne ho disegnato il prolungamento.
Ricordo una vecchia regola presa da Mila.. in un ciclo al ribasso i prezzi fanno il suo max sulla media del ciclo superiore..
e che in un ciclo in chiusura i prezzi arriva no almeno sulla media del ciclo superiore se l'hanno tagliata prima.