Primo atto....... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
Posizione long al sicuro..

Si va verso il 78,6% di ritraccio.. A 23860.

Metto lo stop in profit sul max del 3/8. Se i prezzi tornano sotto i 23740 realizzero la posizione senza girarmi.

Questo perche fra il max del 3/8 e quello di oggi siamo a 127% di espansione e il rischio di avere un 5-0 pattern di valenza negativa è alto.

La rottura del livello del 127% che coincide con il 78,6% è un forte segnale bullish..

E noi dobbiamo trovare un max su cui liquidare la nostra posizione...

Dopotutto Sembra che questa tecnica funzioni..

La rottura della TL fra il minimo di ieri alle 15.00 e quello di stamani alle 920 sancirà l'uscita dalla mia posizione long..

Mi hanno buttato fuori..

Bene poco male.

I prezzi e la mm20 si stanno avvicinando, segno che il ciclo Sell è vicino alla sua chiusura.

L'incrocio della mm5 e della mm20 sancirà la fine del ciclo e il minimo di riferimento.

Se il massimo rimane quello di stamani, abbiamo già il primo punto d riferimento per lo short. Sul minimo che faremo nei prossimi2/3 giorni di borsa avremo il secondo punto di riferimento.

Siccome cerchiamo massimo da shortare se i prezzi si dovessero riportare sopra il massimo di oggi, dopo l'incrocio delle medie dei prossimi giorni, quello sarà un buon punto di riferimento per lo short. In caso non si violasse il massimo del ciclo sell sara il minimo del ciclo sell il nostro punto di entrata..

Ma proseguiamo per gradi..
 

kiRman

debosciato senior
Mi hanno buttato fuori..

Bene poco male.

I prezzi e la mm20 si stanno avvicinando, segno che il ciclo Sell è vicino alla sua chiusura.

L'incrocio della mm5 e della mm20 sancirà la fine del ciclo e il minimo di riferimento.

Se il massimo rimane quello di stamani, abbiamo già il primo punto d riferimento per lo short. Sul minimo che faremo nei prossimi2/3 giorni di borsa avremo il secondo punto di riferimento.

Siccome cerchiamo massimo da shortare se i prezzi si dovessero riportare sopra il massimo di oggi, dopo l'incrocio delle medie dei prossimi giorni, quello sarà un buon punto di riferimento per lo short. In caso non si violasse il massimo del ciclo sell sara il minimo del ciclo sell il nostro punto di entrata..

Ma proseguiamo per gradi..

ma argo come facciamo a sapere suppergiu' il punto? sempre dall'incrocio delle medie??
 

Argo

Forumer storico
L'incrocio delle medie up cioè la 5 che taglia la 20 ci dirà che siamo nel ciclo short. Adesso nel tempo stiamo aspettando l'incrocio down quindi con te stiamo parlando del nuovo ciclo.

Il punto short lo individuiamo in due modi. Se il ciclo short NON fa un max superiore al ciclo sell allora si entra a rottura del minimo del ciclo sell.. Vedi il trading dello scorso ciclo per capire...

Se invece si va sopra al max del ciclo sell utilizziamo i pattern di inversione sia armonici che classici della AT ad esempio. Nel caso non ci riusciamo a trovare un metodo.. Io entro a rottura del massimo..
 

kiRman

debosciato senior
L'incrocio delle medie up cioè la 5 che taglia la 20 ci dirà che siamo nel ciclo short. Adesso nel tempo stiamo aspettando l'incrocio down quindi con te stiamo parlando del nuovo ciclo.

Il punto short lo individuiamo in due modi. Se il ciclo short NON fa un max superiore al ciclo sell allora si entra a rottura del minimo del ciclo sell.. Vedi il trading dello scorso ciclo per capire...

Se invece si va sopra al max del ciclo sell utilizziamo i pattern di inversione sia armonici che classici della AT ad esempio. Nel caso non ci riusciamo a trovare un metodo.. Io entro a rottura del massimo..

ho capito... argo io leggo saltuariamente perché preferisco cosi' che se dovessi stuadiare quello che leggo... non ce la farei davvero...
meglio per me leggere a sprazzi
grazie cmq
 

Argo

Forumer storico
ho capito... argo io leggo saltuariamente perché preferisco cosi' che se dovessi stuadiare quello che leggo... non ce la farei davvero...
meglio per me leggere a sprazzi
grazie cmq

E che problema c'è..

È un metodo in versione beta.. Si può migliorare e testare .. È un insieme di tecniche..

Le oscillazioni cicliche sono il punto di riferimento per le operazioni.. Un modo per dire ho tre oscillazioni da circa 40 barre orarie praticamente suddiviso il t+1 in tre parti circa.. O 4 come i t-1..

Ho delle fasi come nel daytrading di Taylor..

E per ogni fase so che devo acquistare vendere shortare chiudere e riaprire...

Ogni giorno del day trading di Taylor per me è quindi come un 4gg di 30/40 barre orarie.. Ho le medie di riferimento a fare da conferma...

Un giorno scriverò tutto meglio..
 

kiRman

debosciato senior
E che problema c'è..

È un metodo in versione beta.. Si può migliorare e testare .. È un insieme di tecniche..

Le oscillazioni cicliche sono il punto di riferimento per le operazioni.. Un modo per dire ho tre oscillazioni da circa 40 barre orarie praticamente suddiviso il t+1 in tre parti circa.. O 4 come i t-1..

Ho delle fasi come nel daytrading di Taylor..

E per ogni fase so che devo acquistare vendere shortare chiudere e riaprire...

Ogni giorno del day trading di Taylor per me è quindi come un 4gg di 30/40 barre orarie.. Ho le medie di riferimento a fare da conferma...

Un giorno scriverò tutto meglio..

guard che scrivi bene... non e' quello...
ti sei fatto un sistema che e' come un abito...
non potra' mai stare bene a me...
pero' il confronto di idee attraverso sitemi diversi serve spesso a levare dei dubbi o ad mettere in risalto una visone differente che magri con il prorio sistema non viene evidenziata in modo appropriato
 

Argo

Forumer storico
guard che scrivi bene... non e' quello...
ti sei fatto un sistema che e' come un abito...
non potra' mai stare bene a me...
pero' il confronto di idee attraverso sitemi diversi serve spesso a levare dei dubbi o ad mettere in risalto una visone differente che magri con il prorio sistema non viene evidenziata in modo appropriato

Giusto..

Prendi ad esempio il lavoro di elico.. Abbinato alle figure armoniche è fenomenale. Ha diversi tf di riferimento per diversi tipi di operatività. Ed è un metodo oggettivo.

quello che voglio io è qualcosa che non mi faccia stare al PC ogni mezzora.. E che sia ugualmodo oggettivo. Questo daytrading allargato ai cicli di 4gg è il primo passo.

Sto già lavorando con il MT a come usarlo come conferma e avere anche una tecnica trend following di conferma.

Se le coincidenze tornano verrò fuori quasi con un trading sistem.. Un metodo oggettivo e replicabile. È un lavoro grosso... È tutto nella mia testa devo solo metterlo per scritto.

Farò la simulazione on linea e dopo un mese o due vedremo i risultati... Poi sceglieremo se va bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto