Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico

Allegati

  • cfd_dax_5min_1.png
    cfd_dax_5min_1.png
    88,4 KB · Visite: 227

Argo

Forumer storico
:eeh::eeh::eeh:


Abbiamo tre entrate short a 23930 23830 23750

Bene adesso si va a cercare il minimo del ciclo short che è l'inizio del ciclo Buy.

I tanto le medie 5e20 stanno incrociando al ribasso.

A incrocio effettuato ci diranno che il ciclo short entra nella fase conclusiva. Siamo alla 14° barra di inzio ciclo.

Iniziamo a pensare come trovare il punto di uscita e realizzare il profitto. Le tecniche sono le solite.

Figure armoniche.. Le medie... Gli angoli di supporto di gann.. Mi spiace non essere al PC..

Il prossimo obiettivo è langolo 1x8 a 23000...

Stop a 23250..

Ora questi sono stop di protezione. Una uscita buona si potrebbe raggiungere con le medie. Oppure uno sperendeo..

Ma mi tengo queste tecniche per l'entrata long.. Non per uscire dallo short.

Lasciero dei punti per strada lo so. Ma mi accontento.


sono del tuo parere...

vedo divergenze..

vedo pattern di inversione...

vedo opt call a sconto...

ho deciso di buttare via parte del gain di oggi in una operazione senza futuro... di quelle da brividi..

questo un regalo per un amico..

pattern di inversione con 2 stop loss.. vediamo se gira

ha girato e bene...

figura armonica di inversione, TL rotta e sperandeo...

non so se mi sono spiegato...

se domani fa quello che deve fare.. ho fatto una genialata...
 

Allegati

  • ftsemib_5min_14.png
    ftsemib_5min_14.png
    81,2 KB · Visite: 198

Argo

Forumer storico
Venduto le call comprate ieri.

Ho fatto una genialata...

Con questo mi congedo per un po..

Devo studiare!!
 

purplegate

Non anticipare mai...
a mio avviso siamo entrarti in zona temporale di ch 3gg e se si rivelasse un t-1corto, bisogna prendere in considerazione l'ini di un t/t+1/t+2 aspettando naturalmente che sia un t-1ria...

queste variazioni cicliche dovute a fattori esogeni mi lasciano sempre il dubbio che qualcosa sia stato lasciato per strada come per es. il t+2inv, vedremo anche se il mercato ha sempre ragione...

al momento prz sempre sotto la mmt+1 a 23670pts...
ciao,

mmt-1 a 23500pts e mmt+1 a 23630pts...

al momento tutto regolare, resto in attesa di un tinv ria per smascherare il vero t+2inv, perora siamo a 2gginv ria...
:)

ps: mancano dei post o sbaglio...!?!
 

Argo

Forumer storico

ps: mancano dei post o sbaglio...!?!

Si.. C'è stata una moderazione ...

Non so di preciso quanto si è andati oltre per avere la moderazione perche ero a camminare nel bosco e non avevo linea.

Ho chiesto ad argema ma non mi ha risposto.

Cmq il 3d non è mio ma il diritto a scrivere qui ce l'hanno tutti solo mantenendo la correttezza.

Andiamo avanti per la nostra...
 

Talloni

Forumer storico
Bravo argo, bella mossa. Però ho da fare una considerazione, Treno diceva ( a proposito del trimestrale ma immagino sia valido anche per il mensile ) che non è ammesso un minimo più alto se non si fa un masismo più alto. Al momento attuale, in chiusura di mensile (mm 9 e 21 daily che stanno per incrociarsi al ribasso), abbiamo un secondo massimo più basso del primo (parlo di fituso), il che implicherebbe un secondo minimo più basso del primo, ergo, sotto 22800. Dimmi che ne pensi :)
 

Argo

Forumer storico
Bravo argo, bella mossa. Però ho da fare una considerazione, Treno diceva ( a proposito del trimestrale ma immagino sia valido anche per il mensile ) che non è ammesso un minimo più alto se non si fa un masismo più alto. Al momento attuale, in chiusura di mensile (mm 9 e 21 daily che stanno per incrociarsi al ribasso), abbiamo un secondo massimo più basso del primo (parlo di fituso), il che implicherebbe un secondo minimo più basso del primo, ergo, sotto 22800. Dimmi che ne pensi :)

Ehehehehe... Ci stavo riflettendo.. E in effetti è per questo che ho aperto e chiuso questa operazione long call.. Adesso sto fuori..

Sono a lavoro. Stasera butto giù una analisi di lungo.

Devo studiare una cosa: i setup..

A questo punto una domanda: chibdi voi ha qualcosa da studiare??
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Grazie Argo per i tuoi post istruttivi!

Ieri non doveva essere un BUY DAY secondo Taylor?
Ha fatto il minimo e su quello bisognava aspettare un segnale di inversione per comprare, ma il gap ha rovinato un pò tutto ...
Ora bisogna vedere se ieri si è chiuso anche il mensile oppure dobbiamo ancora aspettarci una fase correttiva e magari approfittare dello Short Day tra 3° gg ?!
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Grazie Argo per i tuoi post istruttivi!

Ieri non doveva essere un BUY DAY secondo Taylor?
Ha fatto il minimo e su quello bisognava aspettare un segnale di inversione per comprare, ma il gap ha rovinato un pò tutto ...
Ora bisogna vedere se ieri si è chiuso anche il mensile oppure dobbiamo ancora aspettarci una fase correttiva e magari approfittare dello Short Day tra 3° gg ?!

Ieri per me era buy day .... e non solo ho preso uno stop per un tentativo long.... ho pure mancato il long in apertura per paura... l'ultima volta che mi è capitato di non longare un segnale in open era il 28 luglio :rolleyes:

cmq il massimo odierno è fino ad ora il pull della 1x1 persa rovinosamente ieri... sopra è altro :mmmm:


:ciao:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Full0915 Future.png
    FTSE MIB40 Full0915 Future.png
    141,8 KB · Visite: 190
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto