Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
Squadratura del Tempo con il bottom o con estremo minimo

[...]
 

Allegati

  • Squadratura del tempo con il bottom o con estremo minimo.PNG
    Squadratura del tempo con il bottom o con estremo minimo.PNG
    71,7 KB · Visite: 150

Argo

Forumer storico
Squadratura del range di prezzo con il tempo_ancora

[...]

dal bottom del marzo 2009..

fino a che il range non viene rotto....

dal Top del ottobre 2009..
 

Allegati

  • Squadratura del range di prezzo con il tempo.PNG
    Squadratura del range di prezzo con il tempo.PNG
    84 KB · Visite: 167
  • Squadratura del range di prezzo con il tempo_2.PNG
    Squadratura del range di prezzo con il tempo_2.PNG
    76,7 KB · Visite: 152

samir

Forumer storico
:)
Argo hai riguardato la squadratura di Treno se combacia con la tua?

veramente ne ha fatte due e nessuna delle due parte dl massimo assoluto

vero è che lui segue i trimestrali, che come riferimento ha Marte-che io pure sto seguendo...e che mi sta facendo soffrire da una settimana :specchio:
Quando spiegò pianeti e mercati disse che marte segna i minimi dei trimestrali e il minimo di luglio lo potrebbe essere o dico una castroneria?



FTSE%2BMIB40%2BIndex.png
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Doppi e tripli massimi o minimi

"I punti di intersezione tra gli angoli rappresentano tutti date di potenziali cambiamenti del trend corrente.."

settimanale e giornaliero
 

Allegati

  • Doppi e tripli massimi o minimi_1.PNG
    Doppi e tripli massimi o minimi_1.PNG
    66,2 KB · Visite: 242
  • Doppi e tripli massimi o minimi_2.PNG
    Doppi e tripli massimi o minimi_2.PNG
    73,4 KB · Visite: 259

Argo

Forumer storico
:)
Argo hai riguardato la squadratura di Treno se combacia con la tua?

veramente ne ha fatte due e nessuna delle due parte dl massimo assoluto

vero è che lui segue i trimestrali, che come riferimento ha Marte-che io pure sto seguendo...e che mi sta facendo soffrire da una settimana :specchio:
Quando spiegò pianeti e mercati disse che marte segna i minimi dei trimestrali e il minimo di luglio lo potrebbe essere o dico una castroneria?



FTSE%2BMIB40%2BIndex.png

calma.. arriva tutto...
 

Argo

Forumer storico
Un angolo di 45° tracciato da un top in direzione discendente dovrebbe continuare a scendere fino a incontrare l'asse temporale sul livello di prezzo 0 e successivamente riprendere la salita muovendosi allo stesso ritmo. Dopo molti anni di distanza tra importanti top e bottom questo angolo prima in discesa e poi di nuovo in salita è m,olto importante.

:)
Argo hai riguardato la squadratura di Treno se combacia con la tua?

veramente ne ha fatte due e nessuna delle due parte dl massimo assoluto

vero è che lui segue i trimestrali, che come riferimento ha Marte-che io pure sto seguendo...e che mi sta facendo soffrire da una settimana :specchio:
Quando spiegò pianeti e mercati disse che marte segna i minimi dei trimestrali e il minimo di luglio lo potrebbe essere o dico una castroneria?



FTSE%2BMIB40%2BIndex.png

calma.. arriva tutto...

Samir.. guarda bene.. la squadratura di Treno è il secondo grafico del primo posto che ho messo nel quote... difatti lui fa partire tutto dal massimo del 6 marzo 2000 a 50109.

la stessa... (non sembra perché io ho messo poco zomm.. e indovina...

il recente massimo ha squadrato. Ora ti faccio lo zomm...
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Angoli Paralleli

"Quando un mercato inizia a avanzare in una certa direzione, noi tracciamo l'angolo di 45° dal punto di minimo - se poi, in seguito alla formazione del massimo, corregge scendenbdo fino a formare un minimo più alto del precedente e quindi riprende verso un nuovo e piu alto massimo allora tracciamno un angolo di 45° con l'origine nel primo massimo in direzione up-trend. Tale operazione ti fornirà l'ampiezza del canale entro cui oscillerà il prezzo di mercato nel suo cammino ascendente.."
 

Allegati

  • Angoli Paralleli.PNG
    Angoli Paralleli.PNG
    91,8 KB · Visite: 264

samir

Forumer storico
appunto è il secondo ed è anche l'inizio di un trim al ribasso anzi marte cambia orbita ogni 687 gg e 4h che se togliamo i giorni di borsa chiusami risulterebbe una cosa così
dove la tl tratteggiata verde è l'orbita di marte e la rosa quella di URANO .D:

in sintesi occhio a nn pensare ad un trimestre tutto al ribasso, ancora nn è detto per me...
faccio presente che è la prima volta che faccio conto delle barre potrei essere poco precisa,

ho aperto anche io copertura del long ma temo fortemente un laterale sul nostro diconsolidamento per il lungo, pi+ che una perdita del massimo di luglio 2014
 

Allegati

  • FTS.MARTE URANO.png
    FTS.MARTE URANO.png
    242,2 KB · Visite: 303
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
appunto è il secondo ed è anche l'inizio di un trim al ribasso anzi marte cambia orbita ogni 687 gg e 4h che se togliamo i giorni di borsa chiusami risulterebbe una cosa così
dove la tl tratteggiata verde è l'orbita di marte e la rosa quella di URANO .D:

in sintesi occhio a nn pensare ad un trimestre tutto al ribasso, ancora nn è detto per me...
faccio presente che è la prima volta che faccio conto delle barre potrei essere poco precisa,

ho aperto anche io copertura del long ma temo fortemente un laterale sul nostro diconsolidamento per il lungo, pi+ che una perdita del massimo di luglio 2014

non le trovo più le orbite di marte e urano.. dovrei rimettermi li a tracciarle. E non ho voglia...

piuttosto.. oggi ho fatto un lavoro colossale..

Gann sul FTSEMIB indice..

nessuna parola da nessuno ma molto probabilmente sono fra i pochi che lavorano d'agosto.

Per quanto riguarda Gann i grafici parlano da se. Spero di aver fatto un bel lavoro degno dei maestri.

Ho deciso non pubblicare più il trading cosi come lo facevo io. Quello lo farò da me. Devo anche buttare giu le linee guida del 4DayTrading!

Da ora in poi voglio buttare giu i grafici di Gann
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto