Primo atto....... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaprot

Nuovo forumer
un altra cosa se la data iniziale è vuota non prendere gli open interest della prima data disponibile ma metti tutti gli open interest iniziali a 0 cosi tutto il current pain coinciderà perfettamente con il pain storico.

treno, non so se sei nei paraggi ma ho un dubbio su questa parte
quando dici metti tutti gli open interest iniziali a 0 intendi proprio di sovrascrivere il valore reale dell'oi riportato dai dati di borsaitaliana?

se rimuovo il valore dell'oi, non riesco a capire come possa coincidere con il pain storico, visto che il calcolo del pain storico prende in considerazione tutti gli oi. però non ho provato a fare una simulazione con i dati

allego 2 immagini per vedere se capito: la prima è l'input e la seconda l'output
 

Allegati

  • input.JPG
    input.JPG
    63,8 KB · Visite: 831
  • output.JPG
    output.JPG
    34,3 KB · Visite: 829

treno

trenotrading.blogspot.it
......quando dici metti tutti gli open interest iniziali a 0 intendi proprio di sovrascrivere il valore reale dell'oi riportato dai dati di borsaitaliana?

no mi sono spiegato male .
non devi sovrascrivere a 0 quelli di giorno 25 dell'esempio ma partire da 0 se la data iniziale richiesta è vuota.
se i dati del foglio opzioni cominciano da giorno 25 febbraio ed io metto vuota la data iniziale tutti i confronti compresa la data del 25 vanno fatti con 0 in quanto non esiste alcuna data iniziale e dunque ogni data avrà lo stesso risultatato del pain storico .
se invece ho messo come data iniziale il 25 febbraio allora ad ogni singola data verrà detratto l'open interest del 25 febbraio e il 25 ovviamente rimarrà sempre col suo open interest.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......grafico settimanale dove stanno segnati i cicli 69 (un ciclo compreso fra le 4 e le 8 settimane non è un ciclo lingua? se si, perchè ci sono due cicli (4 e 8 settimane appunto) ai quali segue ancora una fase di ribasso?.........

perchè hai commesso diversi errori, ad una occhiata veloce ne vedo 4 consecutivi
 

Argo

Forumer storico
Mah... Io sono uscito. Il perche è che siamo arrivati sul 161,8% di una estensione ab CD..

e siamo arrivati anche al 50% di tutto il movimento..

il fituso è andato al ribasso ed completato il il rinculo del 50% completando il punto D dello squallor .
ero in vacanza e sono rimasto col cerino in mano

ognuno con la sua testa e ognuno con il suo portafoglio...

io ho incassato treno.. senza aspettare te. Ho imparato un altra lezione che qui si deve ragionare ognuno con il suo capo in base alle proprie aspettative e in base alle proprie necessità.

Il fatto è che mi sembra di vedere che gli utenti del forum, chi in maniera esplicita e chi in maniera soffusa, ti copiano le entrate e aspettano che tu pigi il bottone per le uscite... per me questo è un atteggiamento estremamente sbagliato. Cosa faranno tanti se un giorno te smetti di scrivere??

esempio: te compri le put... le put fanno il 100% del valore in media e magari anche di più. Nessuno esce dalla posizione e incassa: perché? Scommetto che il ragionamento è questo... "cavolo in base a quello che so dovrei uscire ma treno non è uscito e quindi si aspetta un minimo più profondo allora rimango in attesa finchè non ci twitta qualcosa. Dopotutto è entrato in maniera perfetta quindi darà anche l'uscita..." poi si arriva sulle medie di riferimento sul 50% di ritraccio ci sono magari delle divergenbze.. "ma tanto fanno una finta stanno salendo a caso.. se treno non esce non esco nemmeno io" bahm!! le put sono in loss rialzo di 1000 punti in 16 ore e tutto in fumo.

Poi arrivi te e dici... bé ragazzi ero a farmi grattare le palle in spiaggia e ho perso tutto, poco male perché lo avevo messo in preventivo che se non faceva quel movimento perdevo. Il movimento lo ha fatto ma a me piaceva il sole il mare e la passera di mare..

Ti puoi immaginare la faccia di chi ha le put ancora in portafoglio e ha letto il messaggio che eri inn vacanza??

Questo per quanto mi riguarda e penso che sia un suggerimento utile a tutti ci deve far capire che si tanti agiscono secondo quello che Treno dice ma che qui bisogna pensare con il proprio cervelletto... altrimenti se Treno un giorno è a trombare che si fa?? si rischia di perdere tutto?? Ma soprattutto il lavoro di istruzione che porta avanti Treno da 10 anni sui forum è inutile se si pensa che alla fine sia solo utile ricevere un tweet con scritto compra/vendi...

scusate lo sfogo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto