Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
be dai hanno preso fiato proprio sul 50% di ritraccio ora soffia il vento per arrivare al 113...

questi invece non hanno rotto la trend dell'rsi anzi ci hanno rimbalzato...

vediamo come evolvono la situazione.
 

Allegati

  • eurusdday5.png
    eurusdday5.png
    65,5 KB · Visite: 150

Argo

Forumer storico
stamani mi sono permesso anche di rientrare sul dax alla rottura del max di ieri..con rottura il minimo di ieri. l'obbiettivo manco ve lo dico è sopra i 9900...

mah.. vedremo come va ma se farfalla deve essere farfalla sarà anche li...
 

Allegati

  • daxdaily1.png
    daxdaily1.png
    77,4 KB · Visite: 187

Jolly Roger

L'eretico
il mio personalissimo metodo di individuazione ciclica non è altro che la trasposizione del metodo di treno alla lettera su un TF inferiore cioé il giornaliero.

interessante, Argo, io sto facendo la stessa cosa con l'hourly

A proposito del metodo di Treno.

Tradingview non sembra prevedere la media mobile triangolare.

Ne ho creata una usando lo script editor di tradingview.
Spero di non aver sbagliato la formula per il calcolo.

Può forse essere utile a qualcuno. Ad ogni modo sul grafico weekly guardo quella a 7 triangolare, per evitare di dover guardare la MMT 34 sul grafico daily.

study(title="Media mobile triangolare", shorttitle="MMT", overlay=true)
src = hl2, lens = input(34, minval=1, title="Durata")
len=abs(lens/2)+1
out = sma(src, len)
mout=sma(out, len)
plot(mout, color=blue, title="MA")


Dimenticavo, un dato importante. Fate attenzione i dati del FTSE Mib di tradingview non sono molto precisi come i dati USA o altri indici, cross e futures.


Inoltre, osserva i dati di dicembre gennaio, vengono incluse anche giorni di borsa chiusa. Dai calcoli delle barre quei giorni andrebbero sottratti (?).
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Ne ho creata una usando lo script editor di tradingview....

questa è una buona cosa...


....Dimenticavo, un dato importante. Fate attenzione i dati del FTSE Mib di tradingview non sono molto precisi come i dati USA o altri indici, cross e futures.


Inoltre, osserva i dati di dicembre gennaio, vengono incluse anche giorni di borsa chiusa. Dai calcoli delle barre quei giorni andrebbero sottratti (?).

difatti porto avanti il back test su prt. Mi sono accorto anche io di queste anomalie.. sanche il 18/4 lo mette dentro e mi fa contare una barra in più...

appena posso metto tutto lo studio su prt e te lo mando.

Questo è quello che ti dicevo per email
 

giapao

Forumer storico
sarebbe ora per il rosso di farci vedere se vuol fare BATMAN o è un PACCO:up:
dunque batman rosso sembra un pacco
quello azzurro uno squallor
il pacco ha gia fatto il 2,24 ma mi piacerebbe facesse il 2,618 in modo da permettere allo squallor il 1,13:mumble:insomma diciamo intorno ai 770 di future
 

Allegati

  • fib30.png
    fib30.png
    125,7 KB · Visite: 155

suonatorejones

Forumer storico
Buongiorno a tutti, domanda banale: il settlement di maggio del fitusu viene regolato con i dividendi già staccati e quindi si prende il valore del future? oppure i dividendi vengono staccati successivamente?
 

Talloni

Forumer storico
Jolly, un consiglio se sai dirmi qualcosa, su Walter Energy quale può essere un punto di controllo per beccare la ripartenza oltre l'attesa del completamento della figura armonica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto