Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao fib, solo per vedere se ho capito il meccanismo, oggi ha chiuso sopra i 440, quindi vedremo ì 760, mi pare!! appena potrai, grazie per la risposta!!
per ampliare la casistica, volevo chiederti, quando il future supera al rialzo od al ribasso due o tre sezioni, ma si pone sotto o sopra i livelli menzionati, ci si comporta sempre alla stessa maniera o invalida il sistema?
Es. siamo 20460 ed in una seduta si arriva a 21030 o 21400 , nella seduta successiva si dovrebbe tornare al livello inferiore (20760 o 21050)
stesso discorso per il ribasso siamo a 20460 in una seduta scendiamo a 19120 , in quella successiva dovremmo ritornare a 19440 ?
ciao fib, solo per vedere se ho capito il meccanismo, oggi ha chiuso sopra i 440, quindi vedremo ì 760, mi pare!! appena potrai, grazie per la risposta!!
rispondo a tutte e 2 le domande:
quello che conta è la chiusura, ora il prezzo ufficiale non è sopra a 440
cmq non bisogna essere troppo fiscali al tick preciso
oggi sopra 440 rimane rialzista sotto la stessa quota potrebbe tornare a 050
se stasera chiude...es. 310 conferma la direzione per 050
se stasera chiude sopra 440 conferma per 760
la stessa cosa si può settare sulla chiusura oraria
ma la teoria direbbe sul giornaliero