Problema voltura utenze

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero che possiate aiutarmi. La mia vicenda è questa:
A ottobre 2015 lascio la casa in cui vivevo con regolare contratto e con utenze a mio nome e mi trasferisco altrove, per problemi di tempi e altri non sono riuscito a fare la voltura di persona con il nuovo inquilino e con delega scritta lascio che sia lui a fare le volture. Ieri mi chiama una società di recupero crediti per bollette non pagate dal mese di marzo e inizio ad indagare. RIsultato tutte le utenze non sono state volturate e pagate dal nuovo inquilino fino a marzo 2016 (momento in cui gli avranno staccato tutto e fatto poi nuovi contratti). Tra l'altro questo nuovo inquilino non paga nemmeno l'affitto e ha pendente uno sfratto che sarà esecutivo ad agosto. Ora sentendo un associazione di consumatori (con consulenza legale) un avvocato mi dice di inviare alle utenze una raccomandata con ricevuta di ritorno con cessazione di contratto di affitto a ottobre e i dati del nuovo inquilino magari con annesso il suo contratto. Un altro mi dice che così non risolvo nulla, di non pagare ancora e di rifarmi su di lui "minacciandolo" con azioni legali ecc....mi sapete dire cosa posso fare? grazie mille per la pazienza.

visto che si tratta di pochi mesi, se le cifre non sono molto alte ti conviene pagare e poi tentare di riscuotere dall'inquilino con +o- buone maniere

in realtà sono quasi sei mesi, per ogni utenza ho una somma di circa 300€, quindi per acqua luce e gas siamo sui 900€ che dovrei pagare per consumi che non ho fatto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto