Aiuto, il mio PC è infetto Problemi con Avira Premium.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sono riuscito a disabilitare il controllo di sistema e dopo aver fatto una nuova scansione finalmente è filato tutto liscio.
Ora però mi chiedo e ti chiedo due cose:

1) per maggiore sicurezza sarà il caso di scaricare un altro antivirus per fare una scansione (tipo Kaspersky o altro) magari online ?

2) perchè Avira sente che quei files sono stati modificati anche se la modifica,come mi hai scritto tu più sopra, potrebbe essere stata fatta da Microsoft dopo aver fatto degli aggiornamenti (uso Vista con sp2) ?
Le modifiche fatte dalla casa madre non dovrebbero essere riconosciute come sicure e quindi non segnalare niente ?

Grazie per l'aiuto che mi hai dato finora.

1) mai usare 2 antivirus contemporaneamente. ;)

2) Il controllo che fa avira su quei files di sistema è semplicemente un controllo del loro md5 , quindi se quei files cambiano per una patch è normale che avira te lo segnali

come hai fatto a disabilitare il controllo sui files di sistema ?
puoi postare uno screen-shot del menu da dove hai fatto la disabilitazione?

ho il dubbio che sia una funzionalità che c'è solo in Vista e non in XP:-?

Le modifiche fatte dalla casa madre non dovrebbero essere riconosciute come sicure e quindi non segnalare niente ?

come ho detto sopra Avira la prima volta calcola l'md5 dei file di sistema e conserva questi valori in un proprio database, successivamente se una patch modifica la grandezza di un file di sistema e di conseguenza il suo md5 Avira non riesce a capire chi è sttao l'autore di tale cambiamento e quindi te lo segnala

quello che dici tu è un pò + complicato Microsoft dovrebbe rilasciare oltre alle patches anche i relativi md5 che dovrebbero essere conservati da Avira nel proprio database...ma questo non succede

1) mai usare 2 antivirus contemporaneamente. ;)

2) Il controllo che fa avira su quei files di sistema è semplicemente un controllo del loro md5 , quindi se quei files cambiano per una patch è normale che avira te lo segnali

come hai fatto a disabilitare il controllo sui files di sistema ?
puoi postare uno screen-shot del menu da dove hai fatto la disabilitazione?

ho il dubbio che sia una funzionalità che c'è solo in Vista e non in XP:-?

Scusami, ma non so come fare a postare lo screen shot (a dire la verità non so neppure cosa sia lo screen shot...anche se forse lo posso intuire....una videata di Avira, vero ? .....Ma non so come fare.)
Però ti posso dire che si tratta della stessa videata postata prima da Fra, solo che nella mia c'è anche l'opzione " controllo d'integrità dei file di sistema" a cui ho tolto il baffetto di spunta....poi non saprei se dipenda da Xp o da Vista.....ma sei sicuro che Fra abbia Avira Premium ? Non sarà un'opzione presente solo sulla Premium ?
Ciao e di nuovo grazie. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto