Problemi Hardware Problemuccio con XP

Sono riuscito a fare partire lo ScanDisk .....ha già trovato una quarantina di settori difettosi.:eek::eek::eek::eek:

Ho come il sospetto che l'Hd ci stia lasciando.:D

alcune marche di HD hanno delle utility dedicate per monitorare lo stato di salute del prodotto...che marca è il tuo?

alcune marche di HD hanno delle utility dedicate per monitorare lo stato di salute del prodotto...che marca è il tuo?

:mmmm: non ho guardato e adesso non ho più voglia di riaccendere quella ciofeca.:D:D

Lunedi mi vado a comperare un' altro HD gli carico su na bella Ubuntu gli metto i privilegi di un neonato e dico a mio fratello di arrangiarsi.:D

Lunedi mi vado a comperare un' altro HD gli carico su na bella Ubuntu gli metto i privilegi di un neonato e dico a mio fratello di arrangiarsi.:D

l'ho già detto in questo 3d

imposti come ho suggerito nell'allegato l'autologin con una utenza con diritti non amministrativi

non gli dai nessuna password

il pc parte, lui può usare tutti i programmi che vuole nella sua home

quando lo vai a trovare ogni tanto gli fai un apt-get update/upgrade .....con Linux non si infetta + ...

anche se in questo caso era un problema hw ;)

p.s.
a chi dice che Linux è + difficile di Windows dò un suggerimento ....

prima di parlare provatelo :D

e mi riferisco alla distro + friendly che ci sia

Ubuntu :up:

Ultima modifica:
Aggiornamento :

Ho appena acquistato un bel Hd Ide 250 gb e mi stavo apprestando ad installare XP ma.....
Ovviamente il Lap Top possedeva una partizione di recovery con tutto l'occorrente per reinstallare il sistema.
Peccato che:
1) se L'HD è marcio nella partizione di recovery con la cippa che ci entro:rolleyes:
2) Mio fratello avrebbe dovuto crearsi un disco di ripristino non appena acquistato il PC ma ovviamente non lo'ha fatto!:V

A questo punto che fare?
Mi sono procurato una XP SP3 e pensavo di attivarla con la Product Key incollata sul fondo del PC ma ho il sospetto che non sia cosi facile.
Credo che i portatili montino versioni OEM mentre quella che ho in mano penso sia una versione retail.

Leggevo in rete che sfrugugliando nel file SETUP.INI si puo modificare un valore in modo da far credere al sistema che si sta installando una OEM
MA poi il WGA me lo passa o no? :mmmm:

che palle..... sudo rm -r /BillGate. :D

ma non ci volevi mettere Ubuntu ??:D

quasi quasi....:D

Il problema è che lui abita a Padova e, considerando la curva di apprendimento di Linux che, tu mi insegni, è bella ripida all'inizio, passerei le mie giornate al telefono.:D

Magari un dual boot ;)

ps ... se trovo una OEM dovrei poter usare il codice giusto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto