Procedura per il rimborso delle obbligazioni Sns Reaal e Sns Bank (2 lettori)

Jackie546

Forumer attivo
il modulo è specifico di Intesa San Paolo, quello di Alfabeto Fideuram (stesso gruppo) è diverso
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte; ho capito parlando con un consulente che alcuni clienti Fideuram, gestiti da determinate filiali, devono compilare il modulo Intesa e non il modulo Fideuram ; questo modulo poi una volta compilato va portato in filiale, timbrato e firmato dalla banca, e solo dopo inviato via mail a [email protected]. Dalle istruzioni non era molto chiaro, per noi c'è tempo fino a giovedi' 15 quindi domattina vado in filiale, e poi mando tutto secondo istruzioni. Grazie comunque per la collaborazione.
 

vbrm

Forumer attivo
questo passaggio è stato completato?
Step 2:
Electronic Blocking Instruction Submit an Electronic Blocking Instruction by the Registration and Instruction Deadline through the Clearing Systems.
Vorrei chiedere a tutti quelli che sono riusciti ad inviare il form a Kroll, ricevendo risposta positiva, se hanno poi mai ricevuto dalla banca una conferma del successo del passo successivo, cioè il "blocco" della cifra per il rimborso presso la depositaria. Questo dovrebbe essere un dialogo tra banca e depositaria, però alla fine una conferma che il processo si è concluso dovrebbe arrivare anche al richiedente. Però non capisco in che forma.
 

Luna01

Forumer attivo
Vorrei chiedere a tutti quelli che sono riusciti ad inviare il form a Kroll, ricevendo risposta positiva, se hanno poi mai ricevuto dalla banca una conferma del successo del passo successivo, cioè il "blocco" della cifra per il rimborso presso la depositaria. Questo dovrebbe essere un dialogo tra banca e depositaria, però alla fine una conferma che il processo si è concluso dovrebbe arrivare anche al richiedente. Però non capisco in che forma.
Richiedi specificatamente il documento attestante di blocco delle note alla banca, io l'ho fatto e mi hanno mandato ricevuta del sub depositario di avvenuto blocco.
Unico dubbio che ho e' chi deve comunicare a kroll l'avvenuto blocco note, la mia banca afferma sia il depositario,( io non l'ho ancora capito ).
Qualcuno più preparato sa darmi la risposta??
Grazie
 

vbrm

Forumer attivo
Richiedi specificatamente il documento attestante di blocco delle note alla banca, io l'ho fatto e mi hanno mandato ricevuta del sub depositario di avvenuto blocco.
Unico dubbio che ho e' chi deve comunicare a kroll l'avvenuto blocco note, la mia banca afferma sia il depositario,( io non l'ho ancora capito ).
Qualcuno più preparato sa darmi la risposta??
Grazie
Nella procedura della Kroll si legge che "The Corporate Action Agent (cioè la stessa Kroll) shall be entitled to treat the submission of an Electronic Blocking Instruction as a confirmation that such Claims have been so blocked." Sembra di capire che Kroll comunque legge le Blocking Instructions emesse dalle banche.
 

Myskin

Forumer stoico
Vorrei chiedere a tutti quelli che sono riusciti ad inviare il form a Kroll, ricevendo risposta positiva, se hanno poi mai ricevuto dalla banca una conferma del successo del passo successivo, cioè il "blocco" della cifra per il rimborso presso la depositaria. Questo dovrebbe essere un dialogo tra banca e depositaria, però alla fine una conferma che il processo si è concluso dovrebbe arrivare anche al richiedente. Però non capisco in che forma.

da quel che so quasi tutte le incombenze (per noi) sono terminate con la richiesta di adesione da parte del richiedente, o in forma libera (es. binck) o con modulo inviato dalla banca (es fideuram)
Io ho chiesto una successiva conferma a fideuram della presa in carico, e ho ottenuto risposta positiva, mi hanno pure aggiunto che la mia richiesta è stata processata
Francamente io mi sono fermato qui, ho le mail disponibili per ev controversie (ma anche no!) la richiesta di blocco è un di più, e come hai detto giustamente sopra la comunicazione dell'avvenuto blocco spetta a Kroll
 

simoneimola

Forumer attivo
Una decisione verrà presa entro 12 settimane dalla chiusura dell'ufficio reclami (25 giugno) e il pagamento verrà effettuato dopo altre 2 settimane.
 

Wallygo

Forumer storico
Una decisione verrà presa entro 12 settimane dalla chiusura dell'ufficio reclami (25 giugno) e il pagamento verrà effettuato dopo altre 2 settimane.
quindi la timetable viene stravolta completamente ?
ero rimasto quì :

Compensation Payment Date: 6 October 2023
Payment of Compensation Amounts will be transferred
to the Clearing Systems for on-payment through the
relevant giro systems to the Claimants entitled thereto.
 

fabriziof

Forumer storico
quindi la timetable viene stravolta completamente ?
ero rimasto quì :

Compensation Payment Date: 6 October 2023
Payment of Compensation Amounts will be transferred
to the Clearing Systems for on-payment through the
relevant giro systems to the Claimants entitled thereto.
più o meno ci siamo ,3 mesi e rotti dopo il 25 giugno portano ai primi di ottobre
 

Users who are viewing this thread

Alto