Progetto Pomodori 2.0

oh max ma li sbafi tutti o li conservi?
ho un bordello di datterini, in parte li sto regalando ma li vorrei mettere da parte:
divisi in due e seccati al sole cosparsi di sale ma senza conservali nei barattoli di vetro affogati nell'olio? booo :mmmm:
anche i fagiolini ne ho carrettate, penso li congelerò crudi
qualche sacchetto li conservo in congelatore
i fagiolini sarebbe meglio dargli una scottata, asciugarli con un panno, metterli in sacchetti e congelarli.. altrimenti sanno di fieno
quando li cuoci

oh max ma li sbafi tutti o li conservi?
ho un bordello di datterini, in parte li sto regalando ma li vorrei mettere da parte:
divisi in due e seccati al sole cosparsi di sale ma senza conservali nei barattoli di vetro affogati nell'olio? booo :mmmm:
anche i fagiolini ne ho carrettate, penso li congelerò crudi
guarda questo innesto all'inglese fatto 2 anni fa su prugna selvatica
1688758259789.png

ma quando li scongeli non diventano acquosi ed insapori?
i fagiolini sarebbe meglio dargli una scottata, asciugarli con un panno, metterli in sacchetti e congelarli.. altrimenti sanno di fieno
quando li cuoci
la scottatura in acqua volevo evitarla
fa caldo, ciò voglia de fa' 'n cazzo
ma se dici che senza prendono un cattivo sapore... procedo

Ultima modifica:
quando li cuoci
Allora... ho lavato i datterini, li ho asciugati e congelati. Senza scongelarli li ho usati per il sugo della pasta, fanno acqua ma poi ritira. Se po' fa se po' fa :up:, ma patto di usarli solo per i sughi.

Per prova l'ultimo mezzo chilo di fagiolini (grazie a Dio ché non ne potevo più di stare chinato a raccoglierli :-o) li ho congelati senza scottatura. Dicheno che se li metti in padella o nella pentola a pressione per lessarli senza scongelarli non prendono sapore di fieno.
Ti faccio sapere :-o

Allora... ho lavato i datterini, li ho asciugati e congelati. Senza scongelarli li ho usati per il sugo della pasta, fanno acqua ma poi ritira. Se po' fa se po' fa :up:, ma patto di usarli solo per i sughi.

Per prova l'ultimo mezzo chilo di fagiolini (grazie a Dio ché non ne potevo più di stare chinato a raccoglierli :-o) li ho congelati senza scottatura. Dicheno che se li metti in padella o nella pentola a pressione per lessarli senza scongelarli non prendono sapore di fieno.
Ti faccio sapere :-o
bene per i datterini, ma coi fagiolini nn ci siamo
andavano scottati a vapore. congelarli crudi quando li scongeli sono patocchi, sfibrati e mollicci .
vabbeh , forse a te nn fanno alcun senso ma a me propio tanto :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto