Exprivia (XPR) Pronta per una salita vorticosa!!! (1 Viewer)

gekkil

Nuovo forumer
Gli sconti stanno per fInire

In borsa Exprivia vale 48 milioni:in pratica non capitalizza nemmeno i mezzi propri della società (che si attestano a 58 milioni)e passa di mano a un multiplo inferiore alle otto volte gli utili dell'ultimo anno


ARTICOLO:


Articolo pag. 18 borsa e finanza del 28 marzo 2009:


EXPRIVIA scommette sulle acquisizioni
In borsa Exprivia vale 48 milioni:in pratica non capitalizza nemmeno i mezzi propri della società (che si attestano a 58 milioni)e passa di mano a un multiplo inferiore alle otto volte gli utili dell'ultimo anno.Pesano è vero,l'indebitamento - circa 35 milioni a fine 2008 -e sopratutto gli oneri fiscali connessi, che nell'esercizio sono raddoppiati da 1,5 a 3 milioni di euro.Ma l'allentarsi delle tensioni sul mercato del credito (dopo i picchi dello scorso anno l'Euribor è ora ai minimi degli ultimi 10 anni) dovrebbe ora consentire di alleggerire questa voce e migliorare ulteriormente il risultato netto,che comunque nel 2008 ha fatto segnare un lusinghiero + 98% a 6,9 milioni di euro.L'indebitamento è cresciuto nell'ultimo anno sia a a causa di un aumento del capitale circolante sia per le acquisizioni portate a termine operazioni strardinarie che potrebbero continuare e che consentono al gruppo sia di aumentare la propria massa critica sia di allargare le proprie competenze fornendo sempre piu servizi aggiuntivi.
La società è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software piu in generale nell'information technology per i comparti bancario,industriale,tlc e della pubblica amministrazione.Tanto che anche se il comparto finanziario ha accusato una flessione del 12%(11,3 milioni i ricavi 2008 generati da questo settore)il fatturato consolidato e comunque passato da 61,7 a 84,8 milioni (+37,5) grazie a industria (+37% il fatturato a 28 milioni),pubblica amministrazione (+44% a 20 milioni) e sanità ( +96%e 30 milioni di ricavi con 8,2 milioni di margine operativo lordo).
E' proprio su questo comparto, che è quello che garantisce la marginalità piu elevata,Exprivia torna a scommetere , con un offerta vincolante a Siemens spa per il ramo aziendale Aurora , un affare che dovrebbbe chiudersi entro maggio.Importo dell'operazione 2,1 milioni di euro per una società da 3,6 milioni di eurodi ricavi annui e una marginalità al 14 % focalizzata sulla vendita di licenze e sui servizi delivery e di assistenza:Si tratta di un sistema His (acronimo di Hospital information system) integrato che permette la gestione elettronicacompleta di tutti i principali processi sanitariche si sviluppano in ambito ospedaliero,quali l'emergenza,la gestione ambulatoriale e la degenza.

SAP.jpg
 

gekkil

Nuovo forumer
okkio leggere

buy
Obama: cartelle cliniche elettroniche per tutti entro 5 anni

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama spinge l’acceleratore sulla riforma informatica della Sanità prevedendo che il 100 per cento dei cittadini statunitensi avrà una cartella clinica elettronica entro 5 anni. Lo annuncia la rivista specializzata iHealtBeat.

Obama ha dichiarato infatti durante un discorso riguardante le soluzione per uscire dalla crisi economica: “Per migliorare la qualità della nostra assistenza sanitaria abbattendo i costi stiamo implementando tutti gli investimenti necessari affinché nel giro di soli 5 anni tutti i dati clinici siano registrati elettronicamente. Questo eliminerà molti sprechi, diminuirà la burocrazia e permetterà di non ripetere costosi test diagnostici inutilmente. Ma non servirà solo a risparmiare miliardi di dollari e migliaia di posti di lavoro: servirà anche a salvare vite umane riducendo errori medici prevenibili ancora troppo presenti nel nostro sistema sanitario”.

Si tratta di una risposta eloquente alla recente richiesta dell'Healthcare Information and Management Systems Society (HIMSS), che aveva sollecitato la Casa Bianca a investire un minimo di 25 miliardi di dollari nell’IT in Sanità per l’adozione a tappeto di cartelle cliniche elettroniche: “Quasi unanimemente gli esperti di Sanità ritengono che muoversi con decisione verso l’informatizzazione completa dei processi sanitari porterebbe a un drastico risparmio nel lungo periodo”, spiega H. Stephen Lieber, presidente dell'HIMSS. “Al tempo stesso, ci rendiamo conto che gli investimenti iniziali sono duri da accettare in tempi di così grave crisi economica. Ma stimolare il settore con forza porterebbe anche a nuove opportunità per imprese e lavoratori”.


24/03/2009 08.57

Exprivia presenta offerta vincolante per Aurora

FTA Online News

Exprivia SpA ha presentato a Siemens S.p.A. un'offerta vincolante per l'acquisizione del ramo aziendale Aurora (appartenente al settore Healthcare).
"Tale ramo aziendale - precisa una nota - è focalizzato sulla vendita di licenze e sui servizi di delivery e di assistenza relativi al prodotto proprietario "AuroraWeb", un sistema HIS (Hospital Information System) integrato che permette la gestione elettronica completa di tutti i principali processi sanitari che si sviluppano in ambito ospedaliero, quali l'emergenza, la gestione ambulatoriale e la degenza". (CD)
 

gekkil

Nuovo forumer
News

NEWS
Policlinico di Bari: a pieno regime il nuovo CUP


Bari (Puglia) -Con circa 21.000 prenotazioni effettuate per un totale complessivo superiore a 100mila impegnative (ricette), è ormai entrato a pieno regime il nuovo CUP (Centro Unico di Prenotazione) attivato a partire dal mese di gennaio presso il Policlinico di Bari, la seconda azienda ospedaliera dell'Italia meridionale per dimensione ed importanza.

Gestito da Svimservice Spa - Gruppo Exprivia, il sistema mette in rete circa 60 postazioni di sportello al pubblico e circa 120 postazioni di reparto per le operazioni di prenotazione e riscossione del ticket, dislocate presso i due plessi ospedalieri (Azienda Ospedaliera Consorziale Policlinico e Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII). Concepito per razionalizzare la gestione annuale delle 760.000 impegnative per un totale di circa 2.300.000 prestazioni, copre il bacino di utenza del Policlinico, che è costituito da assistiti della ASL BA (circa il 79%), di altre ASL regionali (il 17% circa) e per il rimanente di assistiti fuori regione (il 4% circa).

Il sistema CUP del Policlinico è collegato al Sistema Informativo Sanitario Regionale (SISR), realizzato e gestito da Svimservice, ed alle sue banche dati, tra le quali l'intera anagrafe degli assistibili regionale (circa 4.300.000 iscritti); ciò consente di riconoscere immediatamente tutti gli assistiti pugliesi che richiedono prestazioni, catturandone le informazioni e velocizzando così le operazioni di sportello (CUP/Cassa ticket) senza rischio di errori o anomalie.
 

gekkil

Nuovo forumer
Mi piace sempre di più il rialzo dovrebbe arrivare a breve queste sono solo delle preparazioni al rialzo bricciole............la base è stat creata ora ci siamo...........non dovrebbe passare molto tempo per vedere rialzi consistenti...qualche giorno.......




Leggere su exprivia prssroom stampa.....Italian Nasdaq
 

Users who are viewing this thread

Alto