Analisi Intermarket Proposta agli utenti

ecco... non ne capisco nulla, e neanche mi serve per la mia operatività,
ma mi sembra che l'analisi ciclica nel 2009 abbia toppato alla grande!

Mi sbaglio?

Mi sa tanto che tu di quello che hai postato non hai letto/approfondito molto.
Quello è il Pi Cycle che studia non i massimi e i minimi di un mercato X, bensì dell'intero sistema economico.
Spesso quel ciclo è chiamato come ciclo degli "hot money", perché se un mercato (indice azionario, valuta, materia prima, tassi di interesse) nella data indicata da quel ciclo fa ad es. un minimo, tu sai che quel mercato da lì salirà.

Quindi, guardati: Hang Seng, Nikkey, SP500, DJI, Nasdaq, USD/JPY, EUR/USD, USD/CHF, Libor, Euribor, T-notes, oro, petrolio e vedi se in una data X ha segnato un massimo o un minimo.

Mi sa tanto che tu di quello che hai postato non hai letto/approfondito molto.
Quello è il Pi Cycle che studia non i massimi e i minimi di un mercato X, bensì dell'intero sistema economico.
Spesso quel ciclo è chiamato come ciclo degli "hot money", perché se un mercato (indice azionario, valuta, materia prima, tassi di interesse) nella data indicata da quel ciclo fa ad es. un minimo, tu sai che quel mercato da lì salirà.

Quindi, guardati: Hang Seng, Nikkey, SP500, DJI, Nasdaq, USD/JPY, EUR/USD, USD/CHF, Libor, Euribor, T-notes, oro, petrolio e vedi se in una data X ha segnato un massimo o un minimo.

ok ok...

era solo una curiosità!

Certo che le strade sono tante, tantissime...
ma non si possono percorrere tutte (purtroppo).
L'importante è arrivare a... destinazione.

Credo che sono diversi i buoni metodi che danno gain,
ma pochissimi, invece, i traders vincenti.
Perchè?

E' la disciplina che fà la differenza!

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto