Indici Italia PROPOSTA per ARGEMA e X i trader navigati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
iulius non ho seguito sopra cmq meriti massimo rispetto
è una rarità vedere una persona chiedere scusa al giono d'oggi.

iulius non ho seguito sopra cmq meriti massimo rispetto
è una rarità vedere una persona chiedere scusa al giono d'oggi.

Sono una "mosca bianca" :D

Ti ringrazio. Io chiedo scusa anche quando non ci sarebbe bisogno.
Con il prossimo cerco di avere un rapporto corretto e cordiale.
Qualche volta vengo frainteso ma non è colpa mia.
Qualche volta provoco irritazione (e risposte "acide") se non mi metto
a 90 gradi di fronte a qualche "capobastone". E' successo non tanto tempo
fa. Io, prima di una scuola di didattica, ne farei una di "educazione civile".

Caro amico, la mia critica sui frequentatori di questo forum è:

1) Chi apre un thread pensa di esserne il padrone assoluto e non gradisce
interventi che non siano in linea col capo-pensiero;
2) ciò porta spesso a risposte sgradevoli (ho anche sentito: fuori dai c.)

Non generalizzo, però.

Ciao.:)

Ultima modifica:
Sono una "mosca rara" :D

Ti ringrazio. Io chiedo scusa anche quando non ci sarebbe bisogno.
Con il prossimo cerco di avere un rapporto corretto e cordiale.
Qualche volta vengo frainteso ma non è colpa mia.
Qualche volta provoco irritazione (e risposte "acide") se non mi metto
a 90 gradi di fronte a qualche "capobastone". E' successo non tanto tempo
fa. Io, prima di una scuola di didattica, ne farei una di "educazione civile".

Non generalizzo, però.

Bravo Lombricone.....
Però su una cosa sbagli.... l'oggetto della tua critica non è un difetto "di questo forum", ma DI TUTTI I FORUM.... datosi che il difetto in questione non appartiene certo al forum in se stesso, ma bensì è un difetto che appartiene agli utenti.... ;)

Per quanto riguarda la scuola di educazione civile hai pienamente ragione infatti..... ma non sò se servirebbe, sai l'anonimato permette di far cadere le inibizioni, e senza di esse chi bestia è bestia rimane.... ;)

saluti

Ultima modifica:
Bravo Lombricone.....
Però su una cosa sbagli.... l'oggetto della tua critica non è un difetto "di questo forum", ma DI TUTTI I FORUM.... datosi che il difetto in questione non appartiene certo al forum in se stesso, ma bensì è un difetto che appartiene agli utenti.... ;)

Per quanto riguarda la scuola di educazione civile hai pienamente ragione infatti..... ma non sò se servirebbe, sai l'anonimato permette di far cadere le inibizioni, e senza di esse chi bestia è bestia rimane.... ;)

saluti

Hai ragione. Dovevo precisare meglio. Non intendevo dire che la mala educazione sia prerogativa di questo forum, tutt' altro. Io stesso sono
approdato qui profugo da un altro sito, disgustato dei comportamenti di
molti elementi. Avevano anche la consuetudine di predisporre "azioni
comuni concertate di disturbo violento" (preordinate via mp) contro qualche
malcapitato colpevole di non esser stato incline alla posizione dei 90°.

Comunque se tutti facessero uno sforzo per almeno moderare i termini,
ne guadagneremmo tutti.
Ciao :)

...

Non generalizzo, però.

Bravo Lombricone.....

...

Non si tratta di una caratteristica dei forum, ma di scelte dell'amministrazione.
Per porre fine alla autoreferenziazione delle discussioni, sarebbe sufficiente che l'amministrazione limitasse l'intervento dei moderatori solo ed esclusivamente ai casi di maleducazione da parte degli utenti, offese, calunnie, eccetera. Qui invece sembra che il compito dei moderatori sia quello di assicurarsi che gli utenti non facciano interventi sgraditi a chi ha aperto la discussione. Non importa che questi siano fatti educatamente o meno, ma solo se chi ha aperto la discussione gradisce o meno il contradditorio. (Poi se chi ha aperto la discussione porta anche molte visite al forum, diviene praticamente una sorta di "padrone" della discussione, con la facoltà di escludere dalla stessa chiunque egli desidera... :rolleyes:)
Personalmente non sono d'accordo con questa politica di amministrazione, e non la condivido, ma il forum mi piace lo stesso e quindi la accetto ugualmente.
è naturale che una simile politica di moderazione porta a discussioni a compartimenti stagni, dove possono anche originarsi pericolosi fenomeni di influenzamento delle masse tramite la dialettica delle previsioni infallibili, e dei guadagni facili attraverso misteriose tecniche esoteriche.

Non si tratta di una caratteristica dei forum, ma di scelte dell'amministrazione.
Per porre fine alla autoreferenziazione delle discussioni, sarebbe sufficiente che l'amministrazione limitasse l'intervento dei moderatori solo ed esclusivamente ai casi di maleducazione da parte degli utenti, offese, calunnie, eccetera. Qui invece sembra che il compito dei moderatori sia quello di assicurarsi che gli utenti non facciano interventi sgraditi a chi ha aperto la discussione. Non importa che questi siano fatti educatamente o meno, ma solo se chi ha aperto la discussione gradisce o meno il contradditorio. (Poi se chi ha aperto la discussione porta anche molte visite al forum, diviene praticamente una sorta di "padrone" della discussione, con la facoltà di escludere dalla stessa chiunque egli desidera... :rolleyes:)
Personalmente non sono d'accordo con questa politica di amministrazione, e non la condivido, ma il forum mi piace lo stesso e quindi la accetto ugualmente.
è naturale che una simile politica di moderazione porta a discussioni a compartimenti stagni, dove possono anche originarsi pericolosi fenomeni di influenzamento delle masse tramite la dialettica delle previsioni infallibili, e dei guadagni facili attraverso misteriose tecniche esoteriche.

Io ieri mi sono preso del saccente.
Un'altro utente del collione.

....e comunque resta sempre valido il noto motto di saggezza popolare....

il bue che dice cornuto all'asino:D:D:D

Io ieri mi sono preso del saccente.
Un'altro utente del collione.

....e comunque resta sempre valido il noto motto di saggezza popolare....

il bue che dice cornuto all'asino:D:D:D

niente non ci riesci proprio è passata un ora ed ecco un altra volta su altro thread riferimento al sottoscritto :lol::lol:
Dovresti spiegare agli interlocutori che tu ti sei preso del saccente perche come al solito hai fatto il precisino difendendo un altro utente ROBIN che si era preso del collione da me e l avevo fatto bannare dal thread.
Spiega invece come al solito di nascondere la verità che il tal ROBIN che faceva il povero insultato nella realtà è stato scoperto dall admin ARGEMA che era tal KOREM il quale per chi non lo sapesse 6/7 mesi fà approfittando di una domenica dove non cerano moderatori e admin ha insultato con cose che non scrivo me e la mia famigliaE QUESTO SAREBBE COLUI CHE SI è SENTITO OFFESO e che tu come al solito basta che puoi dire qualcosa sul sottoscritto sei subito intervenuto in sua difesa.
questa è la definizione di Saccente: Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta
e questo è quello che tu fai intervenendo come il saggio senza neanche sapere i perchè che trovi scritti sopra.
Un caro Saluto
BUCK:ciao:

Bene, proviamo a tirare un pò le somme del 3d.

Argema e Dren hanno evidenziato ed inquadrato le cause di tanta "sofferenza" di molti di noi, sarebbe bene stampare quei post ed appenderseli in studio.

Molti si sono dichiarati "favorevoli" all'idea del brainstorming 5 testoni x 3 domande scelti entrambi da noi....la proposta (ingenua quanto si vuole) era nata più che altro per creare dibattito....figuriamoci a provare a sceglierli questi 5 testoni.....si sarebbe scatenata la 3 guerra mondiale ("ma perchè quello si e quell'altro no??? eh, quello si perchè ha la cricca....Olly si sarebbe senz'altro trovato in mezzo ai 5 con questo criterio----SCHERZO!!!----") poi l'altro scoglio le tre domande...insomma, troppi problemi, ma la provocazione spero sia passata.

Ora ritengo che il 3d abbia esaurito lo scopo...vedo che sta diventando il teatro di piccole battaglie intestine (sulle quali nn entro).....Argema, cortesemente, a fine giornata potresti bloccarlo?

GRAZIE di cuore a tutti quanti son passati di qua ed hanno letto/contribuito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto