iulius non ho seguito sopra cmq meriti massimo rispetto
è una rarità vedere una persona chiedere scusa al giono d'oggi.
Sono una "mosca rara"
Ti ringrazio. Io chiedo scusa anche quando non ci sarebbe bisogno.
Con il prossimo cerco di avere un rapporto corretto e cordiale.
Qualche volta vengo frainteso ma non è colpa mia.
Qualche volta provoco irritazione (e risposte "acide") se non mi metto
a 90 gradi di fronte a qualche "capobastone". E' successo non tanto tempo
fa. Io, prima di una scuola di didattica, ne farei una di "educazione civile".
Caro amico, la mia critica sui frequentatori di questo forum è:
1) Chi apre un thread pensa di esserne il padrone assoluto e non gradisce
interventi che non siano in linea col capo-pensiero;
2) ciò porta spesso a risposte sgradevoli (ho anche sentito: fuori dai c.)
Non generalizzo, però.
Ciao.![]()
Non generalizzo, però.
Ciao.![]()
Bravo Lombricone.....
Però su una cosa sbagli.... l'oggetto della tua critica non è un difetto "di questo forum", ma DI TUTTI I FORUM.... datosi che il difetto in questione non appartiene certo al forum in se stesso, ma bensì è un difetto che appartiene agli utenti....
Per quanto riguarda la scuola di educazione civile hai pienamente ragione infatti..... ma non sò se servirebbe, sai l'anonimato permette di far cadere le inibizioni, e senza di esse chi bestia è bestia rimane....
saluti
Infatti sei una bella persona da forum.![]()
...
Caro amico, la mia critica sui frequentatori di questo forum è:
Non generalizzo, però.
Ciao.![]()
Bravo Lombricone.....
Però su una cosa sbagli.... l'oggetto della tua critica non è un difetto "di questo forum", ma DI TUTTI I FORUM.... datosi che il difetto in questione non appartiene certo al forum in se stesso, ma bensì è un difetto che appartiene agli utenti....
...
Non si tratta di una caratteristica dei forum, ma di scelte dell'amministrazione.
Per porre fine alla autoreferenziazione delle discussioni, sarebbe sufficiente che l'amministrazione limitasse l'intervento dei moderatori solo ed esclusivamente ai casi di maleducazione da parte degli utenti, offese, calunnie, eccetera. Qui invece sembra che il compito dei moderatori sia quello di assicurarsi che gli utenti non facciano interventi sgraditi a chi ha aperto la discussione. Non importa che questi siano fatti educatamente o meno, ma solo se chi ha aperto la discussione gradisce o meno il contradditorio. (Poi se chi ha aperto la discussione porta anche molte visite al forum, diviene praticamente una sorta di "padrone" della discussione, con la facoltà di escludere dalla stessa chiunque egli desidera...)
Personalmente non sono d'accordo con questa politica di amministrazione, e non la condivido, ma il forum mi piace lo stesso e quindi la accetto ugualmente.
è naturale che una simile politica di moderazione porta a discussioni a compartimenti stagni, dove possono anche originarsi pericolosi fenomeni di influenzamento delle masse tramite la dialettica delle previsioni infallibili, e dei guadagni facili attraverso misteriose tecniche esoteriche.
Io ieri mi sono preso del saccente.
Un'altro utente del collione.
....e comunque resta sempre valido il noto motto di saggezza popolare....
il bue che dice cornuto all'asino