Indici Italia PROPOSTA per ARGEMA e X i trader navigati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorre esprimere anch io il mio pensiero.

Nei forum di finanza,a mio avviso , senza voler offendere nessuno, c'è il vizio di cercare di individuare il GURU di turno, con la pretesa di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Aspettare che il GURU dica di comprare o vendere, di shortare o flattare , senza porsi il problema , nn dico tutti, di cosa si stia facendo , utilizzando strumenti ai più sconosciuti con leva pazzesca , nn tenendo in considerazione il rovescio della medaglia, assecondando il problema , tanto se lo ha detto il GURU sicuramente sara' così !
Il GURU, visto che e' GURU, sa benissimo come comportarsi se le cose dovessero mettersi male, ma chi lo segue no.

Gli errori in borsa possono esserci anche x i GURU visto che essi nn sono il "Padre Eterno", quindi, con tutto rispetto, consiglio a chi e' alle prime armi o poco informato di studiare, prima di tutto l universo prodotti offerti dai broker, poi come creare un asset allocation del proprio ptf, e una strategia sia a protezione del proprio capitale magari diversificando il ptf e mai, dico mai fare il passo piu' lungo della propria gamba cosa che in molti nn fanno.
I ts nn sono garanzia di risultato, e' il cervello di ognuno di noi il miglio TS che esista, ma bisogna nutrirlo.

Con rispetto

Ste

sono perplesso...
cancellato il mio intervento che mirava a sdrammatizzare.... e non polemizzare....
mai successo in nessun forum finanziario........

evidentemente quando questo lo fa qualcun altro è più tollerabile...
visto che il sottoscritto partecipa relativamente poco al forum... è poco conosciuto...
ritornerò a fare trading in silenzio...
senza coinvolgere altri...
tanto non godo certo di fama pari a taluni trader.... che nonostante i numerosi errori di tecnica e di comportamento... vengono osannati e sostenuti oltremodo....
ahimè...

E' piuttosto buffo che io cancelli 25 post per ripulire un thread che era andato evidentemente OT e questo venga frainteso, mettendosi al centro e vittima della mia cancellazione.

Cerchiamo di continuare questo thread in modo che possa essere utile a più persone possibile, l'ho messo in rilievo per questo. :)

si potrà anche continuare,
ma la proposta ha poca prospettiva.
Si leggano i vari thread, con le diverse visioni
e ognuno tragga le proprie conclusioni.

be...o forse è meglio non leggere nulla....:D

E' piuttosto buffo che io cancelli 25 post per ripulire un thread che era andato evidentemente OT e questo venga frainteso, mettendosi al centro e vittima della mia cancellazione.

Cerchiamo di continuare questo thread in modo che possa essere utile a più persone possibile, l'ho messo in rilievo per questo. :)

Dal punto di vista umano mi è sembrato ieri corretto dire ad impa –dai un occhio su tren on line all’analisi di Dalla Bona- lo avesse fatto avrebbe recuperato quattrini da un loss che non mi è dato conoscere a che cosa è riferito.

Per questo sono stato tacciato di essere qui a fare pubblicità ad una persona che in effetti stimo per la sua professionalità , disponibilità educazione etc. etc ma dove non sono iscritto da anni per avere rilevato che i livelli che lui determina siamo in grado di ricavarceli da soli con una gestione degli stop loss più prudente.

Per portare il rapporto in pari , sarei stato un disonesto se avessi indicato shotrading dove questo signore ( a pagamento ) prende loss da due anni e scrive o fa scrivere dai sui tre moderatori o compari capperate uniche.

Se avessi indicato Locarini non sarebbe successo niente come se avessi citato birillo ( il guru di altro forum gratuito ) ma sono anche in questo caso due persone diverse.
Locarini lo conoscete tutti –birillo era un’attricetta da avan spettacolo della peggiore specie della quale potrei dire le cose più schifose .

In passato hai cancellato una lite che ho avuto con un ex dell’altro forum ( lo chiamiamo oca da anni ) ed hai minacciato di bannarmi.

Gentilmente bannami sarò fuori argomento ( OT ) sempre perché alla vista falsi eseguiti , ad operazione chiamate senza uno stop loss programmato , a gente che opera con noccioline , a gente che viene in passerella io , se presente , replicherò a mio modo.

Bannami --- grazie---

Cordialità

P.S. non c’è replica specie durante le ore di lavoro

Perche è sacrificio , perche è tempo che in un qualche modo perdi non dedicandoti magari ad una cena con amici o una partita di calcetto ecc ecc.
Io come credo anche te avrai imparato nella vita che senza sacrifici non si arriva da nessuna parte , io posso mettere gli scritti sul blog tu puoi postare di premi nobel ecc ecc , ma se la gente non ne vuole sapere è soltanto perchè non gli interessa IMPARARE,preferiscono il thread col TS automatico che gli dice longa o shorta , oppure qualcuno e mi ci metto anche io che scrive " da qua riparte ecc ecc " la cosa che mi chiedo sempre è quando qualcuno smetterà perchè si è stancato e nel corso degli anni non si è riusciti per pigrizia ad imparare un modo proprio di lavoro con chi ce la prenderemo ? Con la Borsa perchè sale e scende?
:ciao:

Ho provato a chiedere a quelli che mi seguono

http://www.investireoggi.it/forum/robinhood-trading-system-rubo-ai-ricchi-vt40934-251.html

Ovviamente la realtà non è quella che scrivi tu e chi legge il mio 3d la pensa diversamente.

Inoltre prima bisogna dimostrare che un metodo fa GUADAGNARE.
Che me ne faccio di 1000 spiegazioni se poi non è redditizio.

In fondo è semplice io posto da 3 anni e non è difficile postare le operazioni e dimostrare che il metodo è vincente.

In fondo non più tardi del 1° giugno avevi lanciato una sfida al forum proprio per dimostrare se un metodo era vincente....ora sono l'unico superstite...almeno mi sembra...e il 3d è stato cancellato...misteri...

sotto quanto santoni ed oche considerano ridicolo o di disturbo--

Allegati

• ScreenHunter_01 Sep. 08 09.48.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 08 09.48.gif
    88,5 KB · Visite: 207
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto