Sono piuttosto d'accordo su quanto esposto da cinquecento.
Mentre il forum è uno spazio libero in cui ciascuno può - nei limiti della buona educazione - postare ciò che vuole, sento l'esigenza di un blog in cui coloro che postano articoli dovrebbero possedere competenze specifiche sull'argomento di cui via via vanno a scrivere.
Io so bene di avere grosse lacune, ma ho anche delle competenze specifiche che mi derivano dalla mia attività di trader e di formatore che nei limiti del poco tempo che ho a disposizione sarei ben lieto di condividere sul blog. Allo stesso tempo mi piacerebbe leggere interventi di altre persone con competenze ed esperienze diverse dalle mie.
Forse sarebbe opportuno che l'ottimo Argema, prima di consentire la possibilità di postare articoli ad un utente, verificasse le credenziali che colui che desidera accreditarsi come autore. Ad esempio potrebbe verificare se la persona lavora nel settore della finanza, se ha un sito internet, se ha un blog dove ha già scritto cose interessanti, il numero e la qualità degli interventi su altri forum, eccetera.
Cioè la richiesta di accesso al blog come autore dovrebbe essere accompagnata da una sorta di modulo di iscrizione che Argema o i suoi collaboratori potranno verificare. Chi ancoranon avesse suffcienti credenziali potrà postare nel forum e dopo un po' di tempo essere ammesso alla community degli autori del blog.
Che ne pensate?