Proposta: un Blog di questa sezione (2 lettori)

dierre

Forumer storico
UP!

Direi che è ora di riaprire la discussione, sempre che Argema riesca a trovare il tempo di occuparsene :D

Mi era anche venuto in mente un possibile titolo:

Il mio nome è Bond...
(approfondimenti a cura degli obbligazionisti del Forum di IO)​

Che ne dite? :lol:
direi perfetto!!! :lol::lol:

cinquecento

dobloni d'oro...
Ciao a tutti,
...
Impegno: la mia proposta è di dare molti account di gestione del forum.
...
Inoltre tra questi tanti autori potrebbero esserci anche persone meno esperte, ma che sono desiderose di dare un contributo in cambio dell'aiuto che ricevono ogni giorno qui.
...
Mi farebbe piacere sentire la vostra opinione, se non piace non fatevi problemi a dirlo. :)

ciao Argema,
Premetto che a me farebbe molto piacere leggere un BlogBond (ti piace nome?), riprendo queste righe di un tuo vecchio post che mi lasciano dubbioso...
Da frequentratore (ancora inesperto nonostante gli anni di letture) sia di blog che di forum, posso dire che da lettore di blog mi aspetto di leggere qualcosa di più professionale, competente, affidabile, attendibile... di ciò che mi aspetto da un forum...* Credo che un blog finanziario dovrebbe distinguersi anche in questo, da un forum.
Forse sbaglio io ad attribuire ai blogger queste qualità, ma se uno ha la convinzione di poter insegnare qualcosa agli altri dovrebbe veramente saperne di più. In sintesi, non condivido molto la frase che ho evidenziato.

*preciso che leggendo da un po' di tempo i forum so che sul forum ci sono nomi particolarmente competenti e posso distinguerli bene da chi vuole solo atteggiarsi a guru di (cartone legno altro...) me se fossi arrivato qui da poco, o se entro in una sezione che frequento poco, ci metto un po' a capire chi scrive: ecco questo in un blog secondo me è da evitare, diciamo che vorrei potermi fidare fin dall'inizio.

Grazie e buon lavoro

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti :)
siamo in dirittura d'arrivo.

Provo un pò a raccontarvi quello che facciamo dietro le quinte.
Stiamo migrando la piattaforma dei blog, la prossima settimana è quella decisiva. Quindi la prossima settimana si può partire, appena migrati.

Abbiamo anche creato un nuovo software .. che non sto a dirvi tanto come funziona .. perchè ci metto 20 minuti .. ma servirà a rendere molto migliore l'indicizzazione da parte di Google sia dei blog che, in seguito, del forum.

Insomma ragazzi .. oltre a stare sul forum e salutare come un matto chiunque scriva un post :D .. porto avanti lo staff tecnico che crea delle ottime cose che debutteranno a partire dalla prossima settimana.

:up::up::up:

Il nome del Blog. Dal momento che il nome diventa anche indirizzo web .. quello proposto diverrebbe
Codice:
http://ilmionomeebond.investireoggi.it

alternative
Codice:
http://mynameisbond.investireoggi.it
http://007obbligazioni.investireoggi.it
http://obbligazioni.investireoggi.it
http://obbligazionitrading.investireoggi.it

volpotten

Bond trader
ciao Argema,
Premetto che a me farebbe molto piacere leggere un BlogBond (ti piace nome?), riprendo queste righe di un tuo vecchio post che mi lasciano dubbioso...
Da frequentratore (ancora inesperto nonostante gli anni di letture) sia di blog che di forum, posso dire che da lettore di blog mi aspetto di leggere qualcosa di più professionale, competente, affidabile, attendibile... di ciò che mi aspetto da un forum...* Credo che un blog finanziario dovrebbe distinguersi anche in questo, da un forum.
Forse sbaglio io ad attribuire ai blogger queste qualità, ma se uno ha la convinzione di poter insegnare qualcosa agli altri dovrebbe veramente saperne di più. ......

Sono piuttosto d'accordo su quanto esposto da cinquecento.

Mentre il forum è uno spazio libero in cui ciascuno può - nei limiti della buona educazione - postare ciò che vuole, sento l'esigenza di un blog in cui coloro che postano articoli dovrebbero possedere competenze specifiche sull'argomento di cui via via vanno a scrivere.

Io so bene di avere grosse lacune, ma ho anche delle competenze specifiche che mi derivano dalla mia attività di trader e di formatore che nei limiti del poco tempo che ho a disposizione sarei ben lieto di condividere sul blog. Allo stesso tempo mi piacerebbe leggere interventi di altre persone con competenze ed esperienze diverse dalle mie.

Forse sarebbe opportuno che l'ottimo Argema, prima di consentire la possibilità di postare articoli ad un utente, verificasse le credenziali che colui che desidera accreditarsi come autore. Ad esempio potrebbe verificare se la persona lavora nel settore della finanza, se ha un sito internet, se ha un blog dove ha già scritto cose interessanti, il numero e la qualità degli interventi su altri forum, eccetera.

Cioè la richiesta di accesso al blog come autore dovrebbe essere accompagnata da una sorta di modulo di iscrizione che Argema o i suoi collaboratori potranno verificare. Chi ancoranon avesse suffcienti credenziali potrà postare nel forum e dopo un po' di tempo essere ammesso alla community degli autori del blog.
Che ne pensate?

ZYGMUNT

Forumer attivo

Mentre il forum è uno spazio libero in cui ciascuno può - nei limiti della buona educazione - postare ciò che vuole, sento l'esigenza di un blog in cui coloro che postano articoli dovrebbero possedere competenze specifiche sull'argomento di cui via via vanno a scrivere.

Io so bene di avere grosse lacune, ma ho anche delle competenze specifiche che mi derivano dalla mia attività di trader e di formatore che nei limiti del poco tempo che ho a disposizione sarei ben lieto di condividere sul blog. Allo stesso tempo mi piacerebbe leggere interventi di altre persone con competenze ed esperienze diverse dalle mie.

Forse sarebbe opportuno che l'ottimo Argema, prima di consentire la possibilità di postare articoli ad un utente, verificasse le credenziali che colui che desidera accreditarsi come autore. Ad esempio potrebbe verificare se la persona lavora nel settore della finanza, se ha un sito internet, se ha un blog dove ha già scritto cose interessanti, il numero e la qualità degli interventi su altri forum, eccetera.

Cioè la richiesta di accesso al blog come autore dovrebbe essere accompagnata da una sorta di modulo di iscrizione che Argema o i suoi collaboratori potranno verificare. Chi ancoranon avesse suffcienti credenziali potrà postare nel forum e dopo un po' di tempo essere ammesso alla community degli autori del blog.
Che ne pensate?
quoto

Imark

Forumer storico

Che ne pensate?

Che il Blog sia una sorta di foglio bianco su cui chi possano scrivere anche persone che non hanno molto da dire forse è da escludere, ma non credo che neanche Argema volesse qualcosa del genere... probabilmente intendeva riferirsi a qualcuno che non scrive ma aiuta ad allestire i contenuti del blog ... insomma, dà una mano nell'attività organizzativa...

vais

Forumer storico
Quindi l'amministratore e i collabolatori estrapolano dal IO forum obbl. i post di rilievo sui vari argomenti , strumenti ; all'uopo potrebbe rihiedere di scrivere su temi specifici.

Users who are viewing this thread

Alto