Proposte per il FantaTOL 2004/2005

• Creatore Discussione Creatore Discussione todd
  • Data di Inizio Data di Inizio
La struttura del torneo proposta da MH la trovo molto interessante.
Io sarei favorevole, a patto che venga eliminata radicalmente quella assurda regola del gol omaggio che falsa le classifiche.
Mi piacerebbe che ci fosse nel mercato la possibilità di effettuare dei prestiti gratuiti o con diritto di riscatto tra le fantasquadre.

Es: cedo in prestito a Gennius Toni per 10 partite a titolo gratuito o con diritto di riscatto a favore di Gennius per una cifra X. Al termine del prestito Toni ritorna a giocare nella mia squadra oppure potrà eventualmente essere riscattato da Gennius pagandomi la cifra da me richiesta all'inizio della trattativa. E in questo caso Toni diverrebbe di proprietà di Gennius a titolo definitivo. Non so, sarebbe un modo di ravvivare un po' gli scambi e diventare oltre che allenatori anche manager :)

Non propongo la formula della comproprietà perchè altrimenti rischiamo di fare un po' di confusione.
Sono d'accordissimo con Gennius per una lega con molte squadre e con MH sia sul calendario da lui proposto che sulla Coppa Italia.

Penalizzerei coloro che non schierano la formazione per più di due domeniche consecutive. L'importante è cmq cambiare la struttura del torneo in modo tale da evitare a Todd o chi per lui una seconda asta.

io mi offro come quest'anno ad aiutare .
anche a me piacerebbe fare come gennius un unico girone
però dipende dalle iscrizioni.l'anno prossimo le squadre in serie a saranno 20 (purtroppo il palermo vero gennius) quindi 38 giornate.

mi pacerebbe tenere la regola dei modificatori, non introdurre la serie b e mantenere le tattiche attuali cosa vuol dire 7-2-1 ecc.inoltre proporrei la coppa italia il meglio comunque sarebbe due gironi da 14 squadre ciascuno.

farei se fosse cosi'

campionato a 26 giornate due gironi le prime due in champions la terza e la quarta in uefa
abolirei l'intertoto perchè l'ha vinto gennius
giornate:
1 prima giornata dei gironi di coppa italia 7 gironi da 4 squadre si qualifica la prima e la migliore seconda tra tutti i gironi
2-3-4-5-6-7-8-9-10 prime nove giornate di campionato;
11 seconda giornata dei gironi di coppa italia 7 gironi da 4 squadre si qualifica la prima e la migliore seconda tra tutti i gironi;
12-13-14-15-16-17-18 altre sette giornate di campionato si arriverebbe alla 16° giornata di campionato
19 terza e ultima giornata dei gironi di coppa italia 7 gironi da 4 squadre si qualifica la prima e la migliore seconda tra tutti i gironi
20-21-22-23-24 altre cinque giornate di camionato si arriverebbe alla 21° giornata
25 quarti di coppa italia a gara unica con tabellone già deciso con eventuali supplementari e rigori
26-27-28-29-30 fine campionato che finisce alla 26° giornata
31 semifinale di coppa italia a gara unica con eventuali supplementari e rigori
32 semifinale andata champions league e coppa uefa con +2 per la squadra meglio classificata
33 finale coppa italia a gara unica con eventuali supplementari e rigori
34 semifinale ritorno champions league e coppa uefa con +2 per la squadra meglio classificata con eventuali supplementari e rigori
35 gara tra le prime dei due gironi per il titolo di campione del fantatol
36 finale a gara unica di champions e uefa a gara unica con eventuali supplementari e rigori
37 supercoppa italiana tra vincente tra le prime dei due gironi e la coppa italia in caso di stessa squadra giocherà la finalista di coppa italia
38 supercoppa europea tra vincente champions e uefa

te sei dimenticato la coppa intercontinentale e la coppa libertadores... :-D :-D :-D

anch'io molto d'accordo di penalizzare chi non consegna la formazione
un punto in meno e sconfitta per 2-0 a tavolino

sui prestiti e comproprietà me ne aveva già parlato todd ma non ho capito tanto comunque se volete si può fare
il gol in più lo eliminiamo

coppa libertadores e l'intercontinentale inizio dell'anno prossimo contro il vincente del fantacalcio sudamericano cafù emerson roaldo junior ecc. ne stanno organizzando uno mi dicono che rodrigo del sao paulo è un buon giocatore :-D

Il gol in più personalmente lo ritengo invece un modo per dare un responso più veritiero di una partita. Se infatti le 2 squadre fanno un punteggio la cui differenza è inferiore ad un punto a mio avviso si tratta di pareggio.
Quindi su questa modifica il mio voto è no.

Piuttosto ci sarebbe da diminuire la differenza per avere la vittoria.
Ora ci si deve separare di 5 punti praticamente. La ridurrei a 4,5.

Ci sarebbero in definitiva più vittorie, ma per una differenza di punteggio, non solo perchè si è superata una soglia.

Argema ha scritto:
Il gol in più personalmente lo ritengo invece un modo per dare un responso più veritiero di una partita. Se infatti le 2 squadre fanno un punteggio la cui differenza è inferiore ad un punto a mio avviso si tratta di pareggio.
Quindi su questa modifica il mio voto è no.

Piuttosto ci sarebbe da diminuire la differenza per avere la vittoria.
Ora ci si deve separare di 5 punti praticamente. La ridurrei a 4,5.

Questa cosa si può ottenere inserendo una regola che in molti casi è già usata: quella di più di 4 punti di "distacco" nel punteggio all'interno dello stesso scaglione di gol fatti.
Esempio pratico:
Investire United fa 66,5 (quindi 1 gol)
Todd fa 71 (quindi 1 gol anche per lui attualmente)
Inserendo la regola di cui parlo, vista la differenza 71-66,5 =4,5 Todd va a vincere 2-1 :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto