Milano Ass (MI) PROROGA WARRANT MILANO ASSICURAZIONI (3 lettori)

ragiul

Nuovo forumer
Mi sembra che l'argomento non è stato trattato, se così fosse chiedo scusa.

Ho estrapolato questo dal comunicato stampa:

Il Consiglio ha infine deliberato di sottoporre alla prossima Assemblea degli Azionisti di
aprile la proposta di proroga del periodo di esercizio dei “Warrant Milano
Assicurazioni1998-30/06/2005” per un biennio e, quindi, fino al 30 giugno 2007.
Ufficio stampa
02 66704324
Investor Relation
011 6657642

mi piacerebbe conoscere cosa ne pensa Voltaire

grazie
 

ricpast

Sono un tipo serio
:-D :-D
bè nessuno dice niente?

allora dico io.....anzi loro:

Milano Assicurazioni: il Cda approva bilancio 2004, dividendo 0,26 ord, 0,28 risp


L’esercizio 2004 ha fatto registrare un utile netto pari a € mil. 306,2 (+ 94,8%). Va segnalato che tale risultato beneficia dell’eliminazione delle interferenze fiscali pregresse (c.d. “disinquinamento fiscale”) per € mil. 76,1. Al netto della sopradescritta rettifica e delle importanti plusvalenze derivanti dall’operazione di spin off immobiliare eseguita nel 2003, l’utile netto sarebbe stato pari a € mil. 230,1, sostanzialmente in linea con il risultato dell’esercizio precedente (€ mil. 233,1). Conseguentemente anche il risultato della gestione ordinaria migliora sensibilmente passando da € mil. 87,3 a € mil. 327,0, con un incremento del 274,5%.
Al netto delle interferenze fiscali, la gestione ordinaria ha fatto segnare un incremento del 62,7%, passando da € mil. 201 a € mil. 327, grazie anche alle minori rettifiche di valore effettuate nell’esercizio appena concluso.
La raccolta premi ammonta complessivamente a € mil. 3.168,6 (+ 5,7%), di cui € mil. 2.645,3 (+ 3,0%) nei Rami Danni e € mil. 523,3 (+ 21,9%) nei Rami Vita. Per ciò che concerne la raccolta del lavoro diretto nei Rami Danni, segnaliamo che il settore Auto ha totalizzato € mil. 1.926 (+ 1,9%), mentre nel Non Auto sono stati raggiunti € mil. 701,2 (+ 6,1%). Complessivamente il numero dei sinistri denunciati aumenta dello 0,7%. Peraltro, nella Rc. Auto si evidenzia una diminuzione pari all’ 1,1%.
Tale andamento ha consentito il raggiungimento di un saldo tecnico netto positivo ed in ulteriore miglioramento rispetto all’esercizio precedente: € mil. 194,3 (+ 5,3%).
Nell’ambito del Lavoro diretto dei Rami Vita sono stati emessi premi per € mil. 523,2 con un incremento del 21,9%, grazie anche al fattivo contributo della rete agenziale. Il risultato tecnico netto complessivo migliora significativamente, pur tenendo conto delle rettifiche di valore effettuate nell’esercizio precedente, raggiungendo € mil. 52,6 (+ 43,3%).
La gestione patrimoniale finanziaria ha conseguito redditi netti pari a € mil. 244,0 (+ 3,8%), ed ha beneficiato del positivo andamento dei mercati finanziari che peraltro ha permesso di effettuare rettifiche di valore sugli investimenti per soli € mil. 9,3 rispetto agli € mil. 193,8 dell’esercizio precedente.
Il totale degli investimenti raggiunge € mld. 8,2 rispetto ai € mld. 7,5 dell’esercizio 2003.
Bilancio Consolidato
Il bilancio consolidato, che non esprime significative differenze rispetto al bilancio civilistico stante la limitata composizione del Gruppo Milano, chiude con un utile di Gruppo pari a € mil.249,1, in linea con il risultato dell’esercizio precedente, che beneficiava peraltro di importanti plusvalenze derivanti dall’operazione di spin off immobiliare eseguita nel 2003. Il risultato della gestione ordinaria migliora notevolmente, passando da € mil. 221,6 a € mil. 357,2, con un incremento del 61,2%.
La raccolta premi lorda ammonta a € mil. 3.204,6 (+5,8%). La raccolta diretta nei Rami Danni ammonta a € 2.664 milioni, con un incremento del 3,2%, mentre nei Rami Vita ha raggiunto € 524 milioni, con un incremento del 21,9%. Da segnalare il Combined Ratio che migliora ulteriormente raggiungendo il 91,6% (nel 2003 92,1%), collocandosi fra i migliori del mercato.



Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti, convocata per il 22 aprile p.v. in prima convocazione alle ore 10,30, a Milano presso Atahotel Executive (26 aprile p.v. in seconda convocazione stessi luoghi ed orario), la distribuzione di un dividendo unitario di € 0,26 alle azioni ordinarie e di € 0,28 alle azioni di risparmio, la messa in pagamento del quale viene proposta a partire dal 5 maggio 2005 (data stacco 2 maggio 2005).
Per l’esercizio 2003 erano stati distribuiti dividendi rispettivamente di € 0,20 ed € 0,22.
Il progetto di bilancio d’esercizio e di bilancio consolidato approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione saranno messi a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla vigente normativa presso la sede sociale e presso la Borsa Italiana S.p.A. in luogo della relazione trimestrale riferita al quarto trimestre 2004.
 

ricpast

Sono un tipo serio
mi scuso con tutti se riporto pari pari la notizia data dai vari siti compreso quello di finanzaonline.

dico questo perchè non voglio minimamente sembrare un saccente o esperto che non sono.

molti di voi frequentano,come me,anche il forum di finanzaonline e magari le loro impressioni al riguardo le hanno già espresse di là....sarei curioso però di sentire l'opinione di qualcuno di voi dato che in questo forum mi pare che intervengano persone + equilibrate.

Dico la mia (e spero di non spararla grossa....):
sull'azione mi riesce difficile fare una previsione ma credo che sia forse troppo ottimistico immaginarla a 5 entro fine aprile.
Il warrant (la cui estensione fino al 2007 è data oramai per scontata ma manca credo ancora l'ufficialità che dovrebbe arrivare attorno al 22/04) invece mi sembra davvero sottovalutato.
In realtà lo è quasi sempre stato e forse per gli scarsi volumi che ne hanno contraddistinto le contrattazioni.

Personalmente (per restare anche nel tema del 3d) mi interessa assai di + il w.
Forse stasera si può ancora dire a sottovoce che potrebbe essere un buon acquisto in apertura domani................ :) ma bocca mia taci!

sono qui per imparare!
 

willi

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
mi scuso con tutti se riporto pari pari la notizia data dai vari siti compreso quello di finanzaonline.

dico questo perchè non voglio minimamente sembrare un saccente o esperto che non sono.

molti di voi frequentano,come me,anche il forum di finanzaonline e magari le loro impressioni al riguardo le hanno già espresse di là....sarei curioso però di sentire l'opinione di qualcuno di voi dato che in questo forum mi pare che intervengano persone + equilibrate.

Dico la mia (e spero di non spararla grossa....):
sull'azione mi riesce difficile fare una previsione ma credo che sia forse troppo ottimistico immaginarla a 5 entro fine aprile.
Il warrant (la cui estensione fino al 2007 è data oramai per scontata ma manca credo ancora l'ufficialità che dovrebbe arrivare attorno al 22/04) invece mi sembra davvero sottovalutato.
In realtà lo è quasi sempre stato e forse per gli scarsi volumi che ne hanno contraddistinto le contrattazioni.

Personalmente (per restare anche nel tema del 3d) mi interessa assai di + il w.
Forse stasera si può ancora dire a sottovoce che potrebbe essere un buon acquisto in apertura domani................ :) ma bocca mia taci!

sono qui per imparare!


complimenti!!!!
:)
 

ricpast

Sono un tipo serio
Domani alle 10.30 assemblea per approvazione bilancio e decisione sulla proroga del warrant.... :-D :-D :-D :-D :eek: :) :p :p
 

Users who are viewing this thread

Alto