Provando a ragionare su questi numeri

Ieri l'indice nostrano ha disegnato una doji star in uptrend, figura di rallentamento del trend rialzista. Per cui nei prossimi giorni sarà facile assistere ad un ritraccaimento dell'indice che non dovrebbe andare oltre al 61,8% del movimento rialzista partito da 28115 dello S&Pmib.

Solamente una discesa che portasse l'indice sotto 28493, confermato da una chiusura sotto 28521, andrebbe ad inficiare la possibilità della formazione di nuovi massimi, evento secondo il mio modesto parere poco probabile.

Un saluto a tutti.

per quanto concerene l'analisi grafica la seduta di ieri non ha apportato nessun mutamento. Al momento ne su chart giornaliero ne su quello settimanale s'intravedono figure d'inversione.
Per cui chi è long dovrebbe mantenere le posizioni in essere con un primo stop a 28950 e un secondo sotto 28493.
Per chi è flat secondo il mio modesto parere dovrebbe aspettare o una figura di consolidamento del trend in atto per entrare long, ovvero una figura almeno secondaria d'inversione per iniziare ad entrare short.
Un saluto a tutti.

Nonsoniente ha scritto:
Alzare il primo stop a 29138. Liquidare tutte le posizioni long con una chiusura giornaliera sotto 28830.

Così mi piaci!!
ciao mauro ;)

PS: Livello chiave 4050 dax index comeho scritto di là
bye

Le quattro sedute laterali comprese fra 29238 e 29468, con una finta uscita nella giornata di mercoledì, alla fine si sono rivelate come una figura di consolidamento del trend rialzista in atto. Questo era anche facilmente prevedibile, in quanto in un trend, sia rialzista che ribassista, prima si sviluppano le figure di continuazione del trend, e solo successivamente nascono le cosidette figure d'inversione, primarie o secondarie che siano.
A questo punto la strada che ci separa dal primo target rialzista, area 30000, è veramente poca.
Secondo il mio punto di vista non dobbiamo aver fretta per assumere posizioni short. Fino a che non vedremo dei chiari segnali d'inversione sia su frame giornaliero che su quello settimanale, andare short si rischia solo di farsi male.
Per quanto riguarda gli stop, metterei il primo a 29365 ed il secondo a 29138.
Un saluto a tutti.

Oggi sul nostro indice si è formata una figura d'inversione secondaria, (CLOSE REVERSAL). Per cui secondo i dettami dell'analisi grafica nella seduta di domani si dovrebbe liquidare le posizioni rialziste.
Per aprire le posizioni short bisogna aspettare la formazione di una figura primaria d'inversione.
Nel caso la figura odierna fosse un falso segnale sconsiglierei a questo punto d'inseguire il trend rialzista in atto. In soldoni se un ipotetico Signr X domani liquidasse le posizioni rialziste e il mercato nelle sedute successive invece di scendere, come logica vorrebbe, dovesse salire è meglio che rimanga Flat.
Un saluto a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto