Pugne Regolo 2008 (2 lettori)

Pek

Forumer storico
curioso ha scritto:
A me con gli stessi valori inseriti mi cambia il codice di controllo che a me risulta essere:
113 e a te invece 181.
Qual'è quello giusto?
Un salutissimo grande per te caro Pek :V

controlla :)

1216139954reg157.gif
 

quicksilver

Forumer storico
ebbene si, penso ormai si sia capito che sto usando Regolo praticamente come un indicatore di trend ... o meglio sto usando Regolo come una specie di promemoria per me stesso che mi ricordi di non cercare di anticipare le inversioni! :-o

no seriamente, lo guardo in modo che lui sia li a ricordarmi continuamente dov'è la vera direzione, cosa fondamentale anche per il trading prettamente intraday
ovviamente è una cosa che ho gia capito da tempo il fatto che bisogna tenere sempre ben presente la direzione del daily ma poi nell'intraday si è sempre portati a trascurarlo quindi da qui l'uso di Regolo come indicatore aggiuntivo :)
 

Pek

Forumer storico
QuickS ha scritto:
ebbene si, penso ormai si sia capito che sto usando Regolo praticamente come un indicatore di trend ... o meglio sto usando Regolo come una specie di promemoria per me stesso che mi ricordi di non cercare di anticipare le inversioni! :-o

no seriamente, lo guardo in modo che lui sia li a ricordarmi continuamente dov'è la vera direzione, cosa fondamentale anche per il trading prettamente intraday
ovviamente è una cosa che ho gia capito da tempo il fatto che bisogna tenere sempre ben presente la direzione del daily ma poi nell'intraday si è sempre portati a trascurarlo quindi da qui l'uso di Regolo come indicatore aggiuntivo :)


Regolo in questa fase è guidato da MACD+Keltner
Non ha grande valore predittivo sulla giornata di domani,altrimenti non avrebbe senso ripetere fino alla noia di non entrare a trade in corso

Seguire i segnali come indicatore può anche ndar bene (è un modo per non massacrarsi in S&R)
Lo svantaggio è che la strategia intraday diventa molto correlata con la daily
 

f4f

翠鸟科
Pek ha scritto:
Regolo in questa fase è guidato da MACD+Keltner
Non ha grande valore predittivo sulla giornata di domani,altrimenti non avrebbe senso ripetere fino alla noia di non entrare a trade in corso

Seguire i segnali come indicatore può anche ndar bene (è un modo per non massacrarsi in S&R)
Lo svantaggio è che la strategia intraday diventa molto correlata con la daily

scusa Pek
c'è un modo per sapre quale 'parte' di Regolo è quella che domina il segnale in corso?
grazie
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Per Pek: RISOLTO

Pek ho controllato e ricontrollato.
Tutto ok inserivo 15-08 invece di 15/07
Mucho gracias :V
 

Petizionatore6710

Forumer storico
QuickS ha scritto:
29814 + 6,24% ... non se ne vede la fine :eek:


nonostante la giornata non voglio credere che da ora si sale solo e Regolo si rimangi 1/4 del gain quindi se va come penso qui c'è tutto lo spazio per un rimbalzo di un giorno e poi di nuovo finta al ribasso e/o laterale e quindi c'è anche tutto il tempo per entrare long mentre Regolo raggiunge il flat



Sono interessato a:
"c'è anche tutto il tempo per entrare long mentre Regolo raggiunge il flat"

quindi se non ti disturba, posta in modo che sia possibile interpretare questa tua operatività.

Cordialità.
 

quicksilver

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Sono interessato a:
"c'è anche tutto il tempo per entrare long mentre Regolo raggiunge il flat"

quindi se non ti disturba, posta in modo che sia possibile interpretare questa tua operatività.

Cordialità.

beh intendo dire che tutto mi fa pensare e per tutto intendo l'andamento della borsa visto intraday, dove vanno i volumi, come si va a chiudere le giornate, le finte e le controfinte e le accelerazioni, i gap di apertura, gli oscillatori di ipervenduto/comprato le candele daily, insomma tutto quello che in generale da il polso del mercato e che con l'esperienza si riesce a notare piu appunto questo discorso di Regolo tutto mi fa pensare che ci vuole ancora qualche giorno (almeno sino a settimana prossima) e che nel frattempo si continuerà a spingere in giu come anche oggi dimostra di fare

quindi bisogna resistere alla tentazione di anticipare e cercare il grande rimbalzo overnight e quando sarà il momento non preoccuparsi se si avrà perso il primo pezzettino
 

Users who are viewing this thread

Alto